Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 14 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

more_horiz
recensione white shark

non mi è dispiaciuta per niente, molto molto comfort, buone rotazioni,
forse pecca un po in velocità di palla, ma fa tutto molto bene

sicuramente una buona corda universale, la consiglio certamente.

mi è piaciuta piu della PTN.

ma ora aspetto le novità, la ricerca va verso una orangepower ma senza il dolore alla spalla..

more_horiz
jasper ha scritto:
X Mario e MArco.

Ho montato la Dinamite 1,22 su una Prestige MP di un agonista che usava le ProLine II 1,20.

Lui gioca di potenza, e vi assicuro che ne ha da vendere. Dopo la prima ora mi ha detto che rispetto alla PL II ha notevole potenza in più, la palla esce velocissima, di contro minor confort. Dopo 3 ore mi ha detto che il feeling è cresciuto, creasciuta anche la potenza e persino il confort! Infatti mi ha chiesto x la prossima volta di incordala a 22 anzichè 23/22.

Mi ha anche detto che a lui pare una corda più "tecnica".

Anche a lui veniva incordata 2 nodi con orizz. dal basso, e dopo essersi compilentato per l'incordatura mi ha detto che la racchetta sembrava più omogenea... sarà per il 4 nodi?

Cmq tutte le racchette che prendo in mano sono a 2 nodi e se le V finiscono in basso di li partono le O pig

Dynamite promosse!

Potrebbero essere incordate 2 nodi ATW......

more_horiz
fede ha scritto:
recensione white shark

ma ora aspetto le novità, la ricerca va verso una orangepower ma senza il dolore alla spalla..

Qui l'ultima moda è ibridare la orange col legendary.......ho un amico che mi sta facendo incordare così anche la sua macchina! rendeer

more_horiz
Marco, ATW? Dai non parlare arabo Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:
fede ha scritto:
recensione white shark

Qui l'ultima moda è ibridare la orange col legendary.......ho un amico che mi sta facendo incordare così anche la sua macchina! rendeer

Sulla radical ci vedrei la orange con la spiral lol!

more_horiz
jasper ha scritto:

Around The World........ossia, semplificando, è un modo per fare due nodi nelle racchette in cui col 2 nodi si dovrebbe partire con le orizzontali dal basso.
In poche parole, facendo il classico 2 nodi dove non si può.....da una parte chiudi le verticali normalmente, dall'altra salti l'ultima verticale(così finisci in "testa") e parti dall'alto con le orizzontali partendo dalla seconda orizzontale(saltando la prima).
Qdo arrivi in fondo.......fai l'ultima verticale e la prima orizzontale e chiudi.
Spero che tu mi abbia capito Corde Starburn - Pagina 14 622327
Altrimenti guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
jasper ha scritto:
magazzie ha scritto:
fede ha scritto:
recensione white shark

Sulla radical ci vedrei la orange con la spiral lol!

Lascia stare che oggi ho incordato la 6a radical mp youtek consecutiva! What a Face
Fino ad ora montato su: dynamite 1,22, octoblaze 1,21, titan 1,20, silver 1,25, orange 1,23

more_horiz
magazzie ha scritto:
jasper ha scritto:

Around The World........ossia, semplificando, è un modo per fare due nodi nelle racchette in cui col 2 nodi si dovrebbe partire con le orizzontali dal basso.
In poche parole, facendo il classico 2 nodi dove non si può.....da una parte chiudi le verticali normalmente, dall'altra salti l'ultima verticale(così finisci in "testa") e parti dall'alto con le orizzontali partendo dalla seconda orizzontale(saltando la prima).
Qdo arrivi in fondo.......fai l'ultima verticale e la prima orizzontale e chiudi.
Spero che tu mi abbia capito Corde Starburn - Pagina 14 622327
Altrimenti guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Marco io lo so, ho studiato Cool Ironizzavo sul fatto che molti incordatori dicono che i 4 nodi sono seghe mentali, figuriamoci sbatterai x far partire le O dall'alto scratch

more_horiz
A quando una starburn bbalurough?

(scherzi a parte perché nessuno la copia rivendendola a meno e facendo un sacco di soldi?)

more_horiz
...mai dire mai... Suspect

more_horiz
Xche copiare una corda che dura pochissime ore e poi ti rompe il braccio e costa come un budello??? Very Happy
Ognuno deve lavorare al meglio su quello che sa fare bene, non copiare gli altri. Semmai bisogna sforzarsi di fare un prodotto migliore di luxilon Wink

more_horiz
Ok Ma'...Tu tieni ferma la Titan, io mi metto ad intarsiarla manualmente col bulino metro per metro... Very Happy

descriptionCorde Starburn - Pagina 14 EmptyQuale Starburn ?

more_horiz
Quale è la corda Starburn, che più si avvicina alle caratteristiche della SP Poly Plasma Extreme ?

more_horiz
Non c'è ancora (o meglio c'era ma doveva essere perfezionata/migliorata).

Sarà la Clay Tour Penta od Hexa...prove da fare, poi decisione Wink

Tra quelle presenti, la Clay Tour, comunque.

more_horiz
mono full bed per ig radical pro?

descriptionCorde Starburn - Pagina 14 EmptyLegendary starburn su pure drive gt...gran corde...

more_horiz
un saluto a tutti...
ho provato le legendary starburn sulla babolat pure drive gt...accordate a 23 kg...
volevo rendervi partecipe delle mie impressioni...
grandissime corde... danno potenza, ma allo stesso tempo controllo e una sensibilità fantastica...
le ho scelte su consiglio del mitico Marco della eiffel 59 tennis service, che ho contattato privatamente...lo ringrazio pubblicamente...di una gentilezza rara...davvero...inoltre i piccoli doloretti che avvertivo sempre a fine partita sono scomparsi...
grazie ancora di tutto
qualcun' altro ha provato questa corda?

more_horiz
Si, a patto non tirarlo troppo.

Ho un amico che ci gioca in full TB 1.20 e va a meraviglia...

more_horiz
E lo spin ?

more_horiz
esatto... e lo spin?

more_horiz
ottimo...non vedo questa grandissima differenza con le black code che utilizzavo prima

more_horiz
Grazie per il "mitico".......ma è sempre grazie al boss che vengono accoppiate corde e e telai! Corde Starburn - Pagina 14 622327

descriptionCorde Starburn - Pagina 14 EmptyBLACK CODE vs LEGENDARY?

more_horiz
??????????????????????????

Ho usato le black code della tecnifibre e le legendary della Starburn. Scusa se mi permetto ma non puoi fare un confronto tra le 2 corde in questione, o sì?

Un mono a confronto con un multi e non senti la differenza. Lo spin che acquisisci con la black code lo si avverte da subito. Se non noti differenza allora capisco pure il giudizio che dai sulle legendary.

Le legendary danno potenza? Controlla, se puoi, a quanto te le hanno tirate per davvero e non in teoria. Posso concordare con te sul fatto del comfort, in quanto la black code può dar fastidi al braccio.

Sensibilità fantastica? Ok forse parliamo di 2 corde diverse.

Certe volte non dovrei postare perchè creo di sicuro "problemi", rispetto il tuo giudizio però abbi pazienza è veramente sconfortante leggere tali e tante "imprecisioni".

Sono tranquillamente pronto a confrontarmi su alcuni tipi di corda che ho provato di persona, sulle altre no comment.

Buon tennis a tutti.

more_horiz
figurati.per me è un piacere scambiare idee.forse mi sono spiegato male.
per quanto riguarda lo spin sicuramente la Black code ne dà di più.
la pure drive con cui gioco aiuta molto comunque in tal senso. la legendary invece mi sembra dia quel comfort e sensibilità che mancano alla PD..non ti sembra così sensibile come dico io?ti sembra una corda non buona?se hai altri consigli per una corda piu sensibile li accetto più che volentieri

more_horiz
Ciao Mario ho bisogno di un tuo consiglio e scrivo qui anche se non sarebbe il posto giusto.....
Ho un amico classifica 3.3 Fit che gioca con Pro Kennex Ki15 300gr. vorrebbe customizzare la racchetta per ottenere maggiore controllo e pesantezza di palla, mi dici cosa posso fare ? Sia a livello di pesi da mettere che magari di corda. Grazie

more_horiz
No, i consigli li lascio ai veri esperti. Se puoi fai confronti tra multi, in ogni caso se altri hanno provato le legendary dicano pure...o aprano un post.

more_horiz
@Unclegiven, le Legendary sono un multimono -non un multi- e le BC non sono esattamente le corde più adatte per la PD, specie la PDGT.

Ovvio che il feeling è diverso, ma lo è anche riguardo al giocatore. Ecco perchè la "nostra" scelta è quella di chiedere, caso per caso, più informazioni possibili al giocatore: più queste sono sincere, più il consiglio è "centrato".
Riguardo alla sensibilità, una corda con dwelltime superiore (Legendary@23kg>BC@23kg) ne ha necessariamente di più. Magari non quella che tu puoi definire "fantastica", ma comunque superiore alla BC indifferentemente dal calibro di quest'ultima.
Per la potenza, bisogna fare un distinguo ben chiaro, già ne ho parlato ma giova ripetere:
-se per "potenza" intendi peso di palla non si discute, BC>Legendary a qualunque tensione. ma ciò è vero per quasi ogni mono in confronto ad altri tipi di corda...e pressochè ad ogni tensione.
-se intendi invece "velocità di uscita della palla", ti devo smentire. A parità di telaio (PDGT) e tensione (23kg) la Legendary ha un'uscita di palla più veloce. Questo vantaggio viene perso sopra i 26 kg, ma è una tensione da non applicare a quel tipo di corda.
Nulla da obiettare invece riguardo allo spin -ovviamente superiore a parità di tutti i parametri in un multi sagomato nuovo- nondimeno la Legendary è uno dei multimono/multi/Syngut con la più alta capacità di rotazione propria...e per più lungo tempo.

Nessun problema neanche per me a confrontarmi -è una via per migliorarsi- ma "rispetto" per le opinioni, in quanto tali, degli altri...quelle che a te paiono "imprecisioni" sono "sensazioni" personali, ed in quanto tali, variabili da persona a persona... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: