Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New ex03 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
drichichi
Anatra zoppa
Matley
coccodrillo
infinitejest
ziku99
Fabio1868
fabioborg
danitennis
LOIACONO
FILIPPOAGASSI
gugaste
Pintia
MAURUNG
topspin07
Rovescione
funkismyattitude
joshwa
Iron
blackninjamario
mfortuna
Vise83
swinic
abanjo
rafapaul
Pigi77
ganneck
misterno
daneel78
niraga
Gieppo
Panacef
frear
Restarter
gilgamesh
Luke.ferra
danipiaru
bumbummichi
Crisidelm
luke
Zagreus60
Blade375
ilGianfry
john68
Rudy Kirk Agassi
rovva77
Linkin
Mosian
ulisse
braided
alexmondial
FederYonex
Frank Ottobre
mrnobody76
Mao73
spalama
MkTama90
gonkit
goran66
nikuz
Mr Wilson
scarapil
pakolandia
djwhites
Massimo79
ema76
Tato
Dave Cosca
RenaTheWiz
andrea1672
Tuone
Wawrinka
Pips
tiebreak
abracadabra78
soloroger
tjodalv
ennio
Frank71
Simoneshake
jasper
jagui
Tennis Forever
LaRana
bebeef
leooooo
cardinals
uolter74
bradipus
maxto61
Akille68
Cienfuegos
RobiBraun
magazzie
MARC-PRICE
99 partecipanti

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 26 EmptyNew ex03 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 26 EmptyRe: New ex03 rebel 98

more_horiz
Ho una rebel 98 in test di che pesa 336 gr.Non dovrebbe pesare molto meno questa racchetta?

more_horiz
Ciao,
teoricamente sì, pesano così le mie ma hanno tutte il grip in cuoio...

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Ciao,

E da cosa puo dipendere?Non vorrei provare una racchetta completamente diversa da quella che eventualmente comprerei.

more_horiz
Mi vien da dire dal controllo qualità interno in Prince

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Ciao,

mi sembra tanto anche con gri in cuoio, la mia pesava 316 stock con sole corde  anche col cuoio dovrebbe cmq stare sotto 330.

io l'ho incordata con black venom rought 24/24 e rispetto ad altre racchette tendo ad andare  lungo sul sevizio dite che arretrando un pò il bilanciamento possa migliorare o corde nn adatte?

more_horiz
acquistata e provata un'oretta la rebel 98. Incordata con vortex turbo 1,25 a 22/22 kg.
Sensazioni: apparentemente buona precisione e controllo. Su un paio di lungo linea ed un paio di smorzate mi son trovato molto bene. Però, poca spinta. 
Oggi seconda prova.
Saluti e buon tennis a tutti.

more_horiz
funkismyattitude ha scritto:
acquistata e provata un'oretta la rebel 98. Incordata con vortex turbo 1,25 a 22/22 kg.
Sensazioni: apparentemente buona precisione e controllo. Su un paio di lungo linea ed un paio di smorzate mi son trovato molto bene. Però, poca spinta. 
Oggi seconda prova.
Saluti e buon tennis a tutti.
Le sensazioni di cui sopra provengono essenzialmente da un confronto con i miei telai di quest'ultimo anno, head prestige S, stesse corde.

more_horiz
Niente da fare, amore non sbocciato. Saranno sbagliate le corde, sarà che son scarso io, ma la rebel 98 per me è troppo impegnativa. Non spinge, devi sbracciare davvero per mandare lì palle pesanti e nei recuperi in corsa non è il massimo.
Torno alla prestige S, se trovo da vendere la rebel non mi pentirò.

more_horiz
provata la Rebel 98 e fin da subito non mi è piaciuta..
dà poca sensibilità ed è poco prevedibile e controllosa.
non eccelle in nessun aspetto...
ieri al club è arrivata una tour 100 exo3..potrebbe essere l' ultimo tentativo di avvicinamento a casa Prince...

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 26 EmptyMolto strano...

more_horiz
Rovescione ha scritto:
ieri al club è arrivata una tour 100 exo3..potrebbe essere l' ultimo tentativo di avvicinamento a casa Prince...
Molto strane queste tue impressioni. Come era incordato il telaio che hai provato? Corda di serie Prince o altra?
Di solito tutti si lamentano della poca spinta (io ci tiro dei missili, ma sarò anomalo), ma apprezzano il controllo, la sensibilità e la prevedibilità.
Se tu giochi regolarmente con una PS 90, probabilmente sei abituato ad un controllo superiore e scommetto che le differenze con un 98 (anche per rigidità, sweet spot, ecc.) sono state enormi.
La Tour 100 EXO provala con schema 18x20.

more_horiz
Rovescione ha scritto:
Mi sembra che continui a paragonare racchette completamente diverse tra loro. Se sei abituato alla PS 90 nessuna racchetta ti regalerà le stesse sensazioni. Mi pare che tu abbia detto la stessa cosa della yonex tour 310. Adesso vuoi provare una exo 100. Che c'azzeccano tutte ste racchette? Prova la Monfils 95 vedrai come cambia tutto!!!!!!!

more_horiz
Restarter ha scritto:
Rovescione ha scritto:
Molto strane queste tue impressioni. Come era incordato il telaio che hai provato? Corda di serie Prince o altra?
Di solito tutti si lamentano della poca spinta (io ci tiro dei missili, ma sarò anomalo), ma apprezzano il controllo, la sensibilità e la prevedibilità.
Se tu giochi regolarmente con una PS 90, probabilmente sei abituato ad un controllo superiore e scommetto che le differenze con un 98 (anche per rigidità, sweet spot, ecc.) sono state enormi.
Restarter tu come le hai incordate per tirare ste' sassate? Io con tourbite 1,15 ho tantissimo controllo ma la potenza scarseggia un po'!!

more_horiz
goran66 ha scritto:
Restarter ha scritto:
Rovescione ha scritto:
Restarter tu come le hai incordate per tirare ste' sassate? Io con tourbite 1,15 ho tantissimo controllo ma la potenza scarseggia un po'!!
Ciao Goran,
Incordata Starburn Vortex Turbo 6 1,25, 22x22kg 4 nodi. I missili su botta piatta di dritto, à la Delpo (anche se io sembro più il Sergente Garcia). Di questa incordatura ho capito che mi dura circa 8 ore, poi devo tagliarla.

more_horiz
goran66 ha scritto:
Rovescione ha scritto:
Mi sembra che continui a paragonare racchette completamente diverse tra loro. Se sei abituato alla PS 90 nessuna racchetta ti regalerà le stesse sensazioni. Mi pare che tu abbia detto la stessa cosa della yonex tour 310. Adesso vuoi provare una exo 100. Che c'azzeccano tutte ste racchette? Prova la Monfils 95 vedrai come cambia tutto!!!!!!!
non paragono le racchette alla ps90, anche perchè non avrebbe senso.
ma volendo un piatto maggiore ed un peso leggermente inferiore devo per forza provare altre racchette.
cmq erano pareri condivisi anche da alcuni compagni di squadra.

evidentemente sono racchette adatte fino ad un certo livello,
se tu tiri il dritto a 70km/h magari a quella velocità controlla abbastanza,
magari è meno adatta a velocità superiori..
come per le macchine, un conto fare una curva a 100km/h con una clio, un conto con una bmw o una ferrari...

ed infatti non ho mai visto nessuno in tornei o comp a squadre con certe racchette, ma ero curioso di provarle, ed ho scritto la mia opinione...

more_horiz
secondo me si tratta di abitudini personali, la Rebel 98 è comunque una racchetta agonistica (un po' troppo per me sulla carta, ma la trovo perfetta) e dagli (alcuni) agonisti viene usata; un tentativo con le Rebel 95 o con la vecchia Diablo ce lo farei

more_horiz
Rovescione ha scritto:
goran66 ha scritto:
Rovescione ha scritto:
ma volendo un piatto maggiore ed un peso leggermente inferiore devo per forza provare altre racchette.

come per le macchine, un conto fare una curva a 100km/h con una clio, un conto con una bmw o una ferrari...

ed infatti non ho mai visto nessuno in tornei o comp a squadre con certe racchette, ma ero curioso di provarle, ed ho scritto la mia opinione...
Certe racchette non si vedono perchè la gente neanche  le conosce. Per la maggior parte (quasi tutti) non esistono altre racchette al di fuori di Wilson Head e Babolat.
Per curiosità con quali racchette giocate nella tua squadra?

more_horiz
goran66 ha scritto:
Rovescione ha scritto:
goran66 ha scritto:
Rovescione ha scritto:

Certe racchette non si vedono perchè la gente neanche  le conosce. Per la maggior parte (quasi tutti) non esistono altre racchette al di fuori di Wilson Head e Babolat.
Per curiosità con quali racchette giocate nella tua squadra?
2 ps90
prestige pro
pure storm tour
blade 98

questo sostiene la tua tesi, e sono d' accordo, basta entrare in un negozio di tennis, 
hanno quasi solo quei 3 marchi...
ma ne avessi visto uno con una rebel, o prince in generale, o una tecnifibre, o una dunlop..
in realtà abbiamo incontrato un 2.7 straniero che vale pure 2.4 con un Bio 200, sarà stata la tour..

more_horiz
A sostenere quello che hai poc'anzi detto la stagione scorsa abbiamo avuto al circolo due fratelli olandesi di origine giamaicana (2.4) che giocavano entrambi con la rebel 95 monfils. Sono anche riuscito a convincere un 3.2 a passare dalla speed alla yonex 310 tour ed adesso la usa con estrema soddisfazione. Sto cercando di convincere anche un 3.5 a passare da wilson a dunlop M 2.0 e data la qualità del telaio forse ci riesco. Questo solo per dirti che purtroppo molti telai non vengono proprio considerati.

more_horiz
Non scherziamo le Prince vengono usate da molti giocatori di buon livello, per lo più i modelli Tour 100 e Warrior 100 e poi la Rebel 95...i fratelli che dici li ho visti giocare e fino ad un paio di anni fa usavano la PS 90 poi hanno cambiato contratto...la rebel 95 la usano anche i fratelli Rodríguez (uno intorno al 600 ATP l'altro un centinaio di posti indietro), il più forte quest'estate ha vinto contro Di Mauro a Reggio Calabria...nelle donne la warrior spopola...
Credo solo che dipenda un po' dalle zone per Prince, in quanto il periodo di crisi della casa madre si ripercuoteva con pochi rappresentati...un po' quello che sta accadendo a Dunlop negli ultimi anni...

more_horiz
Quoto Goran66..per la questione dei telai non presi in considerazione...ma purtroppo molti circoli hanno contratti con queste tre grandi case che acconsentono maggiormente e quindi è facilmente spiegato perché un po' tutti usano un certo tipo di telaio...il maestro lo usa, conosce il rappresentante e non per ultimo quando si gioca per anni con una certa marca è come se ci si abitua a quelle sensazioni e quindi si cerca di consigliare ciò che si conosce e ciò che piace di più (questione maestri, secondo le proprie considerazioni)...
ma ormai si sta sfatando anche questo mito che l'allievo bravo deve giocare con le prestige o Wilson di turno e quello un po' attendista deve assolutamente usare le pure drive o le prince Tour 100...

more_horiz
è fisiologico che se giochi con un telaio molto morbido che pesa solo 300 grammi e che per di più ha un sistema corde particolare non troverai facilmente il controllo rispetto ad altre racchette. ma se lo aumenti di peso dandogli più stabilità e trovi la corda giusta, ti permetterà sicuramente un gioco più vario dove entra in azione anche la sensibilità del braccio e non soltanto la spinta della racchetta. tirare forte è bello ma il tennis non può essere solo forza fisica, ci vuole anche un pò di fantasia

more_horiz
senza contare che la prince rebel la usano i fratelli bryan che sono numero uno al mondo di doppio

more_horiz
MAURUNG ha scritto:
senza contare che la prince rebel la usano i fratelli bryan che sono numero uno al mondo di doppio

Buon giorno.
Concordo e quoto.
Ne ho da poco prese 2 di Rebel 95 e per ora sto provando ottime sensazioni e vengo pure io da una PS90...ovviamente ci metterò un pò a trovare il set-up adatto ma sulle prime mi è piaciuta molto e di altri telai ne ho provati molti negli ultimi 6 mesi.
Buona giornata.

more_horiz
sarà mica la nuova rebel o è solo una tour con pj della rebel?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E comunque vorrei dire che il mio miglior tennis di sempre l'ho giocato con le Prince, top spin, back, servizio da paura, e quant'altro con cts precision 90 14x18 ra 70 e peso 330, e graphite triple treatment 100 ra 67 16x18. Adesso il peso ancora m'impaccia perchè ho ripreso da 4 mesi dopo 10 anni di fermo, ma piano piano voglio risalire di peso e di ra... per tornare a fare buchi sul campo con una prince!

more_horiz
I Bryan non hanno mai usato la Rebel, visto che il loro telaio è un paintjob della vecchia Ignite Team con foratura speciale 18x20...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
sarà mica la nuova rebel o è solo una tour con pj della rebel?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E comunque vorrei dire che il mio miglior tennis di sempre l'ho giocato con le Prince, top spin, back, servizio da paura, e quant'altro con cts precision 90 14x18 ra 70 e peso 330, e graphite triple treatment 100 ra 67 16x18. Adesso il peso ancora m'impaccia perchè ho ripreso da 4 mesi dopo 10 anni di fermo, ma piano piano voglio risalire di peso e di ra... per tornare a fare buchi sul campo con una prince!

telaio interessante mi piacerebbe usarla sul campo per qualche scambio... ma non si trovano in giro facilmente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: