Ciao, chiedo un suggerimento per una nuova racchetta, in ottica di passaggio a telaio più idoneo al mio gioco e ai desideri di miglioramento. 45 anni, livello intermedio, ho ripreso da 2 anni dopo stop decennale. Gioco 2/3 volte alla settimana con lezioni e partite, no tornei a livello agonistico. Gioco orientato al serve & volley e/o allo scambio veloce anche "rischioso" chiudendo con colpo piatto potente. Rovescio bimane, pochissimo topspin se non in situazioni di difesa o interlocutorie, uso molto anche back e palle corte, mi piace variare e far correre l'avversario. Servizio piatto (mi piacerebbe inserire rotazioni, ci lavorerò con maestro). Setup attuale: Wilson Ultra 100 v3 con Luxilon Alupower Soft 22/21. Sensazione attuale: molta potenza, troppi errori gratuiti di palle lunghe (credo per tecnica, ma anche racchetta - gli errori peggiorano quando le corde invecchiano - di solito cerco di non superare le 30 ore). Nessun problema apparente con rigidità o vibrazioni. Cosa vorrei: meno potenza, più controllo soprattutto per i colpi piatti da fondo/metà campo.
Grazie mille,
dario
Grazie mille,
dario