Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Giochi Tennis e console

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
ermarte
riccardino
Hammer72
RiccardoRF
foofv
gmm01
bornstuborn
FedEx
eddie95
Konrad63
FederYonex
wbtit
TheDon
sergio gatti
Ota
DrDivago
luca8911
alba77
22 partecipanti

descriptionGiochi Tennis e console EmptyGiochi Tennis e console

more_horiz
Il mio Sogno è il top spin 4, ma non ho la console e non me la faccio per paura di farmi male ai tendini col joy.
Non credo che con quello che simula la racchetta (la PS3 e la Wii) semplicemente inclinando o muovendo in un certo modo si possano dare gli effetti sulla palla, e inoltre come faccio correre il giocatore? incrociare, lungolinea ecc...

A me in negozio cmq hanno detto che la PS3 è migliore come grafica.
Tuttavia mi piacerebbe poterci giocare sul pc, ma le versioni di Top Spin e Virua Tennis erano complicatissime, visto l'uso di numerose combinazioni di pulsanti che nella foga non trovo oltre ad avere problemi a memorizzare....

Voi che ne dite in merito a giochi, console e facilità d'uso?

descriptionGiochi Tennis e console EmptyRe: Giochi Tennis e console

more_horiz
Se fossi in te comprerei la xbox in quanto i giochi ps3 essendo blueray costano in media 20 euro in più di quelli della xbox, inoltre se poi la vuoi modificare per usare i giochi non originali la xbox è modificabile (non so se anche la slim però, quella nera) la ps3 non ho idea invece.
Poi alla fine la differenza di grafica a favore della ps3 non so quanto sia notabile all' occhio del videogiocatore. In quanto al gioco secondo me come simulazione tennistica il migliore è topspin 4 virtua tennis 4 è troppo arcade per i miei gusti, poi è una questione personale...

more_horiz
Considerando che ho la tv col tubo catodico e una piccola monitor tv hd sicuramente non noterei la differenza.

Ma i comeandi come sono?

more_horiz
purtroppo non ho mai giocato al topspin 4 quindi non saprei dirti, però il 3 non era molto complicato e sicuramente è più realistico di virtua tennis

more_horiz
Spezzo una lancia a favore del gioco di tennis contenuto nella raccolta "Wii Sports". E' vero che si gioca con degli avatar su un campo dalla grafica cartoonistica, c'è solo il doppio e si arriva al meglio dei 3 giochi, però il telecomando simula abbastanza bene direzione dei colpi e rotazioni (molto meglio rispetto a Grand Slam Tennis, in cui la palla va dove vuole).
La Wii è una console molto facile da "modificare" Giochi Tennis e console 810504 e si presta molto al multiplayer Giochi Tennis e console 664672
Di contro, l'anno prossimo è prevista l'uscita della Wii U, che promette prestazioni grafiche molto superiori e il nuovo controller con schermo touch incorporato... jocolor

Giochi Tennis e console Wii_sports_tennis

more_horiz
Io ho top spin 4 per la ps3 ci gioco con il joystick come gioco è uno spettacolo ci sono le diverse racchette anche se senza nessuna caratteristica apparte l'estetica ti crei una carriera e ci sono anche alcuni giocatori del passato. Ci sono diversi tipi di colpi, per un'appassionato di tennis e di play è un gioco sicuramente da prendere... Io non sono molto appassionato di play ma il tennis ha fatto prevalere l'acquisto del gioco!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Spezzo una lancia a favore del gioco di tennis contenuto nella raccolta "Wii Sports". ........ però il telecomando simula abbastanza bene direzione dei colpi e rotazioni

Io l'ho provato con il classico controller, non racchetta, e non prendeva nessun effetto. Potevo spazzolare, inclinare o appoggiare piatto - nessuna differenza. Inoltre non serve nemmeno lo swing - basta allungare un po' la mano. Non mi ha dato nessun gusto.

A proposito ragazzi - con le consol come sono i controlli degli effetti e direzioni di palla? Si devono premere dei pulsanti o combinazioni di pulsanti?

more_horiz
Ota ha scritto:
Io ho top spin 4 per la ps3 ci gioco con il joystick come gioco è uno spettacolo ci sono le diverse racchette anche se senza nessuna caratteristica apparte l'estetica ti crei una carriera e ci sono anche alcuni giocatori del passato. Ci sono diversi tipi di colpi, per un'appassionato di tennis e di play è un gioco sicuramente da prendere... Io non sono molto appassionato di play ma il tennis ha fatto prevalere l'acquisto del gioco!

Io ho visto delle partite rigistrate da Top spin 4 su youtube e in effetti sono molto realistiche.
Secondo me Nadal e Djokovic sono riprodotti meglio sia fisicamente che nei moviemnti e nei versi.
Federer è inguardabile e acnhe sul servizio gli hanno messo il foot-up e inoltre strilla affraid

more_horiz
io ho sia top spin 4 che virtua tennis 4 top spin è più realistico invece virtua tennis è più arcade

more_horiz
Posseggo top spin 4 sin da prima di iniziare a praticare tennis (si prima il videogame e poi lo sport Razz) e posso definirmi abbastanza esperto del gioco. è molto realistico e puoi riprodurre qualsiasi tipo di colpo (servizio piatto-top-kick, vole smorzate e forti, colpi top spin piatti slice dropshot). Gli effetti vengono impressi a seconda del tasto che premi (cerchio top- quadrato slice- x piatto - triangolo lob) e così anche per le relative varianti a rete o in servizio. La direzione per lungolinea-palla corta-incrociata la dai invece con la levetta analogica destra e con la sinistra muovi il tennista scelto. Puoi creare un personaggio per intraprendere una carriera e scalare il ranking, fare esibizioni in singolo o giocare online (rischi di spaccare i joistick se non ti alleni molto prima di sfidare i giocatori online). La lista di personaggi disponibili è la seguente
ATP
Roger Federer
Rafael Nadal
James Blake
Novak Đoković
Andy Murray
Andy Roddick
Nikolay Davydenko
Stanislas Wawrinka
Gilles Simon
Bernard Tomic
WTA
Serena Williams
Caroline Wozniacki
Ana Ivanović
Vera Zvonareva
Jelena Janković
Dinara Safina
Eugenie Bouchard
Leggende
Boris Becker
Björn Borg
Patrick Rafter
Ivan Lendl
Pete Sampras
Andre Agassi
Jim Courier
Michael Chang

ps: non l'ho giocato con move, per qualsiasi altra domanda sul gioco chiedi pure (sul psn sono DonSpadoni se qualcuno fosse interessato)

more_horiz
top spin 4 credo sia il più realistico gioco mai uscito

more_horiz
dovrà uscire anche grand slam tennis 2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Mai sentito, dal video però sembra decisamente più arcade (anche la grafica non è di tipo più realistico) di top

more_horiz
credo non sia più realistico top spin 4 ma credo che sarà un bel gioco

more_horiz
Alba, secondo me con un nintendo wiimote o un sony move NON puoi farti male ai tendini. Come già detto da DrD in casa Nintendo è meglio aspettare la Wii U per vedere com'è. Il Sony Move purtroppo sembra aver deluso le aspettative di chi sperava in una maggiore precisione rispetto al WiiMote di Nintendo.
Intanto che ci pensi prova ad informarti se hai amici che hanno Wii o PS3 e prova i vari Wiimote e Move così ti fai un'idea sul campo. Smile

more_horiz
il move è un po più preciso del wii mote,se no ti consiglio anchio di aspettare la wii u [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ciao. Io ho Wii e PS3. Ho Grand slam tennis per wii, con wii motion plus e devo dire che si riusciva ad imprimere bellissimi top o back alla palla. La grafica era piuttosto stilizzata ma il gioco era divertentissimo, specialmente online.
Top Spin 4 per ps3 è la migliore simulazione tennistica per il momento, ma il move è inutile ed impreciso. C'è ancora molto da fare per raggiungere la precisione e semplicità del wii motion plus.
Per top spin è fondamentale il tempismo, sbagliare significa farsi attaccare facilemente dall'avversario. Online ho giocato contro mostri di potenza e tempismo e mi hanno massacrato.
Grand slam tennis 2 sempbra interessante, vedremo quando uscirà.

more_horiz
credo che il move sia meglio con virtua tennis 4 ma io preferisco il wii mote

more_horiz
FederYonex ha scritto:
Online ho giocato contro mostri di potenza e tempismo e mi hanno massacrato.

attenzione che con Gran Slam ci sono molti online che usano trucchi vari per riuscire a vincere, ne ho beccati diversi e sinceramente mi e' passata la voglia dell'online, per colpa dei soliti furbi
sono d'accordo che con il WM plus, il gioco sulla WII rimane per me di gran lunga il piu' divertente

more_horiz
magari con il due non potranno piu usare trucchi

more_horiz
Be anche top spin 4 ci sono "trucchi" o quantomeno tattiche forse troppo efficaci che alcune persone usano a ripetizione.. ma col giusto allenamento si distruggono anche questi giocatori (che di solito nello scambio non sono forti o hanno poca tecnica e tattica). Per quanto riguarda il move per quanto ne so io è più preciso del controller wii, la delusione è dovuta a vendite inferiori a quanto ci si aspettava e un parco giochi ancora da espandere (in ogni caso da quando letto in top spin puoi dare soltanto l'effetto del colpo, la direzione rimane con l'analogico)

more_horiz
sapete se a top spin 4 si può fare una sfida uno contro uno offline?

more_horiz
Si, ci si mette d'accordo e nella sezione partita semplice uno crea una partita personalizzata e aspetta l'arrivo del compagno

more_horiz
Ah, mi riferivo all'online di top spin, non di grand slam tennis, parlando di mostri online

more_horiz
FederYonex ha scritto:
ciao. Io ho Wii e PS3. Ho Grand slam tennis per wii, con wii motion plus e devo dire che si riusciva ad imprimere bellissimi top o back alla palla. La grafica era piuttosto stilizzata ma il gioco era divertentissimo, specialmente online.
Top Spin 4 per ps3 è la migliore simulazione tennistica per il momento, ma il move è inutile ed impreciso. C'è ancora molto da fare per raggiungere la precisione e semplicità del wii motion plus

Non è uscito nessun aggiornamento firmware che abbia migliorato la precisione del Move?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: