Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 21 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 21 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è proprio la corda che ci monterei (come non ci avrei mai montato la Alu)...al limite, comunque, 24.5 costante due nodi...e calibro 1.25.

Mario,secondo te su una delle mie Response titanium si potrebbe provare la Firestorm? magari prestirata? grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è proprio la corda che ci monterei (come non ci avrei mai montato la Alu)...al limite, comunque, 24.5 costante due nodi...e calibro 1.25.

ciao Mario a proposito grazie per avermi incordato la yonex quella mattina con la tua corda , è perfetta, l'alterno infatti alla pure dirve gt ancher se sono diverse, e che corda ci monteresti?

more_horiz
Ecco, la Firestorm ce la vedo molto più azzeccata su telai di quel genere Wink

No prestretch, però...

Come tensione, "mi garberebbe" 22.5 costante e Box pattern Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ecco, la Firestorm ce la vedo molto più azzeccata su telai di quel genere Wink

No prestretch, però...

Come tensione, "mi garberebbe" 22.5 costante e Box pattern Wink

grazie mille..........

more_horiz
Ciao grazie e sulla 99s 1,30 a che tensione ?

more_horiz
Spinto dai tanti pareri positivi, ho riprovato le Firestorm 1,20 ma francamente sono un poco sorpreso.. 
Montate su Yonex VCore 98 Xi, racchetta che sto usando da un paio di mesi, a 21,5/21 facendo prima prestretch manuale.
Comportamento discontinuo a seconda di come si colpisce.
A bassa velocità, lo sweetspot della racchetta sembra improvvisamente diventato piccolissimo; palla colpita al centro tutto OK ma colpendo solo di poco decentrato, si ha un impatto sordo come se si fosse rotta una corda, e la palla non va.
Difficile da gestire sul tocco, mentre spingendo le cose migliorano di molto.
Forzando a tutto braccio scompare il problema dello sweetspot e la palla viaggia bene e precisa.
Può essere che questo comportamento "strano" sia dovuto ad un eccesso di prestretch ?

more_horiz
Io ho provato l'1.20 e non mi è piaciuto.. con l'1.25 invece mi sono trovato veramente bene infatti lo uso come monofilo sulle orizzontali per i miei ibridi! Poi sulla vcore 98 xi 1.20 non lo vedo bene essendo un 16x20..

more_horiz
Ursus ha scritto:
Spinto dai tanti pareri positivi, ho riprovato le Firestorm 1,20 ma francamente sono un poco sorpreso.. 
Montate su Yonex VCore 98 Xi, racchetta che sto usando da un paio di mesi, a 21,5/21 facendo prima prestretch manuale.
Comportamento discontinuo a seconda di come si colpisce.
A bassa velocità, lo sweetspot della racchetta sembra improvvisamente diventato piccolissimo; palla colpita al centro tutto OK ma colpendo solo di poco decentrato, si ha un impatto sordo come se si fosse rotta una corda, e la palla non va.
Difficile da gestire sul tocco, mentre spingendo le cose migliorano di molto.
Forzando a tutto braccio scompare il problema dello sweetspot e la palla viaggia bene e precisa.
Può essere che questo comportamento "strano" sia dovuto ad un eccesso di prestretch ?
Ciao Andrea...il piatto corde ha una "morbidezza uniforme"?? Potrebbe essere un montaggio/lavoro non perfetto...

more_horiz
Che la Firestorm abbia di questi problemi sinceramente mi risulta nuovo....corda ottima specialmente su quel tipo di racca.Se non erro non serve il pre su questo armeggio.

more_horiz
Ciao Luca, la racchetta l'ho incordata io e mi reputo bravino e precisino.
Oramai sono alcuni anni che incordo usando una Stringway; faccio almeno 2 - 3 racchette a settimana fra amici, circolo e le mie.
In ogni caso, non si sa mai, errare è umano, ho controllato il piatto corde e mi sembra tutto a posto.

Riguardo il calibro, ho scelto l' 1,20 per avere un pò di spin in più che comunque non abbonda.

more_horiz
Ursus ha scritto:
Ciao Luca, la racchetta l'ho incordata io e mi reputo bravino e precisino.
Oramai sono alcuni anni che incordo usando una Stringway; faccio almeno 2 - 3 racchette a settimana fra amici, circolo e le mie.
In ogni caso, non si sa mai, errare è umano, ho controllato il piatto corde e mi sembra tutto a posto.

Riguardo il calibro, ho scelto l' 1,20 per avere un pò di spin in più che comunque non abbonda.
Infatti Andrea con quel calibro a quella tensione dovrebbe suonare tipo violino....mi sa che riesce a tirar fuori i "difetti" dell'isometrico di quella racca...ho fatto 2 Prestige Mid a Mosquita (Riccardo) e ci gioca strabene (stessa tensione della tua..)

more_horiz
come suggerisce Luca anche secondo me è piu' un discorso di "accoppiamento" corda-isometrico
su qualsiasi telaio/pattern abbia provato le Firestorm sia in 1.20 che 1.25 non ho mai riscontrato quel tipo di problema, tanto che la considero una prima scelta tra gli armeggi

more_horiz
nt-w ha scritto:
Infatti Andrea con quel calibro a quella tensione dovrebbe suonare tipo violino....mi sa che riesce a tirar fuori i "difetti" dell'isometrico di quella racca...ho fatto 2 Prestige Mid a Mosquita (Riccardo) e ci gioca strabene (stessa tensione della tua..)

Beh, potrebbe anche essere perchè anche altre corde che su altri telai mi erano piaciute, sulla Yonex non mi hanno soddisfatto del tutto.
Però una prestazione così "strana" della Firestorm non me l'aspettavo.
In ogni caso, provo a giocarci e vedo che succede. Ho letto che necessitano anche di un pò di rodaggio.
Poi le prossime matassine magari, le provo senza pre-stretch.

more_horiz
Ursus ha scritto:
nt-w ha scritto:

Beh, potrebbe anche essere perchè anche altre corde che su altri telai mi erano piaciute, sulla Yonex non mi hanno soddisfatto del tutto.
Però una prestazione così "strana" della Firestorm non me l'aspettavo.
In ogni caso, provo a giocarci e vedo che succede. Ho letto che necessitano anche di un pò di rodaggio.
Poi le prossime matassine magari, le provo senza pre-stretch.
Bhè è capitato anche a me...dipende anche dalla nostra serata a volte...o dalle palline e condizioni "termiche" del campo...fai un altro tentativo. IO con quelle mi son sempre trovato benissimo...mai un problema.

more_horiz
Accetta un consiglio, Ursus, fai un tentativo così: niente prestretch e tensione uniforme tra V e O. La corda va bene: è più elastica di altri mono, non è estrema nelle rotazioni, e tende a segnarsi, tanto che dopo un po' si rompe. Ma ha una sensibilità e un comfort come poche: personalmente, piace moltissimo. Tirala 1kg in più del tuo solito.
Ciao

more_horiz
Quoto Andrea....anche io le trovo le Firestorm spettacolari 
1,20 tirate a 22,5 kg e aggiungerei di incordarle a 4 nodi. 
Peccato per la durata: 8 ore, al massimo 10 vanno tagliate, perchè poi non rendono più.

more_horiz
Grandi corde....senza se e senza ma.

more_horiz
ottime le 1.20 tirate a 21kg sia O che V
controllo, potenza e morbidezza...peccano di durata

un pò meno convincenti le 1.30 sempre a 21kg
di sicuro dureranno di più ma c'è meno confort e giocabilità delle prime e soprattutto richiedono molto più braccio

presto proverò le 1.25 e credo che sarà il miglior compromesso tra soddisfazione e durata

more_horiz
Le 1,25mm le ho già inserite nel prossimo ordine: le 1,20mm sono andate bene, e diversi clienti le hanno conosciute e apprezzate, ma sono curioso di vedere la resa del calibro immediatamente più grande.
Per quanto riguarda la durata, Joes, 8-10 ore sono anche poche per tagliare: restano elastiche ed efficienti anche un po' di più, senza contare che quando stanno per finire, visto che tendono a segnarsi, spesso si rompono… sembra quasi un comportamento da multifilo. In ogni caso, a tensioni corrette, non ci sono ripercussioni per il braccio, che con queste corde è molto più tutelato che con altri copoliesteri.

more_horiz
Andrea
ad ogni modo sembra che sul nostro telaio (storm) queste corde si sposano a meraviglia!! :-)
Fammi sapere come ti trovi con le 1,25....

more_horiz
ciao a tutti oggi le ho montate sulla mia wilson 99s a 23/22 4 nodi e domenica la proverò e vi farò sapere le sensazioni

more_horiz
condivido le sensazioni di Ursus, avevo messo l'1,25 a 20/19 senza prestretch

more_horiz
Il prestretch puoi anche non metterlo, non succede nulla: serve solo a rendere la corda subito efficiente e immediatamente assestata, a discapito però della durata. Io lo faccio per chi (me compreso, perché è la corda che uso attualmente) ha il torneo il giorno dopo e vuole subito il telaio pronto. Altrimenti, non uso prestretch e dopo un'oretta, la corda è ben assestata. Altro accorgimento, su questa corda: un chilo in più, sempre, rispetto ad altri mono.

more_horiz
Io ho tagliato, non andavano proprio. Troppo imprevedibile il comportamento a seconda di come colpivi. Pareva di giocare con uno sweetspot piccolissimo.
In ogni caso ho ancora un paio di matassine e una prova senza pre-stretch magari con un kg. in più la faccio.
C'è da dire che sulla stessa racchetta, a mio vedere, le economiche Oehms e Discho vanno molto meglio.

more_horiz
hai scritto impatto sordo, è la cosa che insieme alle altre m'ha forse dato più fastido, poi ho trovato l'occasione ed ho venduto tutte le matassine...anche quando anni fa usai l'1.20 sulla MG Radical MP non ebbi particolare soddisfazione

more_horiz
provata sulla mia wilson 99s,la 1.30 a 23/22 4 nodi senza prestrech,che dire la corda è potentissima molto morbida all'impatto e và benissimo su tutti i profili forse l'unica pecca il poco spin che genera , adesso vedremo la durata.......sull'altra racchetta proverò la thunderstorm e poi decido quale usare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: