bumbummichi ha scritto: caio mktama
non so come spiegarmi meglio, la palla la sento, è una morbidosa senza dubbio... stesso feeling con quella di prima, sempre morbida. come dicevo è una racchetta di gran tocco. Io distinguo le racchette di tocco sulle voleè e sui back. e la rebel è buona, sul gioco di fioretto è goduriosa.
la babolat è rigida, non trattiene la palla, questa è morbida e ti trattiene la palla e quindi te la lavori come vuoi.
però con quella pastosità legata ad una sbracciata veloce (leggera e in testa), da fondo, ti fa sentire poco la palla, cioè l'impatto non ti arriva bello solido sul braccio, diciamo che ti rimane sul polso. la lavori ma è come avere uno scacciamosche nelle mani... si flette e respinge ma troppo... non mi sembra di avere un controllo completo.
Penso si risolva con corda calibro e tensioni, tu cosa montavi?
le V3 le proverei volentieri, ma è difficile da trovare. e andare in banca, e fare tutta la trafila non ne ho molta voglia per una sola matassina. (sono pigro)
Quindi dici che ti fa effetto fionda.. Il mio unico problema con la racchetta è che quando il ritmo si fa sostenuto serve precisione nel colpo altrimenti si sente la morbidezza e il fatto che non c'è tantissima massa dietro.. più una carenza di stabilità che altro.. il risultato è che se voglio rispondere deciso ad un colpo forte non sento solidità.
Adesso ho ripristinato la mia coppia di Rebel e ho su cuoio wilson + 8 grammi (4+4) agli steli per un totale di circa 340 grammi incordata, bilanciata abbastanza al manico.. Mi trovo bene perchè sembra aver acquistato quel po' di solidità che mancava in alcuni contesti.. ho provato anche a portarla fino a 345 grammi ma mi sembrava eccessivo, soprattutto in battuta non riuscivo ad accelerare la testa nello slice.
Capisco che prendere una sola matassina di V3 non convenga, anch'io se voglio provare qualcosa di solito 3-4 matassine altrimenti ci spendi quasi più di spedizione che di corda.
Per quanto riguarda il tuo problema visto che hai già provato le Original che dovrebbero poter essere una soluzione.. Io ti dico la mia: non salirei troppo col calibro, 1.30 per me è eccessivo per la nostra racchetta. Ad ogni modo siccome qualcosa di progressivo l'hai provato, prova anche qualcosa di più secco e agonistico; hai qualcosa che spinge di più ma non si sa mai che paradossalmente a livello di sensibilità questo ti porti a gestire meglio il colpo.. o altrimenti se proprio vuoi limitare la spinta prova Tecnifibre red code (ma non 1.30.. stai un po' più basso) tensione 22/22.