Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro Firestorm

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
Ale2021
saturno1
sacchi
Giovanni31
clay court
Juan Carlos Ferrero
Massimo 83
Minghi77
mike61
symphony
girolamo75
ruggeroger
aes74
frank mano de pedra
Yuri
golfone
oldstyle
raftermania
Jinxy69
jhonni
servendvolley
massimiliano dolci
leoanrd
C A
zeus77
aloiacon
Tony Mad
motombo
chris76
Fabione
Pat75
SPONGY
pasky76
albs77
vfalini
chiros
lucioa
SW1985
ciccio91
corrma
haas81
gugaste
sydval
andrea1672
Sp3CtR3
Salprov
tukelberry
FernandoC.
ray237
KevinKline
carpanir
Ursus
wromax
Marcotop65
angelocarbone
lunno
LoreRF79
Salvo_no
maxfabo
eurfloorball
DENTE
vale46wlf
uolter74
Win0715
mattiaajduetre
wilson68
joes
alex92
salleon
Fede81
blacktiger90
MikeF18
Cerme
gtrules75
gflyer
piero60
giulioz3
lasolitapecoranera
Riki66
adip89
babolat94
pinimbe
Gieppo
supersardo70
jasper
Ghiottone
angiulinuzzo
tet80
ale261005
guinadi
Stefano91
matador66
jagui
fede
Moremoro
J-Ego
swinic
rovigo
Simo91Bs
vitali
libero
boris82
lorenzo73
djwhites
fracchio
malkotalko
Konrad63
Cesare
magazzie
Fede_7
tarie
petesempres
ALE69
FifteenLove
tropix
mirri
kent08
guidoyouth
doppiofallo
ginomeloni
unplugged
cristofer
vanfanti
vino_buono
Cheli pino
ale sav
emauriz
pablo
fedeeffe
verdasco93
Nostradamis
nikuz
Frank71
bernamax
onehandedbackhand
rafapaul
Becker
Crisidelm
Tennis Forever
elan
Eiffel59
xCaesarAlbex
fedmex
147 partecipanti

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 7 EmptySignum pro Firestorm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbero essere le "prototype" di cui si parlava tempo fa. Essendo un amante delle tornado e delle signum pro in generale, le attendo con impazienza. Qualcuno ha news?

p.s.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 7 EmptyRe: Signum pro Firestorm

more_horiz
Ti ringrazio, in effetti un full di mono sagomato e/o rough non mi sconfiffera troppo...magari un ibrido potrebbe piacermi di più.
Rimanendo in casa Signum quindi spphex,tornado,thunderstorm...e le twister?visto che sono anche più economiche?

more_horiz
Mmmhhh... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mmmhhh... Suspect

lol!

more_horiz
Ho provato l'ibrido reverse sulla mia ncode e mi sono trovato benissimo.
vorrei provarlo con micronite1,32/firestorm 1,25.
sto provando ad abbassare La tensione dei miei setup.
pensavo 22,5/21 per avere piu velocita.
troppo basso?
le fs lavorano bene a tensioni basse e le micro?
pretensione multi 10% o manuale e' d'obbligo?
grazie e buona giornata a tutti.
ale

more_horiz
Le Micronite mettile in prestretch. Anche poco, anche solo il 5%...

more_horiz
su un pattern Atw Liam a 24 ore di distanza dall'incordatura delle Firestorm senza giocarci il DT si èabbassato di 2 punti, da 35 a 33, è normale?

per inciso dopo 1 ora e mezzo di gioco il DT ha perso un'altro punto , siamo a 32...

more_horiz
Con quasi tutte le corde è normale una perdita da assestamento. Due punti però con "quella" mi sembrano un pelo troppi. Verifica i nodi, se sono doppi nodi semplici meglio non adottarli ed utilizzare nodi più "fermi" come Parnell e Pro.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con quasi tutte le corde è normale una perdita da assestamento. Due punti però con "quella" mi sembrano un pelo troppi. Verifica i nodi, se sono doppi nodi semplici meglio non adottarli ed utilizzare nodi più "fermi" come Parnell e Pro.

no, sono nodi Parnell, ma essendo neofita fintantochè non frequenterò un tuo prossimo corso, non sono in grado di giudicare se li faccio bene o meno...

more_horiz
ma con le olefine tipo la Firestorm ogni quante ore è consigliabile reincordare?

more_horiz
Come son messe le firestorm a livello di morbidezza? Sono in cerca di un mono sagomato morbido salvabraccio per la mia Speed Mp 16x19. Grazie a tutti

more_horiz
Io sulla speed 16x19 dopo epitroeidite uso le Starburn clay tour twist e non ho più avuto problemi. Per dovere di cronaca....ne sono l'importatore di Starburn. 22,5-21,5kg

more_horiz
Le Firestorm non sono sagomate, lo sono le Thunderstorm.

Comunque...mono sagomati morbidi? La nostra Vortex 3 (triangolare smussato) è più che morbida... What a Face

more_horiz
@magazzie Grazie del consiglio Smile ! comunque è da un po che seguo il forum quindi conosco voi e conosco soprattutto le qualità delle vostre starburn. Purtroppo però a causa del mio incordatore, non proprio di fiducia, mettere su delle corde non acquistate da lui mi costa abbastanza, per questo ero in cerca di qualche corda più accessibile che il mio incordatore possa avere!

@Eiffel59 Mi sono sbagliato ma purtroppo con tutta questa marea di corde mi capita di confondere un po nomi e caratteristiche Very Happy . Grazie del consiglio ma come già detto sono in cerca di qualcosa di più reperibile anche se mi dispiace non provare le vostre corde!

more_horiz
Mario visto che vorrei provare questa corda appena possibile e che spesso ho usato la Poly Plasma Pure che differenze dovrei aspettarmi?

more_horiz
Allora, provate ieri dopo averle provate la settimana scorsa,ma la settimana scorsa non fa testo eprchè erano fresche su entrambe le racche. I telai sono head ig extreme mp , customizzati nel manico e 6 all'ovale. Tensione 22-21. Corda non facilissima, intendo dire che se non sei allenato, dopo un'oretta si fa sentire, attenzione non mi riferisco alla rigidità, in questo sono mooolto simili alle savage , quindi non scomode , anzi, solo che se non spingi tu ... insomma se spingi la palla va e va benone, se rallenti la palla rallenta anche troppo. Lo spin, come detto per il piattone, ossia, se spinni la palla salta una bellezza, se rallenti lo swing , la palla salta poco. Insomma la vedo una corda prestazionale rispetto a come la si usa, un pò come i telai tipo prestige o prostaff, se dai , ti ridà molto, se non dai... non hai niente. Bella corda comunque fatta bene , ci si fa un pò di tutto, la vedrei bene in mano ad un giocatore a tutto campo che cambia spesso supefici e gioca a tutto campo. Wink

more_horiz
l'impressione che ho io invece è che sia una corda che spinge oltre che ad essere morbida

more_horiz
tarie ha scritto:
Mario visto che vorrei provare questa corda appena possibile e che spesso ho usato la Poly Plasma Pure che differenze dovrei aspettarmi?

Uppo questa domanda e aggiungo ovviamente in calibri simili, 1.23 per la Pure e 1.25 la FS.

Aggiungo : tralasciando il discorso prezzo durata,quanto va meglio la FS 1.20 rispetto alla 1.25?sulla yonex che ho in firma?
E invece su blx pro staff 90 meglio la Pure 1.18 o FS 1.20?

Merci!

more_horiz
Io personalmente preferisco l'1.25 (l'1.30 solo sulle EXO3).

Sul tuo telaio ne ho montate tre qualche giorno fa; sulla BLX PS90 è attualmente una delle corde che monto più spesso (calibro1.20 meno dell'1.25) e va sensibilmente meglio della Pure...

more_horiz
emauriz ha scritto:
l'impressione che ho io invece è che sia una corda che spinge oltre che ad essere morbida

Signum pro Firestorm - Pagina 7 622327

descriptionSignum pro Firestorm - Pagina 7 EmptyIbrido con Firestorm e calibri diversi

more_horiz
xtutti gli esperti ( in particolare su tutti Eiffel) :

ha senso un ibrido con la Firestorm usando calibri diversi? quali sarebbero i vantaggi od eventuali svantaggi?

se la soluzione è praticabile il calibro piccolo 1,20 mm sulle orrizontali e 1,25mm sulle veticali? e con quali differenze di tensione?

more_horiz
Ha senso, ed ha svantaggi minimi (solo minor durata, ma relativa...).

Su che telaio, però? Suspect

more_horiz
emauriz ha scritto:

ha senso un ibrido con la Firestorm usando calibri diversi? quali sarebbero i vantaggi od eventuali svantaggi?

se la soluzione è praticabile il calibro piccolo 1,20 mm sulle orrizontali e 1,25mm sulle veticali? e con quali differenze di tensione?
A fine della prossima settimana potrei dirti qualcosa, la monterò oggi o domattina su una delle mie Rebel 95 (2011) su una ho già montato la Firestorm da 1,25 in verticale a 22 e la mie (amate) Alu Fluoro in orizzontale a 21,5...questa incordatura è la seconda volta che la uso ed ha una resa fantastica...X il full Firestorm con il 2 calibri penso di tirarli alla stessa tensione 22 kg. Poi ti dirò cosa ne penso...si parte dalla base...che a me le Firestorm piacciono molto come corda...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

beh per il momento sto usando la Firestorm 1,25 mm 23/22 su un telaio vintage oversize la Prince Graphite II ( si lo so che non ti piace Laughing, ma io mi ci trovo...), poi ho altri 2 telai più moderni vedi la Wilson Blx 6.1 18x20 del 2011 e la Dunlop Bionimetic 200 Tour ( su quest'ultima però vorrei provare la Black code 1,18mm fullbed)

gioco molto di tocco, a rete e drop-shot , colpi abbastanza piatti a fondo campo con poco spin , non rompo mai le corde e quindi mi chiedo se usando un ibrido con calibri più piccoli mi può aiutare ad avere + feeling con la palla...

more_horiz
nw-t ha scritto:
emauriz ha scritto:

A fine della prossima settimana potrei dirti qualcosa, la monterò oggi o domattina su una delle mie Rebel 95 (2011) su una ho già montato la Firestorm da 1,25 in verticale a 22 e la mie (amate) Alu Fluoro in orizzontale a 21,5...questa incordatura è la seconda volta che la uso ed ha una resa fantastica...X il full Firestorm con il 2 calibri penso di tirarli alla stessa tensione 22 kg. Poi ti dirò cosa ne penso...si parte dalla base...che a me le Firestorm piacciono molto come corda...

quindi usi anche te un ibrido mono/mono, ma il tuo come lo definiresti ibrido normale o reverse?

more_horiz
emauriz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

beh per il momento sto usando la Firestorm 1,25 mm 23/22 su un telaio vintage oversize la Prince Graphite II ( si lo so che non ti piace Laughing, ma io mi ci trovo...), poi ho altri 2 telai più moderni vedi la Wilson Blx 6.1 18x20 del 2011 e la Dunlop Bionimetic 200 Tour ( su quest'ultima però vorrei provare la Black code 1,18mm fullbed)

gioco molto di tocco, a rete e drop-shot , colpi abbastanza piatti a fondo campo con poco spin , non rompo mai le corde e quindi mi chiedo se usando un ibrido con calibri più piccoli mi può aiutare ad avere + feeling con la palla...

Eiffel mi dici qualcosa?

more_horiz
emauriz ha scritto:
nw-t ha scritto:

quindi usi anche te un ibrido mono/mono, ma il tuo come lo definiresti ibrido normale o reverse?
E'solo un ibrido mono/mono si và ESCLUSIVAMENTE al gusto personale NON esiste niente di "preciso" quello che và bene a me a te non potrebbe piacerti...hai un altro telaio, magari molto diverso dal mio (peso, schema corde e altro..) poi il mio d'impattare la palla e la sensibilità ognuno ha la sua..come si fà a dare certezze?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: