Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 7 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Articolo Tennis Magazine santa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intanto benvenuto anche s te Corde Starburn - Pagina 7 855446

Una buona scelta potrebbe essere la classica Clay Tour Twist a 23/22 kg e 4 nodi. In alternativa la più potente Octoblaze Rough alla stessa tensione. Terza ed ultima alternativa la Penta Twist Natur, più progressiva delle altre due, ancora più comoda ma meno cattiva. 23.5/22.5 la tensione e sempre 4 nodi.

Grazie mille a Mario e Marco, arrivate tutte e tre le mie, più quelle consigliate all'amico "lagunare" Smile
Considerando che arrivo dalla WC Scorpion , in che ordine mi consigliate di provarle?

more_horiz
dalla più facile alla più estrema. Ergo PTN/CTT/OCR. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
dalla più facile alla più estrema. Ergo PTN/CTT/OCR. Wink

Ciao Mario scusa se ti rompo le scatole ma questa era in risposta alla mia domanda della pagina precedente ?
Grazie

more_horiz
Prima di tutto BUONE FESTE a tutti !!!
E soprattutto al team Starburn (Mario e Marco)
Mario mi serve un consiglio.......che corda Starburn monto su Pro Kennex Ki5 295gr ?
Sulle mie ex Wilson Six One 95 16x18 montavo le Hecarbon a 23/22

more_horiz
1) si era la risposta alla tua domanda Wink

2)La Hexacarbon ci andrebbe bene (ma a 24/23), la Octoblaze anche meglio, ma temo duri meno a causa dell'ovale più largo Wink

E Buone Feste anche a te santa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

2)La Hexacarbon ci andrebbe bene (ma a 24/23), la Octoblaze anche meglio, ma temo duri meno a causa dell'ovale più largo Wink

Mario tu cosa dici meglio la 295gr e magari poi la castomizzo oppure meglio la 315gr ?

more_horiz
Dipende. Se ti piace la bilanciatura della 295, meglio customizzare quella...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Per Eiffel: sulla Wilson six one 95 16x18 che differenze ci sono tra le Hexacarbon, le Octoblaze rough e le Ptn? Grazie e Buon Natale🎅

P.s:

per mikigallo: ho provato in questi giorni la Q Tour e te la posso senz'altro consigliare in quanto il passaggio dalla Wilson e' assolutamente naturale (io mi sono abituato in meno di 5 min) il colpo e' ovattato, ma non smorzato come nella serie Ki. Una prova ne vale la pena. Ciao☀ sunny sunny

more_horiz
Hexacarbon ed Octo sono più "cattive", anche se la prima è da prediligere per un gioco più "pesante", con impatti frontali veloci e strappati, mentre la seconda ha più velocità. Le PTN sulla SixOne ce la vedo poco a meno che tu non cerchi un mono facile a scapito del peso di palla...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende. Se ti piace la bilanciatura della 295, meglio customizzare quella...

Mario ho preso la 295gr perché mi sembra che la 315gr essendo bilanciata più al cuore alla fine sia meno potente.
La 295gr mi piace è facile, maneggevole e perdona, pensavo di montarle le Octoblaze Rough su una e le Penta Twister Black sull'altra, poi vorrei provare anche le Hexacarbon e le Titan HDC.
Mi dai la tua opinione e le varie tensioni ?
Infine se la volessi customizzare e renderla un pò più cattiva senza però perdere in maneggevolezza e facilità cosa mi consigli di fare ? Quanti gr e dove ?
Grazie come sempre

more_horiz
Partiamo dal custom..classico. Ovvero, 3 grammi in punta e 3 gr. alla fine del grip.

OCR a 23/22, e PTB a 23.5/22.5. A mio parere dovresti trovarti meglio con la prima.
La HC è bella tosta, usala solo se vuoi peso di palla, a 23/22 4 nodi.
La Titan invece 24723.. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Partiamo dal custom..classico. Ovvero, 3 grammi in punta e 3 gr. alla fine del grip.

OCR a 23/22, e PTB a 23.5/22.5. A mio parere dovresti trovarti meglio con la prima.

Ciao Mario
ho montato Octoblaze Rough a kg.23/22 e domani la provo.
Ho fatto una semplice incordatura a 2 nodi tradizionale, va bene ?

more_horiz
se fai il differenziale come fai a montarla a due nodi? Suspect

more_horiz
Llodra.883 ha scritto:
se fai il differenziale come fai a montarla a due nodi? Suspect

Semiplicemente tiro le verticali a 23 kg e le orizzontali a 22 kg Corde Starburn - Pagina 7 953229

more_horiz
Si ma col tradizionale ti si omogeinizza subito. Meglio il 4 nodi su quel telaio se vuoi sentire la differenza...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Mario ieri sera primo allenamento (2 orette) con la mia nuova Pro Kennex Ki5 295gr. Incordata Starburn Octoblaze Rough a 23/22 Kg con risultato tensione dinamica 35.4
Bene la corda (che io già conoscevo ed ho usato su Head Radical MP YouTek) mi è piaciuta molto e pur essendo una corda agonistica su questo telaio mantiene un buon comfort, le corde stanno belle ferme, il top esce bene ma secondo il mio parere sono le esecuzioni piatte che vengono esaltate !!!
Chi dice che la Ki5 non spinge deve essere abituato ad usare dei cannoni.... affraid
Certo una Pure Drive spinge sicuramente di più ma io quando l'ho provata non so mai dove tiro....... Very Happy
Per chi ha un buon braccio e vuole una racchetta che perdona abbastanza, leggera, e con un buon compromesso tra potenza e controllo, beh io dico compratevi una Ki5 la incordate Starburn Octoblaze Rough e avrete delle soddisfazioni !!!! cheers
Grazie Mario e Grazie Marco
P.s. Complimenti per la pubblicità su Tennis Magazine con tanto di articolo e foto.......fantastici !!! cheers

more_horiz
Denghiù What a Face

more_horiz
mikigallo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Mario ieri sera primo allenamento (2 orette) con la mia nuova Pro Kennex Ki5 295gr. Incordata Starburn Octoblaze Rough a 23/22 Kg con risultato tensione dinamica 35.4
Bene la corda (che io già conoscevo ed ho usato su Head Radical MP YouTek) mi è piaciuta molto e pur essendo una corda agonistica su questo telaio mantiene un buon comfort, le corde stanno belle ferme, il top esce bene ma secondo il mio parere sono le esecuzioni piatte che vengono esaltate !!!
Chi dice che la Ki5 non spinge deve essere abituato ad usare dei cannoni.... affraid
Certo una Pure Drive spinge sicuramente di più ma io quando l'ho provata non so mai dove tiro....... Corde Starburn - Pagina 7 97171
Per chi ha un buon braccio e vuole una racchetta che perdona abbastanza, leggera, e con un buon compromesso tra potenza e controllo, beh io dico compratevi una Ki5 la incordate Starburn Octoblaze Rough e avrete delle soddisfazioni !!!! Corde Starburn - Pagina 7 953229
Grazie Mario e Grazie Marco
P.s. Complimenti per la pubblicità su Tennis Magazine con tanto di articolo e foto.......fantastici !!! Corde Starburn - Pagina 7 953229

E aspetta GENNAIO: prova delle starburn BBPT e mega intervista a.............................Eiffel!!!!!!!!!Corde Starburn - Pagina 7 953229

more_horiz
a quando una filiale nella città eterna?

more_horiz
Stiamo passando dappertutto.......a breve potremmo avere un negozio-rivenditore a Roma se va tutto bene Cool

more_horiz
Togli il forse Smile

more_horiz
Ciao. Dove sarebbe? Spero a Roma SUD ..

more_horiz
Indovina Very Happy

more_horiz
mario non so se avete il gancio ma in zona roma sud ha aperto un nuovo negozio solo tennis (TENNIS88) ti dò il contatto io....gli ho fatto vedere la matassa che mi hai mandato....direi che ce le vedo proprio bene...per di più a 2 passi da casa.

P.S.: ti ringrazio vivamente....ho provato proprio oggi le proton.....ho quasi fatto a pezzi un 3.5......sono una bomba atomica!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Indovina Very Happy

Zona eur? Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: