Eiffel59 ha scritto:Mmmhhh...
Eiffel59 ha scritto:Con quasi tutte le corde è normale una perdita da assestamento. Due punti però con "quella" mi sembrano un pelo troppi. Verifica i nodi, se sono doppi nodi semplici meglio non adottarli ed utilizzare nodi più "fermi" come Parnell e Pro.
tarie ha scritto:Mario visto che vorrei provare questa corda appena possibile e che spesso ho usato la Poly Plasma Pure che differenze dovrei aspettarmi?
emauriz ha scritto:l'impressione che ho io invece è che sia una corda che spinge oltre che ad essere morbida
emauriz ha scritto:A fine della prossima settimana potrei dirti qualcosa, la monterò oggi o domattina su una delle mie Rebel 95 (2011) su una ho già montato la Firestorm da 1,25 in verticale a 22 e la mie (amate) Alu Fluoro in orizzontale a 21,5...questa incordatura è la seconda volta che la uso ed ha una resa fantastica...X il full Firestorm con il 2 calibri penso di tirarli alla stessa tensione 22 kg. Poi ti dirò cosa ne penso...si parte dalla base...che a me le Firestorm piacciono molto come corda...xtutti gli esperti ( in particolare su tutti Eiffel) :
ha senso un ibrido con la Firestorm usando calibri diversi? quali sarebbero i vantaggi od eventuali svantaggi?
se la soluzione è praticabile il calibro piccolo 1,20 mm sulle orrizontali e 1,25mm sulle veticali? e con quali differenze di tensione?
Eiffel59 ha scritto:Ha senso, ed ha svantaggi minimi (solo minor durata, ma relativa...).
Su che telaio, però?
nw-t ha scritto:emauriz ha scritto:A fine della prossima settimana potrei dirti qualcosa, la monterò oggi o domattina su una delle mie Rebel 95 (2011) su una ho già montato la Firestorm da 1,25 in verticale a 22 e la mie (amate) Alu Fluoro in orizzontale a 21,5...questa incordatura è la seconda volta che la uso ed ha una resa fantastica...X il full Firestorm con il 2 calibri penso di tirarli alla stessa tensione 22 kg. Poi ti dirò cosa ne penso...si parte dalla base...che a me le Firestorm piacciono molto come corda...xtutti gli esperti ( in particolare su tutti Eiffel) :
ha senso un ibrido con la Firestorm usando calibri diversi? quali sarebbero i vantaggi od eventuali svantaggi?
se la soluzione è praticabile il calibro piccolo 1,20 mm sulle orrizontali e 1,25mm sulle veticali? e con quali differenze di tensione?
emauriz ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Ha senso, ed ha svantaggi minimi (solo minor durata, ma relativa...).
Su che telaio, però?
beh per il momento sto usando la Firestorm 1,25 mm 23/22 su un telaio vintage oversize la Prince Graphite II ( si lo so che non ti piace , ma io mi ci trovo...), poi ho altri 2 telai più moderni vedi la Wilson Blx 6.1 18x20 del 2011 e la Dunlop Bionimetic 200 Tour ( su quest'ultima però vorrei provare la Black code 1,18mm fullbed)
gioco molto di tocco, a rete e drop-shot , colpi abbastanza piatti a fondo campo con poco spin , non rompo mai le corde e quindi mi chiedo se usando un ibrido con calibri più piccoli mi può aiutare ad avere + feeling con la palla...
emauriz ha scritto:E'solo un ibrido mono/mono si và ESCLUSIVAMENTE al gusto personale NON esiste niente di "preciso" quello che và bene a me a te non potrebbe piacerti...hai un altro telaio, magari molto diverso dal mio (peso, schema corde e altro..) poi il mio d'impattare la palla e la sensibilità ognuno ha la sua..come si fà a dare certezze?nw-t ha scritto:A fine della prossima settimana potrei dirti qualcosa, la monterò oggi o domattina su una delle mie Rebel 95 (2011) su una ho già montato la Firestorm da 1,25 in verticale a 22 e la mie (amate) Alu Fluoro in orizzontale a 21,5...questa incordatura è la seconda volta che la uso ed ha una resa fantastica...X il full Firestorm con il 2 calibri penso di tirarli alla stessa tensione 22 kg. Poi ti dirò cosa ne penso...si parte dalla base...che a me le Firestorm piacciono molto come corda...
quindi usi anche te un ibrido mono/mono, ma il tuo come lo definiresti ibrido normale o reverse?