Promemoria primo messaggio :
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
biciomac ha scritto:ecco, era meglio se ti stavi zitto...
Eiffel59 ha scritto:La composizione, in primis, ed il tipo di lavorazione.
Tennis Forever ha scritto:Kmore se ti può essere utile, ti faccio una breve rece delle CTT e Octoblaze Rough che ho usato sulla TF Speedflex 300.
La CTT l'ho usata per cinque o sei incordature e mi è piaciuta molto perchè da uno spin pauroso ed è molto sensibile (per un mono) e confortevole e da una buona spinta. Il pregio principale è la facilità nel gioco e nei recuperi. Secondo me è una corda che aiuta moltissimo nel gioco in difesa, ma nel gioco da fondo pecca un pelo di precisione quando si vuole chiudere il punto. Un'altra pecca che posso trovare è che si sposta un pò dopo le prime tre ore circa, senza perdere comunque le sue caratteristiche ed in controllo. Gli altri punti deboli a parer mio sono i cambi di ritmo ed i colpi piatti. Ma certamente non è una corda nata per colpire piatto, quindi più che un punto debole si può definire una caratteristica. Corda divertentissima.
Il motivo per cui ho deciso di passare alla Octoblaze Rough è che questa è più precisa, da un pelo meno spin (comunque ottimo) e gestisce molto molto bene anche il colpo piatto che permette di cambiare ritmo e girare lo scambio. Sicuramente è più agonistica della CTT ma a parer mio più facile della sorella CT che invece ha una spinta inferiore. Se si vuole un mono sensibile meglio stare sulle CTT, ma la Octo è veramente buona per chi pesta da fondo e va a rete solo per la classica "benedizione". Queste sono le mie sensazioni. Tutte le Starburn che ho provato comunque sono veramente ottime, ognuna con le sue caratteristiche.
rudy77 ha scritto:Tennis Forever ha scritto:Kmore se ti può essere utile, ti faccio una breve rece delle CTT e Octoblaze Rough che ho usato sulla TF Speedflex 300.
La CTT l'ho usata per cinque o sei incordature e mi è piaciuta molto perchè da uno spin pauroso ed è molto sensibile (per un mono) e confortevole e da una buona spinta. Il pregio principale è la facilità nel gioco e nei recuperi. Secondo me è una corda che aiuta moltissimo nel gioco in difesa, ma nel gioco da fondo pecca un pelo di precisione quando si vuole chiudere il punto. Un'altra pecca che posso trovare è che si sposta un pò dopo le prime tre ore circa, senza perdere comunque le sue caratteristiche ed in controllo. Gli altri punti deboli a parer mio sono i cambi di ritmo ed i colpi piatti. Ma certamente non è una corda nata per colpire piatto, quindi più che un punto debole si può definire una caratteristica. Corda divertentissima.
Il motivo per cui ho deciso di passare alla Octoblaze Rough è che questa è più precisa, da un pelo meno spin (comunque ottimo) e gestisce molto molto bene anche il colpo piatto che permette di cambiare ritmo e girare lo scambio. Sicuramente è più agonistica della CTT ma a parer mio più facile della sorella CT che invece ha una spinta inferiore. Se si vuole un mono sensibile meglio stare sulle CTT, ma la Octo è veramente buona per chi pesta da fondo e va a rete solo per la classica "benedizione". Queste sono le mie sensazioni. Tutte le Starburn che ho provato comunque sono veramente ottime, ognuna con le sue caratteristiche.
la Octoblaze Rough meglio 1,21 o 1,28?
magazzie ha scritto:rudy77 ha scritto:Tennis Forever ha scritto:Kmore se ti può essere utile, ti faccio una breve rece delle CTT e Octoblaze Rough che ho usato sulla TF Speedflex 300.
la Octoblaze Rough meglio 1,21 o 1,28?
Non è la stessa corda in calibro 1,21 o 1,28!!!
La octoblaze ,21 è una ottagonale pure, mentre la octoblaze rough 1,28 è una ottagonale ritorta
magazzie ha scritto:..............scusami, ma come fai a paragonare la multifeel ad una alupower?
E' come paragonare una astra station wagon turbodiesel ad un dragster!
magazzie ha scritto:eccomi...provata oggi su pd lite customizzata a 290gr......la corda mi e' piaciuta molto,buon confort e controllo,spinta buona perche' era su a 20/19,ma di suo nn ha nella spinta la caratteristica principale,un po' come la rip control della head....ha anche una buona sensibilita'......lo spin e' maggiore di un multi ma minore di un mono,ed e' per questo che mi trovo meglio coi monofili e manco tutti....la prova e' stata positiva cmq,adesso vediamo quanto mi duraUncle, nel post che avevi già aperto un altro utente, per esempio, ha detto che si è trovato bene con la legendary: xche hai aperto un altro post? Di la il riscontro di un altro l'avevi. Adesso la deve provare Abra: vediamo cosa dirà anche lui. Io l'ho montata personalmente su due pure drive ed i ragazzi ne sono entusiasti.
jasper ha scritto:se nn giochi super-arrotato penso che ti troverai bene,nn ha troppa spinta e questa cosa per la tua racchetta e' una cosa positivaQuasi quasi la provo pure io sulla extreme pro...