Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 4 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

more_horiz
devo dire che anche la CLT su la prince è ottima!

more_horiz
Ciao Mario,
vorrei far provare le tue corde agli agonisti del mio circolo (tutti dei 3a e un 2a).
A tutti piace spingere da fondo, spingere con servizio, ma non disdegnano qualche sortita a rete e qualche palla corta.

Attualmente i loro telai sono:
- Head Radical MP
- Head YT restige MP
- Babolat APD gt

come corde solitamente usano full mono ProLine II o LXN Original sulle prestige mentre Micronite/LXN BBAluP su APD e Radical.

Tu cosa mi consigli di fargli provare in casa Starburn? Per non riperter il post, alternative in casa sorella Discho?
grazie ciao

more_horiz
mario scusa se approfitto: tra la polistar energy 1.30 che dovrei avere pure da qualche parte e le prince beast xp qual'è per te la migliore

grazie

more_horiz
@gino: per non "sfasarli" troppo, sulla Prestige vai di Proton Rough Black o di Dynamite HDC; su APD, Hexacarbon/Legendary e sulla Radical Titan HDC ( o Clay Tour)/GutPower.

In casa Discho alternative aventi la stessa base non ce ne sono, visto che la stessa matrice viene impiegato solo per la linea Blackburn (Starburn gommate) e Mamba (Discho, non gommate). Comunque consigliabili, la Iontec Hexa e la nuova Power Ion.

@guemas, son due corde diverse e non poco. Difficile definirne una migliore dell'altra, essendo mirate ad utenze diverse. Dipende po su che telaio vanno montate,e per che tipo di gioco...io personalmente prediligo la Energy , ma ad esempio su una EXO3 Black non la monterei mai...

more_horiz
Appena montate le Clay Tour (CLT) a 23-22 Kg su una T-Flash 300 2012, a più tardi per le mie impressioni Wink

more_horiz
Te le ha montate Giancarlo? Se si, quattro nodi?

more_horiz
Salve eiffel, sulla blx blade 98 che corda consigli? ho lesto molti post per ibridi, ma una incordatura full mono non la vedi su questa racchetta? Che mono nel caso e a che tensione? Grazie.

more_horiz
Tre i mono consigliati.
In ordine di facilità, Clay Tour (non twist), Orange power ed Hexacarbon.
Per le tensioni dipende se le fai a due o quattro nodi, comunque circa 23/23.5 e 22 kg rispettivamente (ovviamente "veri", cioè montati bene ed annodati meglio. Sennò, sali di un kg).
Se le fai a 4 nodi, considera la tensione detta come intermedia, ovvero per i 23 della CLT fai 23.5/22.5 e così via....

more_horiz
Ringrazio umilmente, sempre gentilissimo! Mi è sembrato, dai precedenti post, che non vedi molto bene su questo telaio la bbpt, posso chiedere il perche?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[quote]

Ciao Mario, le ho montate da solo con Liam ATW e devo dire che dopo le prime due ore mi sono piaciute parecchio.

more_horiz
[quote="LaRana"]
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Mario, le ho montate da solo con Liam ATW e devo dire che dopo le prime due ore mi sono piaciute parecchio.

Wink

more_horiz
Marco sa che parte l'ordine Smile anzi se Mario passa da Roma evitiamo la spedizione

more_horiz
Purtroppo Mario non ha magazzino......se le provavi prima gliele portavo su questo weekend, visto che tra un paio di giorni scende! E' da luglio che dovevi provarle! Very Happy

more_horiz
Ciao Mario, è un po' che non ci sentiamo e anche questa volta ho bisogno dei tuoi meravigliosi consigli, dopo aver provato i 2 set di corde che mi avevi spedito (BB Gear Twisted e BB Penta Twisted) ed essermi trovato benissimo, soprattutto con le prime ti chiedo: ad oggi, con tutto il tempo che è passato e con i grandissimi passi avanti che hanno fatto le tue corde che cosa mi consiglieresti di montare sulla mia Wilson Pro Open considerando che gioco sempre il diritto con impugnatura eastern con un bel po' di spin ed il rovescio ad una mano? Come al solito ho bisogno di qualcosa che non affatichi troppo il braccio.

Grazie ancora per le tue perle di saggezza.

A presto...

more_horiz
@fungiacane, potresti sostituirle rispettivamente con la Octoblaze e la Octoblaze Rough. Anche se la Heptapower nera non è affatto male: cambiato colorante e sostituito con quello della serie Blackburn, meno denso e quindi meno influente sulla miscela.

@LaRana: se vuoi ne ho ancora un bel po'...quando scendo le porto. Wink

more_horiz
Grazie, ci faccio un pensierino per Natale...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@LaRana: se vuoi ne ho ancora un bel po'...quando scendo le porto. Wink

Grazie Mario, fammi sapere quando sei da queste parti Wink

more_horiz
Allora dopo averci giocato circa 4 ore provo a mettere insieme le mie impressioni sulle Starburn Clay Tour che Maggazzie è stato così gentile da mandarini prova.
Le ho montate su una T-Flash 300 2012, a 23-22Kg (due nodi ATW per i più tecnici Smile )
L'incordatura è facile, la corda non si attorciglia, scorre con facilità ed anche i nodi sono meno impegnativi che con altri mono più rigidi.
Sul campo la prima cosa che colpisce è il comfort, ovviamente non siamo ai livelli di un multi, ma per essere un mono l'impatto è piuttosto ovattato ma non sordo. Secondo me come sensazione si avvicina alla Prince Beast (quella verde), ma con ancora più potenza.
Ecco la potenza è la seconda cosa che salta agli occhi di questa corda, la CT e la T-Flash insieme sono un vero bazooka, si gioca lungo in facilità, con buone rotazioni sia in top che in back. Se non si sta attenti però il rischio di finire sui teloni è concreto :-)
La cosa per me più sorprendente (avevo messo da parte il full mono per problemi al braccio), è che dopo la partita non ho accusato nemmeno un doloretto.
L'unica pecca che ho trovato è stato un feeling difficile sui colpi più di tocco, tipo il drop, ma forse è proprio una mia disabitudine al mono.
Per il resto sembra reggere bene la tensione, anche se non ho strumenti per supportare questa mia sensazione con dati oggettivi.
Ovviamente tutto questo dal mio basso livello 4.pippone Smile

more_horiz
LaRana ha scritto:
Allora dopo averci giocato circa 4 ore provo a mettere insieme le mie impressioni sulle Starburn Clay Tour che Maggazzie è stato così gentile da mandarini prova.
Le ho montate su una T-Flash 300 2012, a 23-22Kg (due nodi ATW per i più tecnici Smile )
L'incordatura è facile, la corda non si attorciglia, scorre con facilità ed anche i nodi sono meno impegnativi che con altri mono più rigidi.
Sul campo la prima cosa che colpisce è il comfort, ovviamente non siamo ai livelli di un multi, ma per essere un mono l'impatto è piuttosto ovattato ma non sordo. Secondo me come sensazione si avvicina alla Prince Beast (quella verde), ma con ancora più potenza.
Ecco la potenza è la seconda cosa che salta agli occhi di questa corda, la CT e la T-Flash insieme sono un vero bazooka, si gioca lungo in facilità, con buone rotazioni sia in top che in back. Se non si sta attenti però il rischio di finire sui teloni è concreto :-)
La cosa per me più sorprendente (avevo messo da parte il full mono per problemi al braccio), è che dopo la partita non ho accusato nemmeno un doloretto.
L'unica pecca che ho trovato è stato un feeling difficile sui colpi più di tocco, tipo il drop, ma forse è proprio una mia disabitudine al mono.
Per il resto sembra reggere bene la tensione, anche se non ho strumenti per supportare questa mia sensazione con dati oggettivi.
Ovviamente tutto questo dal mio basso livello 4.pippone Smile

Confermo quanto detto da Andrea , me la ha fatta provare per qualche scambio e mi ha impressionato per confort e potenza. Bella corda

more_horiz
santa Abbiamo tirato sù una piccola attività dal nulla, credendo per primi nella bontà di queste corde: non immaginate quale sia la soddisfazione personale nel vedere apprezzato il nostro "bambino" Razz

Io ho un'altra azienda: meno male che almeno con starburn arriva qche soddisfazione che tira su il morale! E adesso sono curioso di vedere la pubblicità fatta su TENNIS MAGAZINE: sarà una soddisfazione indescrivibile!king

Grazie a tutti amici miei che ci state dando queste 73 pagine di feedback, positivi o negativi che siano, xchè aiutano a crescere, a migliorarsi e ad avvicinarci sempre di più a quello che ricercate!

more_horiz
La soddisfazione nasce dal miglioramento, il miglioramento dal feedback di chi usa/testa le nostre corde.
La nostra scelta è stata, fin dall'inizio, di avere il massimo contatto possibile con la base, e vogliamo continuare così...sfido le altre aziende a dire altrettanto What a Face

more_horiz
Provata la Clay Tour su una Pro Open a 24x23kg 4 nodi.
Ci ho giocato un'ora soltanto ma per ora le impressioni sono estremamente positive, per non dire eccezzionali.
Finalmente ho ritrovato lo spin della mia amata (e odiata) blast, anzi ne ha anche di più, però il feeling non è secco ma morbido. Anche la potenza è molto buona.
Sul comfort rimando il giudizio a quando ci avrò fatto qualche ora in più.
L'impressione iniziale è che questa potrebbe essere una corda con un grande futuro davanti a sé.

more_horiz
come mai a 4 nodi jagui?
ciao

more_horiz
Perchè "è meglio" Very Happy
Cerca le spiegazioni fornite da eiffel al riguardo qui nel forum per una spiegazione oggettiva, personalmente mi limito a dirti che ho sensazioni migliori durante il gioco.

more_horiz
Tra oggi e domani restailing del sito ed aggiunta nuova sezione dove verranno venduti set rimasti di corde che abbiamo momentaneamente scartato come modelli o come calibri: ottimo prodotto a prezzo da outlet! santa

descriptionCorde Starburn - Pagina 4 EmptyDynamite starburn

more_horiz
Mario allora hai provato le Dynamite con più gomma all' interno?? come sono? alla fine preferisco le dynamite alla Clay tour penta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: