Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRottura corde M7 su prokennex Ki 5 295 EmptyRottura corde M7 su prokennex Ki 5 295

more_horiz
Mario e altri esperti, potreste aiutarmi?
Avevo montato a 24-23 kg le suddette corde come da titolo sulla racchetta la mattina a un mio amico NC. Di pomeriggio dopo nemmeno 2 ore di gioco in doppio si rompono 2 corde verticali dopo le centrali sullo stesso lato alto della racca.
I grommet interessati sembrano buoni e il giocatore riferisce di non aver preso colpi decentrati in quella zona.
Poiché ho controllato le corde e non mi sembrano intaccato dalle pinze, come si può spiegare il fatto? 
Qualcuno ha avuto esperienza simile? Se volete posso di  pomeriggio allegare foto.
Grazie.

descriptionRottura corde M7 su prokennex Ki 5 295 EmptyRe: Rottura corde M7 su prokennex Ki 5 295

more_horiz
Una foto sarebbe certamente d'aiuto; comunque, se le corde circostanti risultano intaccate (non dalle pinze ma dall'attrito reciproco) ma non sfilacciate è un problema di decentraggio, checchè ne dica il tuo amico.
La M7 non brilla certo per robustezza, solitamente un po' di prestretch, anche manuale, aiuta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: