Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
giovaberga
fero
pasky76
Jacopo.p
cabtony
starsky86
st13
blackmox
Bebo
maxfabo
giulioz3
cpanizzon
ronwelty
FedEx
Ziryab
gugaste
mattiaajduetre
andrea scimiterna
SW1985
Gabriele79
DrDivago
Marcotop65
ale.lorenz
Paolo Scaccabarozzi
Matley
Marco Rossani
fabiusdic1976
Vincenzo64
babolat94
Simonb
kingkongy
Leutonio
maux
renatolib
Sp3CtR3
sixers85
nanobabbo8672
Crisidelm
Linolinu
jasper
marco177
tix1
FederYonex
nikuz
Yoghi1958
adip89
alech
Konrad63
jagui
m4nd
kromagnon
33bongio
sergio gatti
abracadabra78
Felipo
magazzie
sinnet
Eiffel59
lucaelia66
63 partecipanti

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyArticolo Tennis Italiano 2 o 4 nodi.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto su Tennis Italiano di luglio un articolo dell'esperto dove alla domanda di un lettore se era meglio incordare a 2 o a 4 nodi rispondeva che in definitiva è meglio incordare a 2 perchè principalmente con 2 nodi si perde meno tensione che con 4 e perchè e il 4 nodi non ha nessun vantaggio percepibile.
Premetto che io ho sempre incordato a 4, ma voi cosa ne pensate? Non è meglio comunque il 4 nodi per poter tenere separate le tensioni V/O?

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
non non sbagli!!!

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Allora schifo  No

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
L'allineamento poi te lo raccomando...si notano pinzate notevoli in basso sulle verticali...

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
a proposito di 4 nodi posto qui la foto della mia racca che ho ritirato oggi e fatto incordare al circolo per la prima volta il mio ibridone reverse Starburn gutpower/zhero (di cui tesserò le lodi altrove Very Happy ). è la prima volta che vedo i nodi fatti in questo modo vi prego ditemi che non è un orrore :affraid:https://i.servimg.com/u/f56/18/84/79/33/image11.jpg

dovrebbe cambiare il titolo in "incordatura a tre nodi:spiegazioni cercasi"  Very Happy

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
È oggettivamente un'incordatura da reclusione.
Apparte tutto, le verticali così storte anche volendo è veramnete difficile farle confused

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
a proposito di 4 nodi posto qui la foto della mia racca che ho ritirato oggi e fatto incordare al circolo per la prima volta il mio ibridone reverse Starburn gutpower/zhero (di cui tesserò le lodi altrove Very Happy ). è la prima volta che vedo i nodi fatti in questo modo vi prego ditemi che non è un orrore :affraid:https://i.servimg.com/u/f56/18/84/79/33/image11.jpg

gli farei notare che almeno qualche video base di incordatura dovrebbe guardarlo prima di incordare,le piccolezze possono passare,ma ste robe proprio no

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
a proposito di 4 nodi posto qui la foto della mia racca che ho ritirato oggi e fatto incordare al circolo per la prima volta il mio ibridone reverse Starburn gutpower/zhero (di cui tesserò le lodi altrove Very Happy ). è la prima volta che vedo i nodi fatti in questo modo vi prego ditemi che non è un orrore :affraid:https://i.servimg.com/u/f56/18/84/79/33/image11.jpg

soggiorno obbligato dell'incordatore a casa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Provvedimento restrittivo per non farlo avvicinare mai più ad una macchina incordatrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid  affraid  affraid

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad 
quindi ho buttato una incordatura?????? lo cito per danni!!!!

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad 
quindi ho buttato una incordatura?????? lo cito per danni!!!!

sempre se non hai buttato pure il telaio!!!! affraid  affraid  affraid

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Secondo me conviene tagliare. E trovane un altro un po' più bravo (ma non ci vuole tanto)

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
no non scherziamo devo tagliare subito???  affraid  pale 
ci tengo al telaio e non riesco manco a trovarne altri!!!

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
sicuro torno al mio vecchio incordatore ma visto che è un po' lontano ho provato al circolo... Suspect  Suspect

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Sarebbe meglio

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Io comunque lo chiamerei ai danni e mi farei spiegare a quale corso ha imparato a fare certi disastri!

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
comunque taglio??? ci sono rischi per il telaio??? ho le forbicine in mano!!!!!!!!

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
E sembra pure che anche le prime orizzontali dall'alto abbiano perso notevolmente tensione.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Il lavoro è fatto oggettivamente da cani, non c'è un solo particolare "in ordine" e visti i segni delle pinzate c'è pure il sospetto (più che il sospetto) che le corde siano state in più punti trazionate non singolarmente.Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 106988
Da tagliare subito e se nuovo richiedere la restituzione di quanto pagato, ovviamente dopo aver svergognato l'infamone di fronte a tutto il circolo...Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 420441

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
tagliato e incordato nuovamente dal buon vecchio incordatore qualche chilometro vale pure la pena farlo!!!ho assistito all'incordatura mi sembra che abbia proceduto così verticali incordate dal centro alternando destra e sinistra orizzontali incordate dall'alto sono in treno e non posso postare la foto ma appena posso metto immagine nuova incordatura.
@eiffel l'ibrido reverse gutpower/zhero nonostante tutto mi è sembrato una bomba per comfort potenza e controllo decisamente superiore a technoace/zhero!!!

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
tagliato e incordato nuovamente dal buon vecchio incordatore qualche chilometro vale pure la pena farlo!!!ho assistito all'incordatura mi sembra che abbia proceduto così verticali incordate dal centro alternando destra e sinistra orizzontali incordate dall'alto sono in treno e non posso postare la foto ma appena posso metto immagine nuova incordatura.
@eiffel l'ibrido reverse gutpower/zhero nonostante tutto mi è sembrato una bomba per comfort potenza e controllo decisamente superiore a technoace/zhero!!!

GutPower/aquapower ???

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
no no ibrido reverse multi gutpower verticale e mono zhero orizzontale

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



potenza delle telecomunicazioni

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
potenza delle telecomunicazioni

meravigliosa creatura!!! ricordarsi sempre i detti degli anziani: "cu lassa a vecchia pà nova, sapi chi lassa ma non sapi chi trova!"

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Very Happy  Very Happy  cheers

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
Mi sembrano esserci evidenti segni di ghosting e poi non ho capito il nodo di chiusura dell'ultima orizzontale scratch

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
adip89 ha scritto:
Mi sembrano esserci evidenti segni di ghosting e poi non ho capito il nodo di chiusura dell'ultima orizzontale scratch
Anch'io non capisco perché lo chiudono lì...invece della prima orizzontale "disponibile"...e lo fanno in tanti da quello che vedo in giro.

descriptionIncordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 11 EmptyRe: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

more_horiz
E anche le verticali non si capisce perchè gli abbia fatto fare tutta quella strada all'esterno del telaio, c'erano la penultime disponibili. Io sono sempre dell'idea che il nodo più lo si fa vicino meglio è.
Complicarsi la vita...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere