marco177 ha scritto: Scusami, ma prima di prendere le difese dei tuoi amici tu mi hai scritto questo, giusto? Esattamente le stesse parole che ho usato io in negozio, e il tizio mi ha riso in faccia! Quindi??? Indipendentemente dal numero dei messaggi che ho scritto in questo forum, tu stesso sostieni la mia tesi!!!
Inoltre, finita "l'incomprensione" mi sembra di aver scritto cose positive nei loro confronti.
Mi sono messo in una posizione scomoda, ma cercherò di fare chiarezza con assoluta tranquillità.
Lasciamo perdere per un attimo che io abbia ottimi rapporti di amicizia con alcuni dipendenti del Dec.
Io sostengo ciò che mi hanno insegnato e pratico ciò che mi hanno insegnato perchè lo reputo giusto, corretto e funzionale, ma se la linea guida del posto per cui lavoro impone un metodo di lavoro standard che poi è lo stesso per tutta Italia, Francia e via dicendo, devo comportarmi di conseguenza.
Io sono il primo che quando viene evidenziato qualcosa che non va su incordature o lavori tecnici lo dice, e se mi viene chiesto un parere rispondo sempre sinceramente, a volte duramente, ma sempre spiegando il perchè.
Da kingkongy il Mer 29 Gen 2014 - 15:37
C'è qualcosa che non va Micky....!
Tu sei un professionista e sai che il lavoro non va fatto in una certa maniera e lo fai perché e' direttiva aziendale?
E' facoltà del cliente chiedere una procedura corretta mentre l'operatore sa che può anche essere dannosa (mentre il cliente forse no)?
Allora si va di show down! I tuoi amici dovrebbero per deontologia professionale avvisare di persona ogni singolo cliente e dimostrare che loro da anni si oppongono alla direttiva interna mostrando documentazione.
Poi ci penso io personalmente - carte alla mano - a "confrontarmi" con Dec Italia e Importatori vari...
E' un discorso forse troppo complicato e singolare.
Ci sono tantissimi negozi, circoli, laboratori, ecc, dove vengono eseguiti lavori pessimi per colpa del personale ignorante, impreciso, menefreghista e molto altro, ma in questo caso, evidentemente sono le linee aziendali ad imporre un certo tipo di lavoro e non il personale perchè ripeto, conosco diverse persone in vari punti Dec e sono veramente brave e tecniche.
Cioè, se fino a ieri non si sapeva, ma adesso si sa che è così, qual è il problema?
Basta specificare come si desidera avere la racchetta, tutto qui.
Per me è inutile stare a discutere se condividere o meno questo modus operandi. Mica è colpa loro o mia o vostra! Lì funziona così, stop.
Nel mio negozio invece è il contrario, ma potrebbe essere completamente identica la situazione: io incordo TUTTO a 4 nodi e a 2 nodi SOLO SE me lo chiede il cliente (una volta su 200 telai).
Una volta su 200 telai NON significa che a 4 nodi va bene e 2 nodi non va bene, ma significa che SOLO rarissimamente qualcuno mi chiede come la vuole, mentre il 99% dei casi lascia fare a me il mio lavoro e io NON avendo nessun regolamento da rispettare, incordo.
Se ci mettiamo a parlare di tensioni differenziate, di verticali + lunghe delle orizzontali, di powerpads, di sweetspot, di 4 nodi, 2 nodi, Head, Wison, Box, Liam, ATW e bla bla bla allora non se ne esce più!
Non stiamo trattando la tecnica ma una direttiva aziendale NON criticabile verso gli impiegati.
Ultima modifica di Leutonio il Mer 29 Gen 2014 - 16:03 - modificato 1 volta.