Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tiriamo le somme della stagione 2011

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
boc77
alba77
Beccacci
Neytiri
gatto di marmo
momymax
Ota
fede
capi
mirri
rovigo
fedeeffe
pazein
sinnet
jasper
rafapaul
alain proust
nanobabbo8672
otello69
Nico88
abracadabra78
oldest
26 partecipanti

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyTiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tiro le mie di somme, ma sarei ben contento se qualcuno avesse voglia di scrivere anche le proprie. Metto giù qualche dato, poi sono dotato di ampia statistica quindi possiamo approfondire Smile


  • classifica 2011: 4.3 - classifica 2012: 4.1
  • tornei disputati: 7 + Coppa Italia + Coppa Comitato (Coppa Italia Invernale)
  • partite disputate: 33 di cui 24 vinte (73%) e 9 perse (27%)
  • delle 24 partite vinte, considerando come se fossi sempre stato 4.1 anche se il passaggio è avvenuto a giugno, 2 vinte con pari classifica le altre con giocatori di class inferiore
  • delle 9 partite perse, sempre considerandomi 4.1, 3 perse con class superiori, 3 con class uguale e 3 con class inferiori
Se interessa a qualcuno posso andare avanti, ma credo di essere stato già abbastanza pesante Smile

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
fantastici questi tennisti !!! uno peggio dell'altro Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 97171

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
momymax ha scritto:
@alain: grazie per il complimento ma lo sai che non è così avendomi battuto l'ultima volta... ma questo inverno è sol dedicato al miglioramento dei colpi e della strategia di gioco... Finoa Marzo niente tornei... qualche bella partita con amici come te e poi si prova a migliorare la classifica ma avendo i colpi da "quella classifica2 perché se fai molti tornei punti per salire li raggiungi ma quando trovi gli ostacoli veri ti sciogli in brodo di giuggiole...
io quest'anno ho vinto contro un 4.3 che nulla aveva da 4.3.... ho perso 6.1 6.1 con un 4.4 che era un ex C bellissimo..... ho preso 6.0 6.1 da un NC che ancora devo capire come risponderà al suo servizio...!!!! troppo bello... ma la cosa più bella è trovare gente forte e così umile in campo... poi ho incontrato un 4.5 che voleva tirare più forte che mai, bucava la recinzione del campo e spaccava la racchetta... ha rotto in due set 3 Wilson!!!! non dico altro... a fine partita non l'ho neanche salutato perché era arrabbiato con me perché non tiravo forte.... ero troppo scarso!!! e lui aveva perso con uno così scarso!!!!


Questa era veramente bella Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 97171 Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 97171 se faccio la tessera FIT (finalmente) l'anno prossimo spero di incotrarlo, vale da solo il costo dell'iscrizione a torneo Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 953229

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
tu non hai idea... io sono scarso e lo so... per cui se trovo uno che mi accorgo che se tiro si appoggia e mi rimanda anche una bella palla... mi metto a giocare un metro sopra la rete angolato e cerco, almeno ci provo, a farlo correre e muovere... lui arrivava e tutto braccio lasciava andare di quelle botte da chiedergli se era assicurato per danni a terzi... non ha messo una palla all'interno del campo... e ogni sparacchiata era una bestemmia e la racchetta usata modello mazzetta contro: campo, recinzione, rete, panchina.... poi volava dirattamente sulla panchina ai cambi campo. il top lo ha raggiunto nel secondo set spaccando 3 racchette di fila in tre giochi fini all'ultimo 15... ma perché giocare a tennis se devi star male così? forse perché c'erano i suoi amici a guardarlo e commentava sempre verso di loro dicendo "ma posso perdere con questo qua"... Fantastica esperienza, molto istruttiva per come NON bisogna essere in campo...

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
nw-t ha scritto:
Il 2011 è stato un anno bruttissimo...da quando ho ricominciato a ri-giocare (circa 11 anni)..questo è stato un anno di fermo forzato....da gennaio a settembre le poche volte che sono riuscito a giocare l'ho fatto sempre con un dolore lacinante alla mia spalla destra...non avendo più neppure il fisico allenato da tempo in breve tempo ho perso tutto il tono/forza muscolare al braccio specifica x giocare a tennis. Ora è da settembre che gioco almeno un ora a settimana e SENZA dolore...sono un pò tutto rattrappito non fluidissimo nei movimenti...ma già qualcosa di buono salta fuori di volta in volta. Ancora però mi vergogno a postare anche pochi scambi in palleggio....troppi alti e bassi...cose buone...seguite da errori stupidi di mancanza di gioco continuo...Sperò che il 2012 mi faccia rigiocare a buoni livelli...


Luca in bocca al lupo! Vedrai che piano piano torna anche il tono fisico. Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 953229

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Straordinario, davvero... la vanità umana ... l'incapacità di riconoscere i propri limiti ...Smile

Si sono scritti fiumi d'inchiostro sull'argomento d'altronde, inutile aggiungerne altri.

Sarà comunque stato divertente ed istruttivo:)

Se divento cosi' vi autorizzo fin d'ora a richiedere ilTSO Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 97171

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Presa in mano la racchetta a fine Settembre 2010, dopo cinque mesi vengo colta da raptus, faccio la tessera FIT ed esordisco nel mio primo torneo.. vincendo. Il mattino successivo entro fisicamente in campo ma la testa è rimasta a festeggiare la vittoria conseguita la sera precedente Laughing

I mesi passano, il gioco migliora sensibilmente (giacchè parto dal nulla Razz ), i tornei si susseguono con alterne fortune. Spesso incontro avversarie esageratamente brave contro le quali ho poco da provare a combattere.. anche perchè da principiante qual sono mi mancano esperienza ma soprattutto capacità tennistiche, siano esse tattiche ma più banalmente tecniche.

In sintesi..
Classifica FIT 2011: NC
Classifica FIT 2012: 4.4
Tornei disputati : 8
Partite disputate : 16 di cui 7 vinte (44%) e 9 perse (56%)

Cronologia (o=Vittoria, x=Sconfitta)
ox (troppo felice aver vinto all'esordio, non sono entrata in campo con la testa ^_^)
x (l'avversaria ha poi passato altri 7 turni e da NC a metà anno è diventata 4.3)
ooxx (perso finale tabellone NC vs 2012 4.3, mezza infortunata)
ox (infortunata, giocato vs 2012 4.3 per onorare il match)
x (avversaria arrivata alla finale del torneo.. partendo da NC)
ox (buttato partita vs 2011 4.4)
x (incontro equilibrato)
oox (perso vs 2012 4.2 e rinunciato finale tabellone 4.5 causa infortunio)

Al circolo me la gioco, anche se fino ad ora ho sempre perso per quanto di misura, contro le avversarie con classifica 4.2-4.3. Obiettivo dichiarato è quello di passare 4.3 ma soprattutto imparare a giocare a tennis: dal mio punto di vista tutti i colpi sono non soddisfacenti in quanto
  • La 1a di servizio ha una percentuale insufficiente
  • La 2a di servizio può essere attaccata
  • Il diritto non regge il palleggio prolungato
  • Il diritto forzato difetta nella precisione
  • Il rovescio, anche quello toppato, è lento e difetta molto nel controllo, specie lungolinea
  • La volee è sempre con il corpo in movimento
  • Lo smash è come la volee

Tatticamente mi manca un po' di umiltà nel cercare di buttarla di là quando sono in difficoltà, anzichè cercare di chiudere con un vincente Rolling Eyes ..

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Accidenti Ney, complimenti davvero, partendo da zero ...

Un gran bel risultato ...Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 953229 Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 953229

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Grazie Gatto Smile , per quanto al contrario tuo i campi io li frequenti con una certa assiduità: circa 20h/mese quasi sempre assieme e contro uomini che spiegano anche i miglioramenti Wink ..

..in ogni caso sono orgogliosa dei progressi maturati in questi tredici mesi cheers ..

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Ne hai ben donde ... Io sto cercando di intensificare, compatibilmente con impegni di lavoro e famiglia. Speriamo bene.

Basketball

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Grazie Gatto Smile , per quanto al contrario tuo i campi io li frequenti con una certa assiduità: circa 20h/mese quasi sempre assieme e contro uomini che spiegano anche i miglioramenti Wink ..

..in ogni caso sono orgogliosa dei progressi maturati in questi tredici mesi cheers ..

Giochi molto + di me Ney ma al di lá di questo il numero delle ore indica anche quanto ti diverti a praticare questa passione... Complimenti Smile

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Quest'estate ho dato il "meglio" di me : 50h/mese per tre mesi Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 810504

:mes010:
Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 661805 :mes015: Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 846

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
What a Face sei pazza!!! Se gioco 50 ore al mese mi ritrovano piegato dentro un tubo di palline ... Da 3 manco da 4 Very Happy

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Quest'estate ho dato il "meglio" di me : 50h/mese per tre mesi Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 810504

:mes010:
Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 661805 :mes015: Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 846
Ney..aspettiamo un tuo piccolo video.... cheers io ho già dato....

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
La mia esperienza di quest'anno. Partito a settembre dopo 15 anni di sosta, ho fatto la tessera FIT a Gennaio.
Tornei disputati: 1 rodeo + 2 normali.
Classifica iniziale: NC - classifica finale: 4.6
Incontri disputati: 9 - vittorie 5 (55% - ma due non hanno portato punti) sconfitte 4 (44%)
Ho il rammarico di potermi spostare poco e di conseguenza ho potuto fare solamente 3 tornei, conto di farne di più la prossima stagione, magari col vostro aiuto con segnalazioni su quelli in Lombardia.
Obiettivo: migliorare servizio e dritto, divertirmi e arrivare a 4.4, ce la posso fare.

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Cercherò di trovare un cameraman quando farò una partitella contro una 4.2-4.3. Fare un video mentre gioco contro un 50enne che mi rifila un 6-0 periodico non sarebbe utile alla mia causa !!!

Very Happy

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Very Happy Voglio mettere anche il mio di 2011 tennistico...
Gennaio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Febbraio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Marzo Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Aprile Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Maggio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Giugno Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Luglio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Agosto Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Settembre scratch Ottobre Basketball Novembre e dicembre spero almeno siano.... sunny Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 622327

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Classifica iniziale: NC - classifica finale: 4.6
Incontri disputati: 9 - vittorie 5 (55% - ma due non hanno portato punti) sconfitte 4 (44%)

Con tre vittorie non dovresti esser passato 4.5 Shocked ?
A meno che tutti e tre non siano rimasti NC anche a metà anno Neutral ..

Arrivare 4.4 credo sia fattibile come a livello femminile.. nel senso che il livello non è molto diverso da chi è 4.5. Le cose cambiano da quel momento in poi. A diomostrazione i punti necessari per salire, che impongono la necessità di sconfiggere almeno un avversario della classifica di arrivo..

In sintesi : vamooooooosssssss Very Happy

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
nw-t ha scritto:
Very Happy Voglio mettere anche il mio di 2011 tennistico...
Gennaio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Febbraio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Marzo Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Aprile Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Maggio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Giugno Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Luglio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Agosto Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Settembre scratch Ottobre Basketball Novembre e dicembre spero almeno siano.... sunny Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 622327


G-R-A-N-D-I-O-S-O !!! cheers

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
oldest ha scritto:
What a Face sei pazza!!! Se gioco 50 ore al mese mi ritrovano piegato dentro un tubo di palline ... Da 3 manco da 4 Very Happy

Fossi stata normale non avrei fatto la tessera dopo cinque mesi, non trovi ? Very Happy

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
nw-t ha scritto:
Very Happy Voglio mettere anche il mio di 2011 tennistico...
Gennaio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Febbraio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Marzo Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Aprile Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Maggio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Giugno Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Luglio Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Agosto Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 113898 Settembre scratch Ottobre Basketball Novembre e dicembre spero almeno siano.... sunny Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 622327


Dai Luca, speriamo che il 2012 sia migliore bounce L'importante è non forzare i tempi ora Rolling Eyes

Neytiri ha scritto:
oldest ha scritto:
What a Face sei pazza!!! Se gioco 50 ore al mese mi ritrovano piegato dentro un tubo di palline ... Da 3 manco da 4 Very Happy

Fossi stata normale non avrei fatto la tessera dopo cinque mesi, non trovi ? Very Happy


cheers Ney. Sempre da ammirare.

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Beccacci ha scritto:
Classifica iniziale: NC - classifica finale: 4.6
Incontri disputati: 9 - vittorie 5 (55% - ma due non hanno portato punti) sconfitte 4 (44%)

Con tre vittorie non dovresti esser passato 4.5 Shocked ?
A meno che tutti e tre non siano rimasti NC anche a metà anno Neutral ..


La soglia per il 4.5 erano 155 punti, se ben ricordo, ed io ne ho totalizzati con 3 vittorie 150. Questi NC non credo siano passati di livello, quindi...

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Beccacci ha scritto:
Classifica iniziale: NC - classifica finale: 4.6
Incontri disputati: 9 - vittorie 5 (55% - ma due non hanno portato punti) sconfitte 4 (44%)

Con tre vittorie non dovresti esser passato 4.5 Shocked ?
A meno che tutti e tre non siano rimasti NC anche a metà anno Neutral ..


La soglia per il 4.5 erano 155 punti, se ben ricordo, ed io ne ho totalizzati con 3 vittorie 150. Questi NC non credo siano passati di livello, quindi...

Ricordi male Laughing perchè quelli sono i punti necessari per diventare 4.4 Exclamation
Per passare 4.5 ne son sufficienti 100 rammentando però che ad ogni gradino vanno ricalcolati tenendo conto della propria nuova classifica. Se neppure uno dei tre tuoi avversari è passato almeno 4.6 o magari erano da calcolare riduzioni di punti in quanto U12/U14.. well, sei inchiodato a 4.6 Rolling Eyes

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Sicuramente non erano Under, ma altrettanto sicuramente non saranno passati di livello.
Ma alla fine che importa? Tanto l'anno prossimo arrivo a 4.4!!!

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Provo anche io a tirare 2 somme....
diciamo che sono partito da 4.2 per il secondo anno di seguito e non avevo mai battuto un 4.1 e con i 4.2 a volte vincevo e a volte perdevo
quest'anno la magia jocolor ....non mi chiedete perchè (mi sono anche allenato di meno) ma mi sono sbloccato sunny ....ho vinto il mio primo 4.1 e poi via....ne ho vinti 10 di 4.1, fatte 3 semifinali e un quarto di finale del ciruito denominato Umbria Tennis giocando solo tornei fatti nella mia città (Terni) e la coppa Italia o come cavolo la chiamano ora....
Quindi ricapitolamdo

  • classifica 2011: 4.2 - classifica 2012: 3.5 Cool
  • tornei disputati: 11 + Coppa Italia
  • partite disputate: 39 di cui 27 vinte (69%) e 12 perse (31%)
Insomma grande annata e forse irripetibile

PS: qui in Umbria è iniziata la Targa Umbra 2011/2012 e per me è subito iniziata benissimo con una vittoria su un 16enne 3.5!!! Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 953229

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Benvenuto Boc77 e complimenti per la tua performance 2011. Vincere con 10 4.1 è veramente un risultato eccezionale e sembrerebbe quasi tu abbia fatto + che altro un salto "psicologico" e non fatico a credere che nel 2012 tu possa anche passare 3.4. In bocca al lupo!!!

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 4 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Complimenti a Boc77 veramente una bella stagione !!!
cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere