Promemoria primo messaggio :
Cosa ci aspettiamo?
Cosa ci aspettiamo?
Gipippox ha scritto:kingkongy ha scritto:...
Eiffel dice: "da quando il suono è unità di misura della rigidità"? Beh, non dico "unità di misura"...ma il suono ne dà di informazioni, eccome.
Metti l'orecchio lungo il telaio e, pizzicando le corde nello sweet spot (o giù di lì...diciamo da quelle parti) e uno già comincia a capire quanto, come e dove vibra.
....FederYonex ha scritto:Il suono non é unità di misura della rigidità, ma all'aumentare della frequenza del suono aumenta la rigidità. Tipo corde di chitarra.
Mi sembra che dimentichiate tutti gli altri parametri che fanno suonare le corde.
Una chitarra suona diversa dall'altra perchè ognuna, a parità di corde, è di forma diversa, di materiale diverso, di dimensioni diverse...
Ma dai?
Io mi riferivo solo al suono del telaio. Piú una corda la tiri piú suona alta (vibrazioni poco ampie, durata breve)
Lasciando perdere le corde parlavo solo del telaio.
Concludo dicendo questo, per quel che mi riguarda: la pure drive non sarà mai la mia racchetta (ma nemmeno le prestige, le six one, e tutte quelle che pesano piú di 310 g). Non c'ho il braccio né il liello di tennis per reggerle!
Come pensate di poter raccogliere informazioni tali da comparare una racchetta con un'altra francamente non riesco a capirlo.
Come se non contasse nulla, come ad esempio faceva presente qualcuno in un altro post, la densità della grafite, o la forma del telaio, l'apertura del cuore, il numero delle corde, il tipo di corda, la tensione delle corde. E visto che stiamo a sfrucugliare il pelo nell'uovo si dovrebbe anche depurare il tutto dalla incidenza del grip (cuoio? sintetico? spesso? sottile?), il materiale dei passacorde etc etc....
Penso che le corde parlino ma per riuscire a capire quello che dicono dovrebbero parlare tutte la stessa lingua e questo mi pare impossibile.
IMHO ovviamente!!!
E ora menatemi!
nw-t ha scritto:Se avete l'occasione guardate (e SENTITE sopratutto..) suOra io so per aver letto parecchi suoi interventi che nw-t sia uno che sa assolutamente il fatto suo in fatto di tennis, di racchette e di corde. Ma questa dichiarazione la trovo quantomeno azzardata: a tutti i parametri che avevo elencato prima ci aggiungo: il microfono della telecamera, il luogo delle riprese, l'umidità dell'ambiente... e potri continuare a elencare fattori "condizionanti" sino a riempire la pagina!!!
youtube il video postato da TennisWarehouse "review" sembra che dal
suono non sia rigidissima...
rafapaul ha scritto:bene domani la prendo hhuahuaha.........cmq ricordati che ti devo un'ora....quando vuoi giochiamoabracadabra78 ha scritto:rafapaul ha scritto:quindi in teoria anche meno vibrazioni cinesi?Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.
Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".
Mi da che il prox a provarla sarai tu visto che oggi dovrebbero essere arrivate al tuo negoziante di fiducia.
Mi raccomando mi aspetto una prova come si deve .......