Buongiorno a tutti, dopo mesi di tacita lettura del forum mi sono iscritto e prendo la parola ... per tediarvi
Mi presento in breve.
1,90m, 34 anni, gioco da 6, pochi tornei, livello reale (a prescindere dalla classifica FIT)
4.4/4.3, gioco 2 volte la settimana in media + 1 di preparazione atletica.
Tipo di gioco:
dritto moderatamente toppato (sfrutto più gambe e busto, poco polso - swing lungo e progressivo non "strappato"), rovescio a una mano in top, buon back, servizio flat e kick più che buono per il mio livello.
Prediligo lo
scambio profondo da fondo campo, ma sto cercando di portarmi più spesso a rete per non fare troppe "maratone".
Gioco soprattutto su terra, ma anche erbetta sintetica.
Racchetta:
Radical Pro Youtek , ci ho messo 1 anno per "sopportarla" arrivando da una Instinct, ma è il regalo di nozze del mio testimone e cederla rischiava di far incriccare l'amicizia... ora cmnq inizio ad apprezzarla soprattutto per stabilità e precisione nel back.
Arriviamo al punto: LE CORDE .
Su questa racchetta ero partito con le Topspin cyber blue: da nuove buon confort, alla lunga dolori al braccio assurdi (pur scendendo fino a 22kg), corda senza infamia e senza lode...
Sono passato alle
Weiss cannon Scorpion tirate 22/21 : risolto di colpo tutti i problemi di dolore! Ottimo feeling sulla palla, buona rotazione rispetto alle Topspin che però pare sparire dopo 3-4 ore di gioco con corde che si spostano molto, forse la tensione è troppo bassa?
In genere
cambio corde dopo 12-15 ore di gioco.
Comunque, mi pare che queste Starburn stiano trovando consenso e mi piacerebbe provare qualche matassina.
Mi date qualche consiglio su corda e tensione che potrebbero fare al caso mio?
Cosa cerco?Confort
Durata (12-15 ore)
Profondità e pesantezza di palla (ho uno swing piuttosto lungo e progressivo, non "strappo" il colpo).
Maggiore "presa" sul servizio per dare più rotazione
So che chiedo "molto", ma fate voi ...
Grazie!