ippino ha scritto:Quindi se in una settimana uno riceve 7 sfide è già fregato? Non mi piace...non ci siamo. Rinnovo il mio suggerimento che, insieme al punto 3) del quale tu stesso dici "Si, è giusto", rende il tutto fattibile. Se con una settimana di anticipo non riesci ad organizzarti per giocare almeno una partita (il che può sempre succedere, per carità), allora o non dovevi iscriverti al torneo (scherzo!) o una piccola penalità te la meriti. Non siete d'accordo? Ricordo, come dice Giovanni, che l'obiettivo è GIOCARE
ippino ha scritto:jagui ha scritto:ippino ha scritto:5) per la classifica iniziale io suggerisco due opzioni diametralmente opposte:
a) si ignora il torneo di Passionetennis, e si inizia tutti a zero. Facile da realizzare e permette l'introduzione di nuovi giocatori senza alcuna penalizzazione per non aver partecipato al torneo.
b) se si vuole considerare il torneo, allora ricordo che il tabellone B non era previsto, e va considerato solo il tabellone principale. Questo è in accordo con quanto precedentemente proposto da Giovanni. Per i punteggi dettagliati se ne può discutere. Ricordo che rimane ancora da giocare la finalina 3° e 4° posto tra me e Dphil88.
Entrambe le opzioni non vanno bene. Qui sono irremovibile, se me lo consentite. Ogni partita conta come tutte le altre, senza distinzione di torneo, non torneo, occasione, evento, mattina, sera, colore, razza e religione. ...
E' un tuo punto di vista. A mio avviso tutte e due hanno un senso e le motivazioni sono quelle che ho scritto. Sentiamo altri pareri...
tiebreak ha scritto:Ho dato la mia disponibilità alla partecipazione. C'è solo una cosa che tengo a precisare
Ho letto pagine addietro della possibilità di sfidare più volte a settimana e di ricevere 3 sfide
Ora io ho lezione di tennis 2 volte a settimana, magari mi scappa lo sciribizzo di sfidare un giocatore, vengo poi a sapere che sono stato sfidato da altri 3 giocatori....
Ehm.... avrei una famiglia, un lavoro, ed...... un braccio solo va bene la passione ma 6 giorni a settimana tennis (al netto di eventuali infortuni, malattie etc) mi paiono un filo esagerati e per me impensabili.
Visto che in tanti hanno detto la loro su quest'argomento, pur non avendo partecipato al torneo e sentendomi quindi con meno voce in capitolo, provo comunque a dire la mia
OGNI GIOCATORE, AI FINI DEL PUNTEGGIO HA UNA POSSIBILITA' MASSIMA DI GIOCO PARI A 2 TURNI SETTIMANALI. PUO' SFIDARE UN ALTRO GIOCATORE ENTRO IL GIORNO "x" DELLA SETTIMANA. SOLO NEL CASO NON ABBIA RICEVUTO A SUA VOLTA UNA SFIDA ENTRO IL GIORNO "y" PUO' LANCIARE LA SECONDA SFIDA, COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO "w"
Per il resto, punteggi, decurtazioni, aggiunte, percentuali, tabelloni etc mi rimetto a ciò che verrà deciso. Non sarà quello il problema, l'importante è conoscere nuovi appassionati e... giocare.
Simoneshake ha scritto:Problema: alla fine della settimana precedente le sfide si chiudono le prenotazioni; se uno lancia due sfide e queste vengono rifiutate...può riaprire le prenotazioni e lanciare almeno un'altra sfida??
Simoneshake ha scritto:CAMPI:
Lo sfidante sceglie la superficie e il luogo della sfida, le palline sono di sua responsabilità, lo sfidato può proporre palline più nuove che lo sfidante può accettare o rifiutare (?).
per l'orario i due contendenti si mettono d'accordo.
md ha scritto:Tabelloni:secondo me considerare il 2 tabellone allungherebbe la classifica e aiuterebbe il punto 9 di Jaqui (possibili sfidanti)
tiebreak ha scritto:Ho dato la mia disponibilità alla partecipazione. C'è solo una cosa che tengo a precisare
Ho letto pagine addietro della possibilità di sfidare più volte a settimana e di ricevere 3 sfide
Ora io ho lezione di tennis 2 volte a settimana, magari mi scappa lo sciribizzo di sfidare un giocatore, vengo poi a sapere che sono stato sfidato da altri 3 giocatori....
tiebreak ha scritto:ok
visto che son solito non impegnarmi per ciò che non posso mantenere, se questa regola sarà confermata ritiro mia adesione
Ora
io ho lezione di tennis 2 volte a settimana, magari mi scappa lo
sciribizzo di sfidare un giocatore, vengo poi a sapere che sono stato
sfidato da altri 3 giocatori....
Ehm.... avrei una famiglia, un lavoro, ed...... un braccio solo
va bene la passione ma 6 giorni a settimana tennis (al netto di
eventuali infortuni, malattie etc) mi paiono un filo esagerati e per me
impensabili.
jagui ha scritto:Aggiornamento di regole
7. Se l'età dello sconfitto supera di 20 anni o più l'età del vincitore, i punti persi sono ridotti del 30%.
alechino ha scritto:Io proporrei 1 sola sfida più o meno "ufficiale" a settimana, mi sembra più gestibile, considerando che nella stessa settimana è come è ovvio possibile giocare tutte le partite amichevoli che si vuole
alechino ha scritto:jagui ha scritto:Aggiornamento di regole
7. Se l'età dello sconfitto supera di 20 anni o più l'età del vincitore, i punti persi sono ridotti del 30%.
Se contemporaneamente quel giocatore si dovesse munire di poetica racchetta di legno per giocare
la propria partita, è previsto per lui qualche altro bonus?
tiebreak ha scritto:OGNI GIOCATORE, AI FINI DEL PUNTEGGIO HA UNA POSSIBILITA' MASSIMA DI GIOCO PARI A 2 TURNI SETTIMANALI. PUO' SFIDARE UN ALTRO GIOCATORE ENTRO IL GIORNO "x" DELLA SETTIMANA. SOLO NEL CASO NON ABBIA RICEVUTO A SUA VOLTA UNA SFIDA ENTRO IL GIORNO "y" PUO' LANCIARE LA SECONDA SFIDA, COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO "w"
md ha scritto:io considereri i migliori 4 risultati al mese! cosi chi può giocare 1 sola volta a settimana non è penalizzato!
tiebreak ha scritto:Ehm.... avrei una famiglia, un lavoro, ed...... un braccio solo .
alechino ha scritto:Io proporrei 1 sola sfida più o meno "ufficiale" a settimana, mi sembra più gestibile, considerando che nella stessa settimana è come è ovvio possibile giocare tutte le partite amichevoli che si vuole
ippino ha scritto:
2) Sebbene concordi sul fatto che chi rinuncia a giocare debba subire una penalità, suggerisco che uno abbial l'OBBLIGO di accettare almeno UNA sfida a settimana. Es: se non riceve sfide, amen. Se riceve 3 sfide, ne DEVE accettare almeno una, ma se rinuncia alle altre, nessuna penalità. Quindi, rispetto al regolamento provvisorio di jagui suggerisco un cambiamento: "Uno stesso giocatore può ricevere al max N sfide a settimana (con N anche maggiore di 2), ed ha l'obbligo di accettarne almeno una". L'incentivo ad accettare le sfide è comunque incluso nelle regole provvisorie di jagui ("Se si gioca, entrambi i giocatori guadagnano X punti").
Questo punto implica anche che non c'è un numero massimo di rifiuti al mese, che secondo me non ha senso poichè dovrebbe necessariamente dipendere dal numero di sfide ricevute. Invece il mio suggerimento bypassa anche tale problema.
tiebreak ha scritto:OGNI GIOCATORE, AI FINI DEL PUNTEGGIO HA UNA POSSIBILITA' MASSIMA DI GIOCO PARI A N TURNI SETTIMANALI.
jagui ha scritto:preferite:
a) considerare solo gli 8 (o 6 o 5...) migliori risultati del mese, potendo giocare anche più partite
oppure
b) limitare a priori il numero di partite che si possono giocare a 2 a settimana, e considerarle tutte valide per il punteggio?
ippino ha scritto:
1) sono d'accordo sul mettere un numero MASSIMO di partite utili mensili. Questo è un punto fondamentale che impedisce alle persone che hanno più tempo libero di aumentare facilmente punteggio. Io suggerisco 5.