Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New ex03 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
drichichi
Anatra zoppa
Matley
coccodrillo
infinitejest
ziku99
Fabio1868
fabioborg
danitennis
LOIACONO
FILIPPOAGASSI
gugaste
Pintia
MAURUNG
topspin07
Rovescione
funkismyattitude
joshwa
Iron
blackninjamario
mfortuna
Vise83
swinic
abanjo
rafapaul
Pigi77
ganneck
misterno
daneel78
niraga
Gieppo
Panacef
frear
Restarter
gilgamesh
Luke.ferra
danipiaru
bumbummichi
Crisidelm
luke
Zagreus60
Blade375
ilGianfry
john68
Rudy Kirk Agassi
rovva77
Linkin
Mosian
ulisse
braided
alexmondial
FederYonex
Frank Ottobre
mrnobody76
Mao73
spalama
MkTama90
gonkit
goran66
nikuz
Mr Wilson
scarapil
pakolandia
djwhites
Massimo79
ema76
Tato
Dave Cosca
RenaTheWiz
andrea1672
Tuone
Wawrinka
Pips
tiebreak
abracadabra78
soloroger
tjodalv
ennio
Frank71
Simoneshake
jasper
jagui
Tennis Forever
LaRana
bebeef
leooooo
cardinals
uolter74
bradipus
maxto61
Akille68
Cienfuegos
RobiBraun
magazzie
MARC-PRICE
99 partecipanti

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 25 EmptyNew ex03 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 25 EmptyRe: New ex03 rebel 98

more_horiz
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento solo che le blade le ho vendute tutte e sono rimasto a secco...
Avevo anche 4 nBlade, vendute anche quelle in blocco...
Va beh dai ora sono alla ricerca ma usando sempre le rebel per il momento... vedremo

more_horiz
Mi intrometto nella discussione mosso dalla curiosità. Anche io possessore di Telai Rebel 98 con cui attualmente gioco.
Avevo provato la Blade BLX prima di scegliere la Rebel, mi era parso un telaio un po' gnucco, più rigido sì, ma non con più spinta.
Un telaio che mi ha entusiasmato Vs la Rebel è stato il Prestige Pro di Head, molta più spinta davvero, ma un pelo troppo pesante per me adesso.

Devo dire che aver incordato la Rebel con delle poly starburn (VT6) mi ha dato un bel po' di spinta in più. Grazie Eiffel (cit.)

Come voi, ho un sospetto che questo telaio non spinga tantissimo, ma lo imputo più che altro a colpe mie .

more_horiz
Restarter ha scritto:
...

Come voi, ho un sospetto che questo telaio non spinga tantissimo, ma lo imputo più che altro a colpe mie .
non sei l'unico a trovare mancanza di spinta...al di là dei nostri difetti tecnici, anzi, proprio per limitarli un po', provate ad usare mono reattivi a basse tensioni o a ibridare con un multi (io mi trovo benissimo con il budello reverse Cool)...Non so se così diventi più definitiva in quanto...non ho ancora un gioco che produca colpi tali

more_horiz
Ma col budello in reverse quanto ti dura un'incordatura?

more_horiz
7 mesi...basta non giocarci New ex03 rebel 98 - Pagina 25 97171 New ex03 rebel 98 - Pagina 25 939115
a parte gli scherzi: non ho mai rotto un mono, con il budello (1.35) in reverse (per quanto arroti più di prima non vedo segni di usura immediati) conto di farci almeno 20 ore. Però sono un 4a categoria basso basso

more_horiz
Ho provato una volta l'ibrido in reverse, mi sono durate 2 ore, se mettessi il budello lo troverei molto dispendioso economicamente, i mono in genere mi durano 4 ore, le uniche che mi dirano un po di + sono le razor che sto usando adesso che arrivo alle 7/8 ore

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 25 EmptySpinta e budella

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Ho provato una volta l'ibrido in reverse, mi sono durate 2 ore, se mettessi il budello lo troverei molto dispendioso economicamente, i mono in genere mi durano 4 ore, le uniche che mi dirano un po di + sono le razor che sto usando adesso che arrivo alle 7/8 ore

Ciao Vise, ma tu arroti molto o sei più da colpo piatto?
Thanks

more_horiz
Sono + da colpo piatto, nn mi sento un arrotino maledetto, anche se a volte mi tocca remare e allora li si che vado di topponi ma nn è il mio gioco, ho uno stile classico

more_horiz
Avevo provato la Blade BLX prima di scegliere la Rebel, mi era parso un
telaio un po' gnucco, più rigido sì, ma non con più spinta.
Un telaio
che mi ha entusiasmato Vs la Rebel è stato il Prestige Pro di Head,
molta più spinta davvero, ma un pelo troppo pesante per me adesso.

-------------------------------------------------------

No no la Blade 98 ha molta più spinta delle Rebel 98 ... questo è certo
Ed è anche un pelo più precisa e stabile ... di contro è più rigida e meno maneggevole

La Prestige Pro l'ho provata anch'io ma oltre al peso (325gr ) che per me è davvero eccessivo l'ho trovata nervosetta cioè poco controllabile

Molto meglio la Prestige MP ma questa si che spinge mooolto meno della Rebel

Insomma se avessi 10anmni in meno Blade 98 tutta la vita ... ma a 49 anni la fatica si sente e la Blade se non impatti bene e spingi è meglio che la lasci nel borsone ... oltretutto ha uno sweetpot molto più piccolo e se decentri son dolori ...

more_horiz
Ho provato anch'io la prestige pro ma non capivo come funzionava... nel senso che non riuscivo a fare 2 dritti uguali identici... uno a rete e uno sul pallone, avrei dovuto adattarmi troppo alla racchetta, e poi effettivamente pesa troppo per me...
Ho provato anche la prestige mp, gran controllo grandi sensazioni, ma dopo 20 minuti al primo dritto mi partiva racchetta e braccio attaccato... bisogna sbracciare come dei dannati.
Come esempio avevo una Ti.Radical con cap prestige e una prestige mp, entrambe uguali di peso e bilanciamento, con la Radical riuscivo a giocare con la prestige no.
Purtroppo devo scendere un po' col peso se no al terzo set mi serve il cambio braccio.

more_horiz
Si concordo su tutto ... sono proprio le stresse sensazioni che ho avuto io con le prestige e che scrivevo sopra ...

Alla fine la blade per noi "esseri umani" è il miglior compromesso se si cerca una racchetta agonistica ma con un peso tollerabile ...

Anche perchè c'è possibilità di metter su il grip in cuoio e 4-5 gr di silicone nel manico per abbassarne il bilanciamento che stock per me è eccessivo senza appesantirla troppo ...

Va beh ... se continuiamo così mollo la rebel e torno subito alle blade Smile Smile ... che infatti mi guardo bene dal vendere

more_horiz
Curioso sentire che la nuova Blade sia un peggioramento sul modello precedente.
Dove è che fa peggio? Spinta? Rotazioni? Comfort? Dimensione sweet spot?

Ci date qualche info in più? Thanks

La prestige Pro l'ho trovata molto rigida, ma non in maniera fastidiosa per il braccio, certamente meno permissiva della Rebel: bisogna centrare bene. Ma se uno si aggiusta, partono missili che baciano la riga di fondo campo. Smile

P.S. Pare che la nuova Radical Graphene sarà una cannonata.

more_horiz
Minor spinta dovuta al punto di flessione più arretrato ..

E c'è quel sistema amplifeel che han messo che fa sentire meno la pallina ... non è come il cortex della babolat ma poco ci manca ...

Della prestige pro non ho detto che non spinge ... per spingere spinge

Ho detto che è molto nervosa e quindi poco "prevedibile" ... ti possono partire sassate che stanno dentro o puoi prendere i teloni ...

Forse avendo voglia di adattarsi si riesce a capirla meglio ... ma per me comunque i 325 gr di telaio sono troppi ... lo vedo bene dopo 30-40 minuti

Non mi parlare di radical ... penso che la IG sia stata la peggior delusione del 2012 almeno per il sottoscritto
In generale io le head vorrei evitarle in futuro ...

Comunque per ora ho rebel e blade ... poi si vedrà

more_horiz
Tornando alle Rebel ... prosegue il percorso di adattamento al telaio

Feeling e confort sempre ottimi ... con l'utilizzo è migliorato il controllo e l'esecuzione del diritto che inizialmente tendeva a scapparmi

Sensazioni molto positive ... come detto è il telaio che non mi fa rimpiangere le blade 98 ... se avesse la potenza di una blade sarebbe davvero il top ... comunque con le giuste corde e tensioni ci si difende

Del resto tutto non si può avere ...

more_horiz
Pur apprezzando le doti di questo telai ho deciso di venderli e di restare con le blade 98

La maggior potenza e controllo delle blade alla lunga si sentono e si rimpiangono ... c'è poco da fare

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 25 Emptyrebel yell

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Pur apprezzando le doti di questo telai ho deciso di venderli e di restare con le blade 98

La maggior potenza e controllo delle blade alla lunga si sentono e si rimpiangono ... c'è poco da fare

Se non avessi già 2 telai ti farei un'offerta.
;-)

more_horiz
Ti ringrazio

Le ho già vendute sul mercatino ... assieme al borsone 

Sono troppo abituato all'impatto wilson e alle sensazioni che mi danno le blade .. e comunque sento troppo l'aasenza di potenza stabilità e controllo

more_horiz
Salve ragazzi...

sono tornato alle rebel dopo qualche "scappatina" con altri telai....

vorrei aggiungere del peso e nello stesso tempo arretrare il bilanciamento...quindi una domanda stupida:

come si toglie il tappo dal manico:oops:???devo togliere il grip????Embarassed

more_horiz
Ciao,
si devi togliere il grip, le graffette che tengono il tappo e poi puoi mettere tutto quello che vuoi anche le chiavi di casa...
Io ho messo il classico grip in cuoio

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Ciao,
si devi togliere il grip, le graffette che tengono il tappo e poi puoi mettere tutto quello che vuoi anche le chiavi di casa...
Io ho messo il classico grip in cuoio

grazie della risposta....ma poi il tappo lo devo fissare nuovamente con le graffette???

more_horiz
Ovviamente sì io non ho usato le stesse ma le graffette di una cambratrice normale, ho fatto anche qualche giro di nastro telato quello medico, x spessorare leggermente il manico, così il tappo è ancora + saldo... occhio a non spessorare troppo se no non ci entra + il tappo.

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Ovviamente sì io non ho usato le stesse ma le graffette di una cambratrice normale, ho fatto anche qualche giro di nastro telato quello medico, x spessorare leggermente il manico, così il tappo è ancora + saldo... occhio a non spessorare troppo se no non ci entra + il tappo.

grazie mille New ex03 rebel 98 - Pagina 25 622327

p.s. non so se ricordi ma a gennaio hai acquistato proprio da me una rebel....quella con il cuoio tyger.... Smile

more_horiz
Sì sì me lo ricordo... come mai tornato alla rebel? io sono a quota 4 telai, ma forse sono un po tantini se te ne interessa uno fammi sapere ci accordiamo da gentiluomini.

more_horiz
Vise83 ha scritto:
Sì sì me lo ricordo... come mai tornato alla rebel? io sono a quota 4 telai, ma forse sono un po tantini se te ne interessa uno fammi sapere ci accordiamo da gentiluomini.

ero passato alla APD 2013 ma dopo qualche mese l'ho abbandonata perchè nn adatta al mio gioco...

ora sono ritornato alla rebel perchè dopo averla riprovata mi sono reso conto che l'avevo abbandonata troppo frettolosamente...invece è una delle racchette con cui mi sono trovato meglio...e sono molto contento di questa scelta...

cmq per il momento nn sono interessato ad un altro telaio...forse più in làSmile

ah una cosa: quando ti ho venduto il mio telaio mi hai chiesto se avessi aperto il tappo e messo silicone/schiuma perchè avevi trovato qualcosa nel manico...come hai risolto??
come vedi io non so nemmeno come si apre il tappo:oops:

more_horiz
Ma niente ho risolto che ho chiuso tutto e non ho + aperto e via andare e giocare, non mi sono fatto altri problemi, ho aggiustato con un po di piombo qua e la sulle altre per renderle uguali ma niente di + non ho voluto addentrarmi in cose fuori dalla mia portata, quindi ci ho solo rotto tante corde e basta

more_horiz
Ho una rebel 98 in test di che pesa 336 gr.Non dovrebbe pesare molto meno questa racchetta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: