il tutto iniziò quando avevo circa 6 anni: mia sorella (maggiore di 5 anni) iniziava a giocare a tennis ed io, incuriosito dalle partite che vedevo in tv e forse per emulare la sorella maggiore, decidi di giocarci.
ricordo che mi piaceva molto e lo facevo in un ottimo circolo dove c'era anche preparazione atletica (ricordo l'istruttore quanto ci faceva faticare, i giri della strutta di 6-8 campi, il passo incrociato...)
purtroppo dopo nemmeno un anno un medico di diagnosticò la scoliosi (per poi sentirmi dire, molti anni dopo da un altro medico, dopo visite ortipediche e suolette per le scarpe, che non era assolutamente vero e che ero dirittissimo) e quindi dovetti lasciare la mia head con il ponte in plastica che conservo ancora.
tale passione svanì, passando per altri sport, ma in estate spesso giocavo sempre con mia sorella e mi divertivo.
il ritorno notevole di fiamma accadde nel '99. ci trasferimmo e il balcone della mia stanza si affacciava sull'unico circolo della mia città con 2 campi in terra. così, a furia di veder giocare molte persone, decisi, dopo 2/3 anni, di iscrivermi ad un corso serale ricominciando da zero.
e da allora sono malato totalmente, complice sempre il mio balcone.
ad aumentare ancora il tutto sono stati i forum, prima quello della bottega del tennis dove ho appreso moltissimo tanto da risultare un esperto teorico su telai, corde e caratteristiche nel mio circolo
mi fermei ore a vedere incordare una racchetta, a curiosare tra telai e vederne le caratteristiche
mi piace vedere i calzini sporchi di terra rossa, preparare perfettamente il campo
il tennis mi rilassa, mi diverte, mi esula da tutto il resto e non riesco a farne a meno.
appena sveglio do uno sguardo ai campi e adoro alzarmi sentendo il rumore dei colpi che poi mi accompagnano per tutta la giornata.
mi rilasso anche affacciandomi al balcone e vedendo gli altri giocare, sentire i litigi degli arzilli vecchietti, notare errori e pregi tecnici e ideare tattiche, osservare i bambini crescere e migliorare con la racchetta in mano.
....dottore, è grave: sono malato
Ultima modifica di oedem il Ven 2 Ott 2009 - 17:34 - modificato 1 volta.