Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
bonex
gotama
braided
mcristian
Nostradamis
sinnet
wbtit
archery57
nikuz
ace59
DrDivago
15 partecipanti

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento di Ace59 ( http://passionetennis.forumattivo.it/t3551p90-padova-zona-ovest-vicenza-zona-est#185763 ), potremmo, come hanno fatto i nostri amici di altre zone d'Italia, organizzare anche noi un torneo "abusivo". Data la sua centralità geografica (rispetto a Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo), propongo Padova come "base operativa", anche se, per motivi logistici, credo che la cosa più semplice sia che, volta per volta, siano i due tennisti chiamati in causa a mettersi d'accordo su data e luogo della sfida.

Mi occupo volentieri del tabellone (che terrà conto del n° di adesioni, del livello e della provenienza geografica) e della raccolta adesioni.

Accorrete numerosi! Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
archery57 ha scritto:

Venerdì controprova contro Marco Wink

che questa sera purtroppo non ha giocato Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 939115

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Se torno a casa con uno "strafanto" mia moglie mi manda ai piombi in catene a pane e acqua.

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
wbtit ha scritto:
Se torno a casa con uno "strafanto" mia moglie mi manda ai piombi in catene a pane e acqua.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
archery57 ha scritto:
...L'amico e avversario Mirco, ...

Non solo ho sbagliato a postare su questo thread ma ho soprattutto dimenticato di ringraziare Mirco, sempre gentile e sportivo, per l'ennesima bella serata di tennis Embarassed

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
infatti Diego... non dovevi proprio postarlo sto thread:x

a giorni la porto dall'esorcista:twisted: e ci vediamo la settimana prox. maledette corde e incordatrice:affraid:

è sempre un piacere !!!

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
DrDivago, siamo in 12 , come pensi di organizzare il tabellone ?, 3 squadre da 4 o 4 squadre da 3 componenti ? visto che con alcuni del gruppo dei 12 vi conoscete e avete già giocato sei sicuramente in grado di fare delle squadre equilibrate

concordo più pizza e meno strafanto

comincio ad allenarmi Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 97171

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
gotama ha scritto:
ok io sono disponibile anche l'11 o quando volete....dal lunedì alla domenica a tutte le oreTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 97171

ah leggo ora che nostradamis è un maestro di sci..quindi lui capirà che se mette giù un mt e mezzo di polvere in montagna ...non ci sarò ovviamenteTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 953229


Mi pare di capire che piaccia anche a te la neve giusta... Smile Ma hai tutto l'inverno per la polvere bianca! A stasera comunque Wink

Per quanto riguarda il torneo concordo anch'io, meno strafanti e più tennis (o se proprio preferite, più pizza) Smile

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
ace59 ha scritto:
comincio ad allenarmi

Io ho già cominciato: 10 minuti di corda, cuore a 200bpm e xe tre dì che camino xoto.
Per riprendermi prontamente son da dal becaro a torme un coessin grosso cussì e lo go magnà col cren! Camino ancora xoto ma vuto metare à sodisfasion?

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Mi pare di capire che piaccia anche a te la neve giusta... Smile Ma hai tutto l'inverno per la polvere bianca!

Ehi ragazzi, niente droghe leggere o pesanti, al massimo un bicchiere di prosecco Wink
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Eh sì, purtroppo ieri sera non abbiamo giocato io e Marco, mea culpa ma alla famiglia, quando c'è una emergenza, non si può dire di no! Disponibile a giocare anche con altri del gruppo per conoscerci prima del grande "T-Day". Alessandro

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
ace59 ha scritto:
DrDivago, siamo in 12 , come pensi di organizzare il tabellone ?, 3 squadre da 4 o 4 squadre da 3 componenti ?


Per un fatto di "simmetria", forse sarebbero meglio 4 squadre da 3: se il tempo e i campi lo consentono avrei in mente di giocare degli incontri a squadre in un girone di sola andata, ergo:

1^ partita: A-B e C-D, 2^ partita: A-C e B-D, 3^ partita: A-D e B-C

Ogni partita è data da 3 singolari, con l'obbligo di giocare l'ultimo singolo anche in caso di 2-0, perchè la classifica finale tiene conto della differenza fra singoli vinti e persi.

In alternativa si può fare un triangolare con team da 4, giocando 4 singoli e 2 doppi per ciascun incrocio fra squadre.

Con le 4 squadre ognuno gioca 3 singoli, con 3 squadre si giocano 2 singoli ed un doppio.

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Per un fatto di "simmetria", forse sarebbero meglio 4 squadre da 3: se il tempo e i campi lo consentono avrei in mente di giocare degli incontri a squadre in un girone di sola andata, ergo:

1^ partita: A-B e C-D, 2^ partita: A-C e B-D, 3^ partita: A-D e B-C

Ogni partita è data da 3 singolari, con l'obbligo di giocare l'ultimo singolo anche in caso di 2-0, perchè la classifica finale tiene conto della differenza fra singoli vinti e persi.

Quindi se non ho fatto male i calcoli un totale di 3 x 6 = 18 incontri
Giocando su 3 campi in contemporanea dobbiamo sistemare 6 incontri per ogni campo.
Con 4 ore per ogni campo dobbiamo far stare entrata/uscita giocatori, riscaldamento e partita in 40 minuti.

Dunque, quale migliore formula per la parita?
2 tie-break su 3 ci stanno o meglio un set al meglio dei 4 game con golden point e tie-break?

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
archery57 ha scritto:
Quindi se non ho fatto male i calcoli un totale di 3 x 6 = 18 incontri
Giocando su 3 campi in contemporanea dobbiamo sistemare 6 incontri per ogni campo.
Con 4 ore per ogni campo dobbiamo far stare entrata/uscita giocatori, riscaldamento e partita in 40 minuti.
Dunque, quale migliore formula per la parita?
2 tie-break su 3 ci stanno o meglio un set al meglio dei 4 game con golden point e tie-break?


Secondo me ci sta tranquillamente un set ai 6 (senza vantaggi, sul 40 pari "killer point") + TB ai 7 con "golden point" sul 10 pari...

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Secondo me ci sta tranquillamente un set ai 6 (senza vantaggi, sul 40 pari "killer point") + TB ai 7 con "golden point" sul 10 pari...

Stai dicendo che, dato che si giocherà tra livelli equilibrati, possiamo ipotizzare di fare in 30 minuti 12 giochi (con killer point) + un tie-break (con golden point sul 10 pari) (12 x 7 + 20 +1 = 105 punti)? scratch


Non sono del tutto convinto ma mi fido delle tue valutazioni Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Quella che calcoli tu è la durata massima possibile.

In media si giocano 5 punti per gioco ed ogni punto dura circa 10 secondi. Aggiungici un minutino di pausa complessiva fra un punto e l'altro dello stesso gioco e comunque non superi i 3 minuti. Visto che le partite dovrebbero essere equilibrate, mi aspetto che in media finiscano 6-4, per cui 3x10=30 minuti... se il riscaldamento dura 5 minuti e le pause al cambio di campo un minuto sei esattamente a 40 minuti di media, poi ci saranno partite che dureranno di più e altre di meno...

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
archery57 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Mi pare di capire che piaccia anche a te la neve giusta... Smile Ma hai tutto l'inverno per la polvere bianca!

Ehi ragazzi, niente droghe leggere o pesanti, al massimo un bicchiere di prosecco Wink
Very Happy Very Happy Very Happy


O un po' di terra rossa Smile

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
archery57 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Mi pare di capire che piaccia anche a te la neve giusta... Smile Ma hai tutto l'inverno per la polvere bianca!

Ehi ragazzi, niente droghe leggere o pesanti, al massimo un bicchiere di prosecco Wink
Very Happy Very Happy Very Happy

O un po' di terra rossa Smile

Beh non esageriamo, meglio il prosecco senza dubbio geek Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
DrDivago, siamo in 12 , come pensi di organizzare il tabellone ?, 3 squadre da 4 o 4 squadre da 3 componenti ?


Per un fatto di "simmetria", forse sarebbero meglio 4 squadre da 3: se il tempo e i campi lo consentono avrei in mente di giocare degli incontri a squadre in un girone di sola andata, ergo:

1^ partita: A-B e C-D, 2^ partita: A-C e B-D, 3^ partita: A-D e B-C

Ogni partita è data da 3 singolari, con l'obbligo di giocare l'ultimo singolo anche in caso di 2-0, perchè la classifica finale tiene conto della differenza fra singoli vinti e persi.

Questo è il problema nella maggiore parte delle competizioni a gironi, che alcune partite sono inutili e chi non può avere nessun vantaggio rischia di perdere sempre a zero perchè comunque ha perso il confronto , di conseguenza viene falsata la classifica del girone, però non si può fare niente per ovviare ciò.

In alternativa si può fare un triangolare con team da 4, giocando 4 singoli e 2 doppi per ciascun incrocio fra squadre.

Con le 4 squadre ognuno gioca 3 singoli, con 3 squadre si giocano 2 singoli ed un doppio.

Bah se il confronto è a squadre io privilegerei gli incontri di doppio o darei un valore doppio a quest incontri .
Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
[quote="archery57"]
DrDivago ha scritto:
Secondo me ci sta tranquillamente un set ai 6 (senza vantaggi, sul 40 pari "killer point") + TB ai 7 con "golden point" sul 10 pari...
Stai dicendo che, dato che si giocherà tra livelli equilibrati, possiamo ipotizzare di fare in 30 minuti 12 giochi (con killer point) + un tie-break (con golden point sul 10 pari) (12 x 7 + 20 +1 = 105 punti)? scratch

Credo anch'io che la formula più snella per gli incontri dia una certezza maggiore, quando i livelli sono simili, di solito gli scambi vanno per le lunghe .
Se avanza del tempo si può comunque mescolare le carte e fare piccole sfide di doppio o qualche singolare a rotazione ai 3 giochi per incontrarci tutti . confused

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Qualcuno porta anche la videocamera per le riprese e successive analisi tecniche?
Tanto per sapere se farmi la barba...

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
sinnet ha scritto:
Bah se il confronto è a squadre io privilegerei gli incontri di doppio o darei un valore doppio a quest incontri .
Wink

pienamente d'accordo... se accorciamo la durata degli incontri di singolo si possono inserire anche i doppi nella formula di 4 squadre da 3
sinnet ha scritto:
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Secondo me ci sta tranquillamente un set ai 6 (senza vantaggi, sul 40 pari "killer point") + TB ai 7 con "golden point" sul 10 pari...

Stai dicendo che, dato che si giocherà tra livelli equilibrati, possiamo ipotizzare di fare in 30 minuti 12 giochi (con killer point) + un tie-break (con golden point sul 10 pari) (12 x 7 + 20 +1 = 105 punti)? scratch

Credo anch'io che la formula più snella per gli incontri dia una certezza maggiore, quando i livelli sono simili, di solito gli scambi vanno per le lunghe .
Se avanza del tempo si può comunque mescolare le carte e fare piccole sfide di doppio o qualche singolare a rotazione ai 3 giochi per incontrarci tutti . confused

Ok, forse è il caso di "accorciare" i set a 3-4 giochi anzichè a 6 (anche se è una formula che personalmente non adoro...). Comunque, una volta che sappiamo con certezza n° dei campi e tempo a disposizione, regoliamo per bene la formula.
wbtit ha scritto:
Qualcuno porta anche la videocamera per le riprese e successive analisi tecniche?
Tanto per sapere se farmi la barba...

avevo lanciato la proposta qualche post addietro... se ci sono volontari per foto e video sono molto ben accetti!

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Una domanda: facciamo una giornata "solo per uomini" o prevediamo la presenza anche delle gentili compagne?

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Per me è indifferente, tanto dubito che la mia voglia venire...

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Per me è indifferente, tanto dubito che la mia voglia venire...


Quoto Smile

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
dico anche io la mia.......

perchè non fare due mega squadre da 6 si possono fare così 6 singoli e 3 doppi

ogni giocatore farà cosi un set in singolo e uno in doppio con durata normale a 6

probabilmente si può chiudere, in base al numero di campi, in circa tre ore

avanzano così un paio di ore per fare un torneo a tabellone ( 12 ) di solo tie-break con quarti,semi e finale

il vantaggio sarebbe di fare almeno due set normali a testa nella prima parte e giocare più friendly tutti contro tutti nel tabellone

dite che è troppo complicato !!!

mi rimetto alle decisioni dell'organizzazione

per l'adesione delle gentili consorti lascerei a ognuno la possibilità di decidere , un bel pubblico non guasta ....

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 6 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
archery57 ha scritto:
Una domanda: facciamo una giornata "solo per uomini" o prevediamo la presenza anche delle gentili compagne?

Bartlebyanamente parlando, io preferirei di no.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere