Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

consigli sul rovescio?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Tuone
silvio72
Andras
alegrandslam
vittorio
raffo
Juan Carlos Ferrero
Llodra.883
roby j
13 partecipanti

descriptionconsigli sul rovescio? Emptyconsigli sul rovescio?

more_horiz
salve ho 16 anni sono 1,83e peso 60kg

il mio problema sta nel rovescio (monomane)non riesco proprio a spingere e a volte quando spingo molto la racchetta una volta colpita la palla scappa da mano??

perche non riesco a spingere mi potete consigliare una cambio di impugnatura???

descriptionconsigli sul rovescio? EmptyRe: consigli sul rovescio?

more_horiz
che corde usi e a che tensione?

more_horiz
uso luxillon savage black a 23kg

more_horiz
allora non so che dire Sad

mi dispiace............

un momento....
il rovescio lo toppi un po' o è piatto e ti scappa lungo?

more_horiz
piatto e mi va cortoconsigli sul rovescio? 939115

more_horiz
che devo fare??

more_horiz
Caricare il colpo ovalizzando dietro scendere con le gambe impatto davanti al corpo e scaricare il peso davanti.

more_horiz
grazie juan carlos

more_horiz
domanda: com'è possibile che con questi problemi al rovescio tu sia arrivato a 4.1???

more_horiz
ecco tettu le tecniche di rovescio e la spiegazione su come farle (però ti devi registrare, io sono registrato):[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Vittorio

ti e' stato appena segnalato nel post cui hai risposto precedentemente che PassioneTennis collabora con TWI (guarda la pagina che hai di fronte, in alto a sinistra). scratch

PS: hai PM

more_horiz
diventare 4.1 per me e stato facile...ho trovato difficolta nel rovescio ultimamentee nn so perche solo questo....

more_horiz
ieri ho fatto un paio di cestini il maestro mi a corretto delle cose...

insomma poiche non mi sto allenando piu ha detto che quelle poche volte che mi alleno mi alleno male...cioe non mi piego sulle gambe ecc..

ma e mai possibile che dopo un mese di mancato allenamento mi dimentico di piegarmi ecc...???????????????????

more_horiz
certo l allenamento a mio avviso serve apposta...in partita pensi a mille altre cose e dei dettagli come piegare le gambe a volte possono sfuggire...;-)

more_horiz
allora dovro intensificare gli allenamenti grazie mille per i consigli!

more_horiz
almeno una volta a settimana anche se sei 4.1 così ti mantieni gli esercizi tecnico tattici che in partita devi effettuare...altrimenti con il passare dei giorni piano piano ci si scorderebbe di molti particolari importanti...;-)

more_horiz
il fatto e che io fino a 1 mese fa mi allenavo tutti i giorni per 2 ore....ora invece per la scuola molto di meno

more_horiz
è per quello...è un fatto di abitudine...

more_horiz
raffo ha scritto:
domanda: com'è possibile che con questi problemi al rovescio tu sia arrivato a 4.1???

effettivamente........voglio dire, ora come ora io che in partita ho una vera e propria "voragine" sul lato sinistro del campo (il rovescio re-impostato bimane dev'essere ancora "sdoganato" per i match e sarà il caso lo faccia alla svelta ndr) dovrei impazzire per passare un paio di turni nei tornei FIT per NC e questo con una ciofeca al posto del rovescio è un 4.1, vabbè........

more_horiz
capita di essere vulnerabili sul rovescio e vincere partite e fare classifica...conosco un ragazzo classificato 3.2 e il rovescio non ce l ha per nnt...gioca solo di dritto...ma ha un dritto da professionista...;-)

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
capita di essere vulnerabili sul rovescio e vincere partite e fare classifica...conosco un ragazzo classificato 3.2 e il rovescio non ce l ha per nnt...gioca solo di dritto...ma ha un dritto da professionista...;-)

e pure il footwork di un professionista........

voglio dire, ammesso e non concesso che tizio abbia un dritto che è uno smash appena incontra qualcuno che non sia un pipponaccio totale questo qualcuno gli giocherà inesorabilmente lungo sul suo rovescio al che il nostro "tizio" (quello col dritto che è uno smash) passerà la partita a correre attorno alla palla per poi effettuare o il dritto anomalo o quello a sventaglio

provate a farlo per una partita intera contro qualcuno che sia in grado di impensierirvi e probabilmente concorderete con me che è una faticaccia immane, specie sulla terra dove anche se hai un colpo da fondo assolutamente vincente c'è il rischio di dover fare per tre volte il punto per l'ovvia lentezza della superficie........

poi vabbè siamo tutti d'accordo che finchè il nostro "tizio" incontra gente triste passa la partita corricchiando poco e facendo punti su punti col drittone senza nemmeno sudare granchè

more_horiz
infatti è così...poi vedendolo in una finale su terra contro un 3.1 ex professionista gli usava il back corto in diagonale e non faceva in tempo a girarsi...ma non tanti sanno giocare quel back e quindi con un gran dritto solo spesso vinci molto...;-)

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
infatti è così...poi vedendolo in una finale su terra contro un 3.1 ex professionista gli usava il back corto in diagonale e non faceva in tempo a girarsi...ma non tanti sanno giocare quel back e quindi con un gran dritto solo spesso vinci molto...;-)

c'è sempre un pesce più grosso in giro!

in ogni caso, l'ennesima dimostrazione che il tennis è uno sport di gambe quanto di braccio

voglio dire, la corretta distanza dalla palla al momento dell'impatto è fondamentale almeno quanto avere un braccio capace di colpire perfettamente la palla

come già rimarcato, per chi gioca solo di dritto fatica doppia pertanto onore al merito

ma col piffero che "giocano da fermi", anzi!

more_horiz
hai ragione...io dal vivo ho potuto vedere alcune partite di questo tipo...e sinceramente il più delle volte sono molto noiose...finchè, un giorno si presenta un giocatore più completo e quello corre, corre, corre, ma alla fine non riesce più a posizionarsi bene col dritto oppure scopre troppo il campo rendendosi invulnerabile...cmq il tennis attuale è 90 percento fisico....purtroppo a mio parere....

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
hai ragione...io dal vivo ho potuto vedere alcune partite di questo tipo...e sinceramente il più delle volte sono molto noiose...finchè, un giorno si presenta un giocatore più completo e quello corre, corre, corre, ma alla fine non riesce più a posizionarsi bene col dritto oppure scopre troppo il campo rendendosi invulnerabile...cmq il tennis attuale è 90 percento fisico....purtroppo a mio parere....

volevi dire vulnerabile!

concordo su tutto, anche e soprattutto sulla fisicità del tennis attuale

dopo 18 anni di stop ho ripreso ritrovandomi dei materiali che mi consentono velocità dei colpi maggiori di quelle che giocavo a 20 anni

va da sè che stando così le cose con le palle che viaggiano più veloci anche le gambe devono fare almeno altrettanto

in ogni caso senza un dritto "smash" e due gambe eccezionali è cosa buona e giusta averli entrambi i fondamentali da fondo o non si va da nessuna parte (agonisticamente parlando)

io perlomeno la penso così!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: