Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde x prokennex 315 Emptycorde x prokennex 315

more_horiz
Attualmente uso le msv focus hex 1.23 tirate 21V-20O. Il mio gioco è molto arrotato da fondo campo. Sto cercando una corda che mi dia molta rotazione ma soprattutto maggiore spinta. Sono passato ad un tiraggio così basso proprio per cercare maggiore velocità, però ancora non sono soddisfatto, oltretutto così sono andato a scapito della rotazione e della precisione, che sono per me dei punti di forza del mio gioco. Non so se corde del tipo ritorto possano fare al caso mio tipo signum pro tornado o le hepta twist. Potreste darmi dei consigli su quali orientarmi ? Ultima condizione Il costo non dovrebbe essere superiore ai 100 euro a matassa. Grazie.

descriptioncorde x prokennex 315 EmptyRe: corde x prokennex 315

more_horiz
Ormai di corde ottime con quelle caratteristiche ce n'è una quantità..anche articoli recentissimi come la triangolare ritorta di X-tennis o diversi modelli di Discho, tutti sotto i 100€ (la più cara è proprio la X-Tennis coi suoi 97€).

Oltretutto sono corde che funzionano al meglio proprio con tensioni leggermente più alte, quindi dal punto di vista controllo e precisione ti darebbero un miglioramento...

more_horiz
qual'è quella più potente, e la tornado rispetto a questa ? inoltre avevo provato una volta la hepta twist e mi sembrava che per le prime due ore fosse stupenda, poi però probabilmente a causa degli smussamenti, si era trasformata di molto. Questo problema è presente e così sostanziale anche nelle altre ritorte ?

more_horiz
Eiffel, le TGV come le vedi su questo telaio, sempre per chi cerca potenza e rotazioni, palla pesante insomma?

more_horiz
nadel, la X tennis senza dubbio...pure più della Tornado (almeno della 1,23). Oltretutto avendo meno facce l'abrasione del vertice è meno marcata...

jasper, meglio la NRG prestirata...

more_horiz
se decidessi di prendere le tornado, mi consiglieresti la 1.17 o la 1.23 e a che tensioni? Inoltre a livello di stress di gomito, possono andare bene? Per quanto riguarda le x-tennis pur solleticandomi l'idea di una triangolare twisted, non ho trovato riscontri in questo forum di chi le ha utilizzate, per cui non so, sono un po incerto.

more_horiz
ecco un altro romagnolo... di dove sei?
quando fai queste domande specifica che per pk 315 intendi la ki5, altrimenti sembra che tu stia parlando della destiny 315!
2 racchette molto diverse Very Happy

more_horiz
perchè anche voi di Ravenna siete romagnoli ??? ...scherzi a parte io sono di cesena, e cmq scusami l'ignoranza, stavo parlando della ki5, non sapendo che esistessero altri modelli da 315gr.

more_horiz
io poi sono nato a forlì e cresciuto a ravenna...
mia nonna era di pieve di rivoschio, nelle colline sopra borello!
come mai hai un nick natalizio? Very Happy

PS però tengo per il bologna (sai, dopo vari anni di università lì!!!) corde x prokennex 315 432574

more_horiz
beh diciamo allora che di origini sei molto più romagnolo di me...ma tenere per il bologna questo non lo dovevi fare...anche io ho passato l'università in quel posto, però appena potevo tornavo a casa...gli emiliani sono un'altra razza, non dico siano peggio, ma sono cmq un'altra razza Smile
Viva (il) Nadel !

more_horiz
Nadel ha scritto:
beh diciamo allora che di origini sei molto più romagnolo di me...ma tenere per il bologna questo non lo dovevi fare...anche io ho passato l'università in quel posto, però appena potevo tornavo a casa...gli emiliani sono un'altra razza, non dico siano peggio, ma sono cmq un'altra razza Smile
Viva (il) Nadel !

in realtà ho iniziato a tifare bologna alle superiori per fare un dispetto ad mio amico che teneva per il cesena... poi mi sono affezionato a bologna: io ero uno di quella che se potevo stavo a bologna anche il weekend!!! corde x prokennex 315 729401 corde x prokennex 315 405303
ora ti lascio alle tue corde, anche io sono alla ricerca sulla mia "315" delle corde giuste!

more_horiz
ma su questo telaio si incorda con 2 o 4 nodi?

more_horiz
jasper ha scritto:
ma su questo telaio si incorda con 2 o 4 nodi?

se non erro meglio a 4 nodi..ma aspetta la conferma del master.

more_horiz
In effetti ho sentito pareri discordanti!
Se non erro Eiffel mi aveva detto 4
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: