Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyCorde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Ciao a tutti!
Al rientro da una fastidiosa epicondilite sto utilizzando una ProKennex Ki 15 300 gr. con ottimi risultati, nel senso che sono tornato a giocare (che è la cosa che mi importa di più!).
Per alcuni mesi ho montato Babolat Xalt 1.30 a 23/22, con ottimo comfort e nessun problema fisico.

Il punto è che con questa tipologia di corda io proprio non riesco a trovare un feeling di gioco (ovviamente limite mio!) e quindi da qualche settimana sono passato a Luxilon Alu Power Soft, un mono che (sulla carta, credo) dovrebbe essere sufficientemente morbido ma con caratteristiche che più si adattano al mio stile di gioco (o forse, al mio livello di gioco).

Mi sono preso il rischio di utilizzare un mono, e per ora sta andando tutto bene, soprattutto dal punto di vista fisico (sempre nessun problema).

Ora vi chiedo: se volessi montare un altro mono, sempre morbido, ma che sia in grado di assecondare maggiormente lo spin (sempre compatibilmente con il tipo di telaio) che cosa mi consigliereste?

Grazie!

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Se con la Alu Soft non hai abbastanza spin è solo un problema di tecnica. L'UNICA corda che a parità di tensione ha la stessa rigidità e più spin potenziale (il 6% in più) è la RPM Rough che però è meno potente, meno precisa, perde più tensione ed in meno tempo.

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
che sia un problema di tecnica è pressoché certo, nel mio caso :-)

La richiesta infatti era per capire se, attraverso un'altra corda simile, avrei potuto ottenere un po' più di spin "gratuito", per intenderci.
A questo punto direi che la Alu Soft sia una scelta sufficientemente corretta, mi ci dovrò abituare io, lavorando (giustamente) sulla tecnica.

Grazie!

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Che modello e' della Ki15 300?

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Io uso le 4g soft con buoni risultati
Forse ne risente un poco il comfort

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Carlo85 ha scritto:
Io uso le 4g soft con buoni risultati
Forse ne risente un poco il comfort

infatti è rigidina

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Carlo85 ha scritto:
Io uso le 4g soft con buoni risultati
Forse ne risente un poco il comfort

infatti è rigidina

Pensi che su yonex vcore pro 100 2018 ci può stare? O meglio signum pro firestom? (Queste le ho già)
Oppure alternativa "commerciale"?

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Che modello e' della Ki15 300?

Prokennex k15 300gr modello 2022

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Eiffel59 se mai volessi abbinare un'altra racchetta alla Ki15 che sia altrettanto "gentile" con la mia epicondilite, in modo da alternarla anche solo per provare sensazioni di gioco diverse, che cosa mi consiglieresti?

Capisco che sia una domanda dalle mille risposte, ma tieni presente che non ho esigenze specifiche se non il preservare la mia condizione fisica e assecondare passione e divertimento che il tennis mi sa dare.
Gioco prevalentemente a fondo campo, rovescio a una mano, spin moderato.

Grazie!

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Secondo me la Ki15 e' un'ottima racchetta, ma non la definirei "gentile" sul gomito...se non con il multi.  a me qualsiasi altra combinazione da' fastidi...

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
Però vi sono alcuni mono gentili.

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Secondo me la Ki15 e' un'ottima racchetta, ma non la definirei "gentile" sul gomito...se non con il multi.  a me qualsiasi altra combinazione da' fastidi...


In teoria, e cito, "La tecnologia Kinetic è un sistema di gestione dell’energia progettato per aumentare la capacità di prestazione del colpo e, al tempo stesso, proteggere il braccio dalle forze dannose che portano a lesioni.".

Poi, che sia efficace o meno, non posso di certo garantirlo io.
Quello che posso dire è che, nel mio caso, ha sicuramente contribuito a ridurre dolore e fastidio.

Inizialmente usata con multi, ora senza problemi anche con mono morbidi, come dicevo nel post di apertura.

descriptionCorde per ProKennex Ki 15 300 gr. EmptyRe: Corde per ProKennex Ki 15 300 gr.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Però vi sono alcuni mono gentili.

Ad esempio? Quali consiglieresti in generale?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere