Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 25 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 25 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
Sì concordo. Questo è il senso dell'affermazione. Alcune corde allargano il 'centro', cioè aiutano, altre lo restringono, cioè puniscono di più il decentraggio...
Proprio questo volevo dire! mi sembra corretto sia nella fisica che 
nella tecnica!
 Very Happy

more_horiz
Andrea, che un bastone -e pure un tondino d'acciaio, per quello- dissipi "anche" verso le estremità non ci piove, però...non è montato su un telaio.
Nello specifico, che un poliestere basico defletta principalmente nel punto di flessione è assolutamente voluto,in modo da ottimizzare il controllo.

Ovvio che la FS non rientra in alcun modo in tali poliesteri  essendo, secondo i parametri attuali, definibile come di quarta generazione...

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Luca, la tua "rudezza" diretta, qui, non è apprezzata… te capisco e te apprezzo solo io! Ahahah!!!

se per "rudezza" per esempio si scrivesse "cosa stai dicendo" si potrebbe sopportare, ma dare dello scarso prima ad Ursus, poi a me e poi ad Haas, mi pare altra cosa

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma quando... Laughing ci giocano in 50 nel mio club...ce ne fosse 1... Laughing haas81...x te no commet...

Luca..brìsa par critichèr..ma hai letto bene quel che ho scritto?  scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ma quando... Laughing ci giocano in 50 nel mio club...ce ne fosse 1... Laughing haas81...x te no commet...

Luca..brìsa par critichèr..ma hai letto bene quel che ho scritto?  scratch

Si Mario hai ragione. Rolling Eyes purtroppo le risatine di quell'Haas.......Fidanken  Cool 

more_horiz
gugaste ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Luca, la tua "rudezza" diretta, qui, non è apprezzata… te capisco e te apprezzo solo io! Ahahah!!!

se per "rudezza" per esempio si scrivesse "cosa stai dicendo" si potrebbe sopportare, ma dare dello scarso prima ad Ursus, poi a me e poi ad Haas, mi pare altra cosa
Infatti vedo che hai un certo "riguardo" x me...t'ho detto che sei scarso in qualche altro 3D...puoi farmi vedere? Grazie.

more_horiz
haas81 ha scritto:
Certo Andrea! L hai scritto anche tu che era per ridere! Io i toni li ho abbassati, per me è tutto chiarito. Nessuno dice che si stecca per colpa della corda, ma solo che una corda basica o rigida trasmette la sensazione di uno sweetspot più piccolo, con cui è più facile decentrare...
Si ma la Firestorm non è un mono basico rigido...quindi la tua TEORIA...non stà in piedi da nessuna parte...

more_horiz
nw-t ha scritto:
gugaste ha scritto:
andrea1672 ha scritto:

Infatti vedo che hai un certo "riguardo" x me...t'ho detto che sei scarso in qualche altro 3D...puoi farmi vedere? Grazie.

tutto qui poche pagine indietro

more_horiz
haas81 ha scritto:
Sì concordo. Questo è il senso dell'affermazione. Alcune corde allargano il 'centro', cioè aiutano, altre lo restringono, cioè puniscono di più il decentraggio...
Proprio questo volevo dire! mi sembra corretto sia nella fisica che 
nella tecnica!
 Very Happy
Poi in più...evita di mettere risate...perché tutta questa discussione inutile è venuta fuori perché TE HAI SCRITTO (continuando a sostenere la TUA tesi)...che la Firestorm messa in ibrido reverse aveva colpa x le stecche che prendevi in gioco.

more_horiz
Su head speed ltd in perfetta specifica meglio le firestorm e a che tensione o le polyplasma 1,23 ed eventuale tensione?

more_horiz
nw-t ha scritto:
gugaste ha scritto:
usata calibro 1.20 su head intelligence prestige mp tensione 20/19 (stringer un certo Mario ben noto  Cool ), nuovamente non m'ha soddisfatto, suono metallico e non buono aiuto in spinta... molto meglio quando ho usato quella incordata con delle starburn (di cui mi scuso ma non ricordo i modelli dell'ibrido che comunque erano due mono)

Non è che magari più che la corda è il "tennista"...in abbinamento addirittura ad una I.Prestige...si fanno i buchi dall'altra parte....a 20/19 è un bazooka come uscita palla..

Mi pare d'aver scritto quello che pensavo che fosse il problema...hai scritto SUONO METALLICO E NON BUONO IN SPINTA...hai anche scritto che è stata fatta addirittura da Mario la racchetta... (che forse è la miglior MP Prestige di sempre...anzi senza il forse) la corda è considerata comoda un po' da chiunque a 20/19 (che non mi sembra una tensione alta)...e ti sei offeso x questo. Rolling Eyes E vi prendete troppo le cose sul serio...

more_horiz
Dai, rega'… sdrammatizzo un po' raccontandovi un nanetto (come chiamava Frassica gli aneddoti). Ieri ero con Stefano Cobolli, ex ATP 200 al mondo e uno dei primi 10 in Italia per alcuni anni. Ogni tanto ci vediamo e prendiamo un caffè insieme e, nel mentre, mi rifornisce di corde Signum Pro per il laboratorio, di cui è il distributore.
Chiacchierando del più e del meno, si parlava del mio corso istruttori fatto ora a Jesi, delle politiche della Fit, ecc ecc. Arrivati alle classifiche, Stefano parlava di 2.5 e 2.4 come di un livello "quasi amatoriale", a cui "tutti possono arrivare" (lui, ovviamente è stato prima categoria italiana per tanti anni).
Morale: dipende dai punti di vista… siamo tutti dei gran pipponi, anche chi per noi sta in terza categoria e lo vediamo come un fenomeno! Ahahahah!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:
gugaste ha scritto:
usata calibro 1.20 su head intelligence prestige mp tensione 20/19 (stringer un certo Mario ben noto  Cool ), nuovamente non m'ha soddisfatto, suono metallico e non buono aiuto in spinta... molto meglio quando ho usato quella incordata con delle starburn (di cui mi scuso ma non ricordo i modelli dell'ibrido che comunque erano due mono)

Non è che magari più che la corda è il "tennista"...in abbinamento addirittura ad una I.Prestige...si fanno i buchi dall'altra parte....a 20/19 è un bazooka come uscita palla..

Mi pare d'aver scritto quello che pensavo che fosse il problema...hai scritto SUONO METALLICO E NON BUONO IN SPINTA...hai anche scritto che è stata fatta addirittura da Mario la racchetta... (che forse è la miglior MP Prestige di sempre...anzi senza il forse) la corda è considerata comoda un po' da chiunque a 20/19 (che non mi sembra una tensione alta)...e ti sei offeso x questo. Rolling Eyes E vi prendete troppo le cose sul serio...

"problema": "tennista" in abbinamento addirittura ad una I.Prestige, molto sottile nello scrivere, tanto per far intendere "te sei scarso cosa vuoi giocare con un telaio per giocatori con una certa tecnica"... ho pure scritto che con Starburn mi sono trovato meglio (pure quella stringer Mario, mi sono informato, in verticale Vortex 3 ed in orizzontale Vortex Turbo tensione 20/19), anzi m'è così piaciuta che ho detto (parere personale) al mio amico di usare sempre questa incordatura senza cercare altro, poi se per sfizio volesse provare altre corde ci mancherebbe

Ultima modifica di gugaste il Mer 19 Feb 2014 - 14:48 - modificato 1 volta.

more_horiz
affraid 2.4 amatoriale!?!!?
allora io sono proprio scarso!!!!
Comunque NW-T io ho espresso un'opinione sul firestorm alla 
prima ora in ibrido reverse (non ho mai detto che stecco per colpa del FS) basata sulla mia impressione e su di un concetto
tecnico che nemmeno tu conoscevi (grazie Mario che ci illumini...)
Abbiamo imparato tutti qualcosa...
E' questo il bello del forum!

more_horiz
Oh...basta m'avete convinto che non vale più la pena postare niente qui sul forum.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
... Stefano parlava di 2.5 e 2.4 come di un livello "quasi amatoriale", a cui "tutti possono arrivare" (lui, ovviamente è stato prima categoria italiana per tanti anni).
Morale: dipende dai punti di vista… siamo tutti dei gran pipponi, anche chi per noi sta in terza categoria e lo vediamo come un fenomeno! Ahahahah!!

la penso come Cobolli... il mio obiettivo è fare il massimo per divertirmi

more_horiz
Ma no NW-T il forum è utile, ci insegna molto! A tutti!!
Ho ripescato questo: https://www.passionetennis.com/t25682-corde-e-sweetspot?highlight=sweetspot
in cui il buon Mario già spiegava....
Mi interessa un tuo parere!

more_horiz
con tensione 24-23 kg su babolat pure drive gt modello azzurro la firestorm è spettacolare....stupenda....non ci sono parole.....dopo innumerevoli corde provate ...sara' la mia corda per anni!!!!!

more_horiz
Dopo averle provate a 22.5/21.5 e aver notato ottima spinta e controllo da fondo, ma poco controllo su volleé e back che si impennavano, provandole a 24/23 ho risolto questi problemi, senza penalizzare molto il gioco piatto da fondo. Anzi, all'occorrenza, quel chilo e mezzo in più permette di coprire meglio i colpi.

more_horiz
Ciao..nessuno ha provato la firestorm Su un aeroprodrive gt ? Se si a che tensione ? Oppure qualcuno che ne indichi la tensione...grazie

more_horiz
maxfabo ha scritto:
Ciao..nessuno ha provato la firestorm Su un aeroprodrive gt ? Se si a che tensione ? Oppure qualcuno che ne indichi la tensione...grazie
Ciao Max...la tensione è una cosa MOLTO soggettiva...la corda lì ci stà...lavora bene...la tensione x TE la devi solo DECIDERE TE....ognuno ha un modo di giocare diverso...e in più conta molto il BRACCIO come FORZA PURA...e tecnica/swing. Io non tirerei più di 23,5/23 x non avere una "tavola" insensibile tra le mani.

more_horiz
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:
Ciao Max...la tensione è una cosa MOLTO soggettiva...la corda lì ci stà...lavora bene...la tensione x TE la devi solo DECIDERE TE....ognuno ha un modo di giocare diverso...e in più conta molto il BRACCIO come FORZA PURA...e tecnica/swing. Io non tirerei più di 23,5/23 x non avere una "tavola" insensibile tra le mani.

Ciao nw-t ...t spiego...ho giocato ieri con corde tourna black 7 calibro 1.20 tirate 23 kg montate Su aero (appena comprata) ma alla fine dell ora ho sentito un dolore fortissimo al gomito e All avambraccio..mai avuti d sti problemi..quindi penso sia stata problemi della corda ...quindi t chiedevo della firestorm che monto a 24 kg Su pure drive senza problemi...
É troppi rigida x quel telaio o posso montarla a basissima tensione ?

more_horiz
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

Ciao nw-t ...t spiego...ho giocato ieri con corde tourna black 7 calibro 1.20 tirate 23 kg  montate Su aero (appena comprata) ma alla fine dell ora ho sentito un dolore fortissimo al gomito e All avambraccio..mai avuti d sti problemi..quindi penso sia stata problemi della corda ...quindi t chiedevo della firestorm che monto a 24 kg Su pure drive senza problemi...
Fai una PRIMA prova con 21,5/21 kg....poi vedi...se riesci a giocarci (x controllo palla...) e anche se ti dan fastidio al braccio. Prima però fatti passar bene il dolore attuale...non giocarci sopra.

more_horiz
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

Ciao nw-t ...t spiego...ho giocato ieri con corde tourna black 7 calibro 1.20 tirate 23 kg  montate Su aero (appena comprata) ma alla fine dell ora ho sentito un dolore fortissimo al gomito e All avambraccio..mai avuti d sti problemi..quindi penso sia stata problemi della corda ...quindi t chiedevo della firestorm che monto a 24 kg Su pure drive senza problemi...
Fai una PRIMA prova con 21,5/21 kg....poi vedi...se riesci a giocarci (x controllo palla...) e anche se ti dan fastidio al braccio. Prima però fatti passar bene il dolore attuale...non giocarci sopra.

Ok grazie mille.......c provò

more_horiz
Ciao nw-t ...ho provato la firestorm sulla aero ma ho problemi con quella racchetta..non Ho problemi invece con la pure drive gt...e comunque ho ascoltato i consigli d tanti e da 24 kg ho abbassato a 22x21...e devo dire che é ancora più performante..secondo me è praticamente uguale come sensazioni alla Alu power..corda con la quale gioco da dieci anni..che ne pensi? In piu perché ho letto é sconsigliata sulla MIA racchetta quando m c trovo a meraviglia ?

more_horiz
Giocaci che è gran corda....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: