Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
tranqui abra , pensa al tuo torneo e in bocca al lupo!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
tranqui abra , pensa al tuo torneo e in bocca al lupo!!!
ecchecazz.....sarebbe anche stata l'occasione per salutarci.....va be',sara' per la prossima volta...forza ragazzi!!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
niente + di una decente partita contro un 4.2 over 50: vinto 7-5 6-1 però gioco proprio maluccio, tiro di là le palle e bona. Lui aveva dei colpi veramente belli e sinceramente devo sempre ringraziare le mie gambette ma le gambette non bastano quando poi vado a trovare qualcuno un po' + solido ... tipo quello che incontrerò domani che probabilmente sarà ... RAFAPAUL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbene sì, se Rafa vince la sua partita (sta giocando ora con un 4NC molto finto, ma credo che vinca quantomeno per l'esperienza) domani secondo scontro ufficiale, dopo quello dell'anno scorso a San Vittore, in torneo.

Quindi domani dovrebbe essere alle ora 15.00 allo Sporting di Saronno: RAFAPAUL - OLDEST ... venite numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!


Due parole sull'avversario di Oldest, giovcava molto bene, peccato x la tenuta fisica, cmq da ragazzo era classificato b3 e ora tiene la classifica facendo il torneo di Saronno e la d2 per cui un bel giocatore davvero.



descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Allora aggiorno i miei tornei..oggi perso 6-4 6-2 tra le risate e il nervoso

Il lato positivo e' che nel primo set ho giocato bene, e combattuto fino alla fine

Nel secondo ho dato di matto

Avversario bradipo, 1 minuto tra un servizio e l'altro, ogni volta raccoglieva tutte 4 le palline, se gliele passavo io le scansava...un po ci ho riso..
Poi mi e' partito l'isterismo, arrivando a portargli le palline di persona e a supplicarlo di finire che non ne potevo piu..volevo solo andare a casa...

3 ore per un 6-4 6-2...

Ho imparato pero' da giudice che ci sono max 20 secondi disponibili, che mi ha pure fatto una mezza ramanzina perche' devo conoscrle le regole, e avrei avuto il diritto di andare a chiamarlo per farlo richiamare..

Il paradosso e' che cmq il mio avversario gioca anche benino, ma credo sia proprio un suo modo di essere, un po strano, non credo lo facesse apposta, credo fosse solo un ventenne che guarda troppo atp e tende un po troppo ad imitare i campioni sia nelle pause, che in panchina ecc ecc...

Cmq per la prima volta ho tirato la racchette per terra, esasperato da queste pause, ma son riuscito cmq a controllarmi e non diventare maleducato..
Anzi ad un certo punto l'ho presa sul ridere...tre ore per due set..mamma mia..

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Be' almeno io e Rafa in 3 ore ne abbiamo fatti 3 di set Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
E come e' andata??

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
A casa poi scrivo tutto

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Nel 3D di Rafa aggiornato il commento alla ns partita vinta da me per 6/2 3/6 6/3 ... Giovedì si gioca la semifinale contro giocatore sconosciuto per me

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Con la vittoria di oggi si passa 3.5 a metà stagione, sempre che non abbia sbagliato i conti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
...hai capito... Quippe quippe... Bravo Andrea. Mi spiace solo che il trionfo sia arrivato a spese di un amico... Un amico sincero, che ha sempre dato tutto per te, che si e' sacrificato e non ti ha mai chiesto nulla in cambio...
Ecco, chissà se lui, per te, per farti vincere, per farti raggiungere il sogno di una vita, non e' arrivato al sacrificio estremo: perdere!
Non lo so, io, forse, non riuscirei a prender sonno...
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Credo che dormirò benissimo Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Abbiamo dato il massimo entrambi poi uno di solito vince Smile e sta volta è andata bene a me. Però occhio perchè io Rafa così in forma non lo avevo ancora visto e se fa qualche torneo la terza categoria è a un passo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ale' oh oh... Faccio il tifo ! Poi toccherà a me riprendere... Hihihi

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Abbiamo dato il massimo entrambi poi uno di solito vince Smile e sta volta è andata bene a me. Però occhio perchè io Rafa così in forma non lo avevo ancora visto e se fa qualche torneo la terza categoria è a un passo


Se continuo a non fare risultati retrocedo........cmq sono abbastanza fiducioso per il proseguo della stagione

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oggi giocato la coppa Italia contro un ragazzo di 20 anni 4.1. Pensavo di andare a casa in fretta perchè ero veramente stanco sia fisicamente che mentalmente. Infatti il primo set lo perdo nettamente 6/1 senza mai essere in partita: gambe dure e testa da un'altra parte. Poi nel secondo ho pensato che non potevo star li a palleggiare lui era troppo fresco e teneva molto bene lo scambio. Ho iniziato con una milionata di palle corte che, insieme a un po' + di testa , mi permettono di vincere il secondo 6/4. Nel terzo devo dire che mi sentivo meglio del primo, quasi che le gambe si fossero sciolte. Inoltre si è sciolto anche il mio avversario che ha iniziato a sbagliare molto di più. Così dopo 2 games tiratissimi vado 3-2 e dritto senza problemi al 6/2. All'inizio della partita proprio non credevo di tenere altre 2 ore e mezza ad un buon livello anche se sempre buono nello scarso dei quarta chiaramente. Bene così e ora sino alla semifinale a Saronno giovedì, credo che non giocherò più .... Riposo riposo riposo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Poi nel secondo ho pensato che non potevo star li a palleggiare lui era troppo fresco e teneva molto bene lo scambio. Ho iniziato con una milionata di palle corte che, insieme a un po' + di testa , mi permettono di vincere il secondo 6/4.
Così dopo 2 games tiratissimi vado 3-2 e dritto senza problemi al 6/2.


Che vergogna.... brutalizzare in questo modo un povero ragazzino! Very Happy

Sei proprio senza cuore... Rolling Eyes

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
E ma lui non é stato abbastanza intelligente x spingere quando doveva ... Nel tennis si paga

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ah ah leggere questo post dove ci stanno solo vittorie fa veramente rosicare di brutto! lo tolgo immediatamente dagli argomenti seguiti Very Happy

cioè uno ogni tanto lo legge e dice...sta volta avrà perso! e invece MAI!
apparte gli scherzi, complimenti vivissimi!
e adesso posso tornare a rimuginare sul mio match perso di questa mattina con ben 5 match point a favore non sfruttati! Sad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Nooooooo Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

e adesso posso tornare a rimuginare sul mio match perso di questa mattina con ben 5 match point a favore non sfruttati! Sad


Azzo! Shocked

Roba da spaccare la racchetta.... Evil or Very Mad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
guidoyouth ha scritto:

e adesso posso tornare a rimuginare sul mio match perso di questa mattina con ben 5 match point a favore non sfruttati! Sad


Azzo! Shocked

Roba da spaccare la racchetta.... Evil or Very Mad


e ci sta pure la beffa: finale terzo set, lui si avvicina alla panchina, io che ho perso il conto dei game e gli dico "siamo 5-5 vero?" mentre da fuori mi diranno poi che si era 5-4 per me. lui non fa una piega e torna in campo dandomi ragione del fasullo 5-5. mi porto sul 6-5 (in realtà 6-4 con vittoria) e li ho 5 match point sprecati. finisce al tie che perdo 7 a 5.
poi torno a casa e mi tocca pure leggere di questi atleti infallibili che raccolgono vittorie manco fossero ciliegie Laughing
basta, l'ho promesso, elimino immediatamente questo post causa rosicamento illegale! Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Vabbè perdere i match Point, ma perdere il conto dei game in un momento topico è imperdonabile........ Lui scorretto ma tu ciuccio......

Senza offesa Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ma no, anche se potevo rimanere veramente offeso

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ma a fine partita non gli hai detto nulla?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Bè non esiste una situazione del genere scusa.

E poi se eravate al cambio campo non potevate essere 5-5, abbi pazienza!!!

Resta il fatto che tu non puoi perdere il conto, ma lui è stato davvero un bastardone!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 31 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Allora aggiorno i miei tornei..oggi perso 6-4 6-2 tra le risate e il nervoso

Il lato positivo e' che nel primo set ho giocato bene, e combattuto fino alla fine

Nel secondo ho dato di matto

Avversario bradipo, 1 minuto tra un servizio e l'altro, ogni volta raccoglieva tutte 4 le palline, se gliele passavo io le scansava...un po ci ho riso..
Poi mi e' partito l'isterismo, arrivando a portargli le palline di persona e a supplicarlo di finire che non ne potevo piu..volevo solo andare a casa...

3 ore per un 6-4 6-2...

Ho imparato pero' da giudice che ci sono max 20 secondi disponibili, che mi ha pure fatto una mezza ramanzina perche' devo conoscrle le regole, e avrei avuto il diritto di andare a chiamarlo per farlo richiamare..

Il paradosso e' che cmq il mio avversario gioca anche benino, ma credo sia proprio un suo modo di essere, un po strano, non credo lo facesse apposta, credo fosse solo un ventenne che guarda troppo atp e tende un po troppo ad imitare i campioni sia nelle pause, che in panchina ecc ecc...

Cmq per la prima volta ho tirato la racchette per terra, esasperato da queste pause, ma son riuscito cmq a controllarmi e non diventare maleducato..
Anzi ad un certo punto l'ho presa sul ridere...tre ore per due set..mamma mia..


Fede mi spiace molto per questa serie di risultati difficile per te ed è un peccato pure che trovi avversari di questo tipo.

Tre ore di match per 2 set neanche tirati è assurdo. Inoltre non stiamo parlando di Over 60, ma di un ventenne che pensa di giocare ad un master 1000....penoso!!!!

Comunque, come ti ho detto la scorsa volta, non mollare e cerca di giocare più che puoi (tornei, amichevoli, maestro, ecc,)....ne verrai fuori tranquillo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere