Eiffel59 ha scritto:Non è proprio la corda che ci monterei (come non ci avrei mai montato la Alu)...al limite, comunque, 24.5 costante due nodi...e calibro 1.25.
Eiffel59 ha scritto:Non è proprio la corda che ci monterei (come non ci avrei mai montato la Alu)...al limite, comunque, 24.5 costante due nodi...e calibro 1.25.
Eiffel59 ha scritto:Ecco, la Firestorm ce la vedo molto più azzeccata su telai di quel genere
No prestretch, però...
Come tensione, "mi garberebbe" 22.5 costante e Box pattern
Ursus ha scritto:Ciao Andrea...il piatto corde ha una "morbidezza uniforme"?? Potrebbe essere un montaggio/lavoro non perfetto...Spinto dai tanti pareri positivi, ho riprovato le Firestorm 1,20 ma francamente sono un poco sorpreso..
Montate su Yonex VCore 98 Xi, racchetta che sto usando da un paio di mesi, a 21,5/21 facendo prima prestretch manuale.
Comportamento discontinuo a seconda di come si colpisce.
A bassa velocità, lo sweetspot della racchetta sembra improvvisamente diventato piccolissimo; palla colpita al centro tutto OK ma colpendo solo di poco decentrato, si ha un impatto sordo come se si fosse rotta una corda, e la palla non va.
Difficile da gestire sul tocco, mentre spingendo le cose migliorano di molto.
Forzando a tutto braccio scompare il problema dello sweetspot e la palla viaggia bene e precisa.
Può essere che questo comportamento "strano" sia dovuto ad un eccesso di prestretch ?
Ursus ha scritto:Infatti Andrea con quel calibro a quella tensione dovrebbe suonare tipo violino....mi sa che riesce a tirar fuori i "difetti" dell'isometrico di quella racca...ho fatto 2 Prestige Mid a Mosquita (Riccardo) e ci gioca strabene (stessa tensione della tua..)Ciao Luca, la racchetta l'ho incordata io e mi reputo bravino e precisino.
Oramai sono alcuni anni che incordo usando una Stringway; faccio almeno 2 - 3 racchette a settimana fra amici, circolo e le mie.
In ogni caso, non si sa mai, errare è umano, ho controllato il piatto corde e mi sembra tutto a posto.
Riguardo il calibro, ho scelto l' 1,20 per avere un pò di spin in più che comunque non abbonda.
nt-w ha scritto:Infatti Andrea con quel calibro a quella tensione dovrebbe suonare tipo violino....mi sa che riesce a tirar fuori i "difetti" dell'isometrico di quella racca...ho fatto 2 Prestige Mid a Mosquita (Riccardo) e ci gioca strabene (stessa tensione della tua..)
Ursus ha scritto:Bhè è capitato anche a me...dipende anche dalla nostra serata a volte...o dalle palline e condizioni "termiche" del campo...fai un altro tentativo. IO con quelle mi son sempre trovato benissimo...mai un problema.nt-w ha scritto:Infatti Andrea con quel calibro a quella tensione dovrebbe suonare tipo violino....mi sa che riesce a tirar fuori i "difetti" dell'isometrico di quella racca...ho fatto 2 Prestige Mid a Mosquita (Riccardo) e ci gioca strabene (stessa tensione della tua..)
Beh, potrebbe anche essere perchè anche altre corde che su altri telai mi erano piaciute, sulla Yonex non mi hanno soddisfatto del tutto.
Però una prestazione così "strana" della Firestorm non me l'aspettavo.
In ogni caso, provo a giocarci e vedo che succede. Ho letto che necessitano anche di un pò di rodaggio.
Poi le prossime matassine magari, le provo senza pre-stretch.