Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e tensione per serve & volley

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionTENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 EmptyCorde e tensione per serve & volley

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
gradirei che mi rispondesse l'immenso Eiffel, ma ovviamente i commenti dall'esperienza degli altri forumisti sono più che benvenuti (tra l'altro vedo che la mia racchetta è abbastanza popolare in questo forum).

Gioco prevalentemente S&V, colpi da fondo piatti o con spin moderato. Ho una coppia di Wilson BLX Pro Open incordate così:

1) Mantis Comfort Synthetic 25/24: buona sensibilità, non sono soddisfatto della potenza.
2) Tourna Quasi Gut 25/24: sensibilità così-così, buona potenza ma a questa tensione la palla mi scappa via troppo facilmente.

Anche per festeggiare il rientro dopo un'operazione chirurgica, volevo provare un paio di corde "top level", come Babolat XCel Power (che ho già disponibile) e Tecnifibre X-One Biphase 1,30. Visto il costo delle corde TENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 939115 non vorrei sbagliare la tensione, immagino che vista l'esuberanza delle stesse dovrei andare su 26/25 o 27/26.
Che ne dite? Esperienze in merito? Altri consigli?

descriptionTENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 EmptyRe: Corde e tensione per serve & volley

more_horiz
Potresti provare un bel full di Dunlop Black Widow 24/23 Kg. E' un mono sagomato molto spigoloso che aiuta parecchio nello spin, ma ha una morbidezza che rende l'impatto con la pallina molto simile al multifilo. Io una prova ce la farei.
Saluti.

descriptionTENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 EmptyRe: Corde e tensione per serve & volley

more_horiz
Grazie, ma ho letto in giro che è low-powered... tu come lo trovi? La Black Code è morbida ma bella potente...

more_horiz
Beh in confronto alla Black widow la black code è bella duretta. Io l'ho provata su un telaio di un amico Dunlop biomimetic 300. Lui montava delle babolat PH e il piatto corde risultava piuttosto duretto allora insieme abbiamo deciso di adottare la black widow e devo dire che la palla viaggia e l'impatto è molto molto simile al multifilo.
Se puoi per me potrebbe essere la tua soluzione.
Saluti.

more_horiz
Mmm le terrò presente per una prova ma ho letto qualche recensione sul forum, soprattutto c'è chi si lamenta della sensibilità (e qualcuno della spinta, altri invece dicono che è potente... magari dipende molto dal telaio su cui sono montate). E l'unico parametro che volevo migliorare rispetto alle Black Code è proprio la sensibilità...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: