Promemoria primo messaggio :
Cosa ci aspettiamo?
Cosa ci aspettiamo?
Eiffel59 ha scritto:pure per qualche quarta bassa
oldest ha scritto:perchè limitarti a comprarne solo 6?? Tanto l'unico "suono" che ti piace sentire sono le lacrime degl'avversari......però che suono "soft" che ha....vai Mario!!!!!!!!!! dacci dentro!!!!!!!!!!
io l'ho sempre detto che è una racchetta che provoca solo dolori, ti fa disimparare e non è buona nemmeno per il camino ... ma ne compro 7 lo stesso
Ieri questo amico dice di aver fatto contratto babolat per 3 racche + borsone. Gli hanno mostrato la differenza tra la precedente e la 2012 (dice che gli han fatto vedere un manico aperto dal cortex in giù ... boh non so se crederci) spiegandogli come avessero eliminato le vibrazioni dannose e migliorato la sensibilità. Ciò che temo è che abbiano solo tolto il rumore, ma la sostanza non cambi. .... quindi ne comprerò solo 6
rafapaul ha scritto:Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.
Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".
kingkongy ha scritto:...
Eiffel dice: "da quando il suono è unità di misura della rigidità"? Beh, non dico "unità di misura"...ma il suono ne dà di informazioni, eccome.
Metti l'orecchio lungo il telaio e, pizzicando le corde nello sweet spot (o giù di lì...diciamo da quelle parti) e uno già comincia a capire quanto, come e dove vibra.
....
FederYonex ha scritto:Il suono non é unità di misura della rigidità, ma all'aumentare della frequenza del suono aumenta la rigidità. Tipo corde di chitarra.
rafapaul ha scritto:quindi in teoria anche meno vibrazioni cinesi?Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.
Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".
abracadabra78 ha scritto:rafapaul ha scritto:quindi in teoria anche meno vibrazioni cinesi?Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.
kingkongy ha scritto:Gipi...mica ho detto che se ascolto la racchetta questa mi recita un sonetto di Shakespeare!
Dico solo che ogni racchetta "suona" e suona differentemente - proprio come dici tu - a seconda delle corde, delle tensioni e del set-up.
Dal momento che mi interessa "sentire" una certa racchetta...ci gioco, ci trappolo, sposto lo sweet spot e gli assetti generali e CERCO di capirci qualcosa.
Questo non significa che io sia un "cretino che sussurrava ai cavalli"....heheheheh
La racchetta vibra? Sì, per definizione.
Dove? In due punti, per fisica: uno "dalle parti" del fusto, un altro "dalle parti dell'ovale".
Quanto vibri e come vibra fanno parte delle cose che senti con la mano.
Dipende dalla SOLA racchetta? NO, dipende anche dal tuo swing e dal tuo modo di colpire la palla.
Cambiano le vibrazioni in base al set-up? Sì, così come cambia lo SW della racchetta, cambia lo SW del giocatore-racchetta, cambiano gli sweet spot e le caratteristiche dinamiche dell'attrezzo.
Domandissima: ma tu, almeno, ci hai provato ad ascoltare la tua racchetta?
A me dispiace che non ci sia il sonoro nei post, perché io vorrei davvero far capire che non voglio fare polemica ma, anzi, chiacchierare con grande tranquillità ed entusiasmo. Spero solo si capisca!
nw-t ha scritto:Se avete l'occasione guardate (e SENTITE sopratutto..) su
youtube il video postato da TennisWarehouse "review" sembra che dal
suono non sia rigidissima...
kingkongy ha scritto:Domandissima: ma tu, almeno, ci hai provato ad ascoltare la tua racchetta?