Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per prokennex k5 295 g Emptycorde per prokennex k5 295 g

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che corde montare in questa racchetta per avere un po' di spinta e un buon controllo...
grazie

descriptioncorde per prokennex k5 295 g EmptyRe: corde per prokennex k5 295 g

more_horiz
La racchetta ha un ottimo controllo di suo, per la spinta un buon setup è tecnifibre NRG2 a 24/23 o anche un kg meno. Buono anche l'ibrido tecnifibre NRG2/BC 24/22 con le NRG2 sulle verticali o 22/23 con le NRG2 sulle orizzontali.

more_horiz
Molto modestamente...
mi trovo molto bene con Sonic Pro (bianche) 22 Kg. V e Mantis Syn Comfort 24 Kg. O
molto modestamente e suggerito da Eiffel, ovviamente Wink

more_horiz
Per caso conoscete qualcuno che ne venda una???

more_horiz
Anchio sono alla ricerca di corde e tensioni nuove su questo telaio per incrementare la pesantezza, profondità e rotazione della palla....magari il maestro eiffel puo' aiutarci....bounce

more_horiz
Rider, per caso non conosci qualcuno che la venda vero???mi ispira moltissimo...mi sa che mi toccherà comprarla nuova..

more_horiz
La Ki5 è un telaio particolare, e non è facile farlo rendere al massimo in potenza e profondità, a causa della costruzione (telaio mediorigido, bilanciatura 32, flexpoint basso) più orientata verso il controllo.
Usare corde elastiche e reattive a tensioni basse può funzionare (a patto di prestirarle) ma ne pregiudica la durata, montare le stesse corde in ibrido con un mono morbido (qualcuno usa syngut per una maggior sensazione di comfort) fa rendere il tutto un pelo meno -marginalmente- ma ne estende la funzionalità. Un ibrido con un mono sagomato ne aumenta la capacità di rotazione.TF BC/NRG2, Starburn Octoblaze Rough/TechnoAce NX, Signum Tornado/Micronite sono tutti abbinamenti che vanno bene, con tensioni tra i 22 ed i 23 kg sulle verticali e tra i 24 ed i 25 sulle orizzontali.
Eviterei i full mono se non in presenza di fisici allenati e buona spinta, e nel caso, sagomati e con tensione non superiore ai 23 kg.

more_horiz
sempre il numero uno eiffel grazie....corde per prokennex k5 295 g 953229

more_horiz
ieri sono stato a trovare Mario e ho preso da provare le BB GEAR e OCTOBLAZE.....non vedo l' ora di romperle col mio drittone toppato.....poi grande sorpresa mi ha fatto un regalino inedito......ma qui non posso parlare.....nn vorrei svelare qualche segreto industriale....corde per prokennex k5 295 g 810504 GRANDE MARIO!!!!!

more_horiz
Dopo vari cambi di telaio sono tornato a questa racchetta perché mi da sicurezza per il braccio, ottimo controllo e feeling. L'ho presa incordata full mono con Octoblaze Rough a 23/22, non mi trovo male ma almeno per me è praticamente impossibile tirare un vincente con questo set up, provo un ibrido classico o reverse?

more_horiz
meglio reverse se vuoi più velocità...

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Dopo vari cambi di telaio sono tornato a questa racchetta perché mi da sicurezza per il braccio, ottimo controllo e feeling. L'ho presa incordata full mono con Octoblaze Rough a 23/22, non mi trovo male ma almeno per me è praticamente impossibile tirare un vincente con questo set up, provo un ibrido classico o reverse?

Vai sugli ibridi consigliati da Mario Wink

more_horiz
Quindi ad esempio NRG2/Black code in reverse a che tensioni conviene farlo? va bene un 24/22?

more_horiz
Dipende dal calibro, in 1.25 è ok Wink

more_horiz
Con NRG2 1.32 e BC 1.24?

more_horiz
Nah, allora meglio 23/21.5

more_horiz
Io su una pro-kennex ki5 315 g non so che corde montare...prima giocavo con una Blx Pro open, mai mi stava insorgendo l'epicondilite. Ho in prova la Pk, montata con ibrido a tensione basse, ma non c'e una grande spinta, tutt'altro. Non so che corda mettere e che tensione usare...Con questo ibrido il kick non mi esce bene, l'unica cosa veramente positiva è il controllo. Cosa devo fare per avere un po' di potenza sulla pallina? cambiare telaio con la ki15 300 gr? più simile al telaio che avevo in uso. aiutatemi, grazie.

more_horiz
La PK ki5 spinta ne ha poco, se poi non giochi piatto son dolori!

more_horiz
Dritto piatto, leggermente top, rovescio bimane piatto, prima piatta forte e seconda in kick da sempre. Con racchette babolat style (100 piatto-300 g peso) andava tutto ok, dopo il gomito e i muscoli della zona hanno incominciato a lamentarsi. Ho provato la ki5 e vedo che mi manca potenza, controllosissima, però il palleggio a volte risulta corto. Forse dovrei provare la ki15 300 g? anche se è un 105 di piatto il peso c'e'....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nah, allora meglio 23/21.5
Grazie, ma tu consigli calibri inferiori su questo telaio? Io pensavo all'1.32 per le NRG2 perché durano di più...

more_horiz
Sul telaio in questione, tutto controllo e pochissima spinta, come andrebbe secondo voi l'accoppiata TF Black Code 1.28 22 Kg in O + TF XR1 1.35 21 kg in V per quantomeno avvicinarsi il piu possibile alla linea di fondo????? corde per prokennex k5 295 g 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: