Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove babolat pure drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
guidoyouth
Konrad63
andrea1672
fede
oldest
nico
jasper
rafapaul
cristofer
spalama
sethy65
nello verdino Propulse
Eiffel59
Crocchetta
ManuelDevil
eddie95
Llodra.883
otello69
Paolo Bonfigli
abracadabra78
elan
uolter74
giascuccio
blade67
28 partecipanti

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 4 Emptynuove babolat pure drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti .....ho saputo che a Gennaio 2012 sono in uscita le nuove pure drive.

Dicono che saranno totalmente diverse di colore verde acido( tipo prince di monfis) .

qualcuno di voi ha foto e notizie al riguardo?bounce

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 4 EmptyRe: nuove babolat pure drive

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@jasper, dubito sia stata la Prestige a farglielo insorgere. Come dubito sia stata la PD a fargliela passare Wink
Pure noi abbiamo un over 3.5 che gioca con la PD...tirando per ore pallonetti a due all'ora. Che malgrado il telaio male certo non gli possono provocare...

giusta osservazione, non so come giochi, ma è quello che pensavo Wink

C'è anche da dire però che tanti, troppi, oggi vogliono giocare tirando forte malgrado la mancanza di tecnica, e in questi casi un telaio rigido non aiuta Wink

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 4 EmptyRe: nuove babolat pure drive

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@jasper, dubito sia stata la Prestige a farglielo insorgere. Come dubito sia stata la PD a fargliela passare Wink
Pure noi abbiamo un over 3.5 che gioca con la PD...tirando per ore pallonetti a due all'ora. Che malgrado il telaio male certo non gli possono provocare...
Faccio il tester da tempo immemore, e solo l'ultima PDGT è riuscita a farmi avere un doloretto (minimo) ai muscoli della spalla. E la casistica non depone certo a suo favore...il fatto stesso che con la nuova linea tentino un ritorno al passato è una sorta di ammissione di colpa.

Hai le foto delle nuove? O sono quelle postate da Abra.

more_horiz
ragazzi cercate di fermare in qualche modo Rafa!!!!!!!!!!!! me lo state babolizzando di bestia !!!

more_horiz
BaBBBolizzando.......Un po è anche colpa tua

more_horiz
perchè? io le babolat le odio e non le consiglierei mai e poi mai lo sai benissimo Twisted Evil

more_horiz
oldest ha scritto:
perchè? io le babolat le odio e non le consiglierei mai e poi mai lo sai benissimo Twisted Evil

Stai usando una babolat...What a Face

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:

nuove babolat pure drive - Pagina 4 113898 Shocked

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:

Abra, è veramente incredibile...Andrea con la PD, avrà già fatto l'impalcatura per tenere su il gomito? nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171

more_horiz
a dir la verità con questa Pro Donnay Gran Turismo non sento alcun dolore nuove babolat pure drive - Pagina 4 810504

more_horiz
saranno le corde di cuoio che usi...

more_horiz
otello69 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:

Abra, è veramente incredibile...Andrea con la PD, avrà già fatto l'impalcatura per tenere su il gomito? nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171
nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171 nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171 nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171

more_horiz
oldest ha scritto:
a dir la verità con questa Pro Donnay Gran Turismo non sento alcun dolore nuove babolat pure drive - Pagina 4 810504
e pensare che volevi pure rinnegare le tue origini cinesi........cmq vedi di liberarti un'oretta,ho un bell'attrezzino da farti provare Smile

more_horiz
oggi oretta con Abra ... porterò un'altra racchetta perchè non vorrei si venisse a sapere quale uso veramente ... anche se Abra son sicuro non lo direbbe a nessuno essendo nuovo del forum

more_horiz
alla ricerca di un telaio da il maggior peso di palla...ieri ho provato babolat..

la APD... mamma mia come va bene però...rispetto alla PO ha davvero un altro peso..fino ad un certo livello la PO è fantastica amio avviso, morbida e confortevole...ma oltre, almeno parlo per me, per dare peso negli attacchi devo spingere come un mulo, e la sottile linea tra il dentro e fuori campo diventa ingestibile...

mi spaccherà il braccio???

rafa perchè PD e non APD?
si sente davvero molta differenza tra le due?

more_horiz
Fede son due racchette un po' diverse: APD + simile a PO, PD spinge di + ma controlla meno. E cmq Rafa già in passato aveva PD poi cambiata e mai + ripresa ... poi tutti i suoi amici si son dotati di PD e lui ci è rimasto male così si è adeguato Smile
cmq ci ho giocato ieri e la verità è che, almeno per ora, la PD gli risulta + confortevole della Dunlop 500 tour. In merito al gioco: lo vedo meglio di dritto, non cambia molto il rovescio (Rafa ha un gran bel rovescio in top e questa è l'evidenza che se hai un gran colpo puoi anche giocare con una mazza da baseball ma funziona), un po' di fatica sul servizio ma con le gambe ieri non era in formissima, + sicuro nelle voleè (lo so che è strano ma se non devi andare di fioretto - e nessuno di noi (io e Rafa) è in grado - la PD va bene), + difficoltoso il gioco di tocco quindi approccio a rete e palle corte, ma tanto non siam capaci cmq
Rafa se ho detto caxxate, correggimi a suon di top di diritto Smile

more_horiz
grazie oldest, anche io col rovescio mono in top tiro sassate con ogni racchetta rpovata, è decisamente il mio miglior colpo, assurdo che mi ci affidi troppo delle volte...

i miei problemi sono tutti sul dritto, la PO ora che inizio a scontrarmi con 4.4 e 4.3 mi sembra davvero limitata, fatico e non raccolgo nulla...

forse allora dovrò provare anche io la PD, mi spaventano un pò tutte le cose negative dette su questi telai...
cmq in linea di massima apd piu controllo, pd piu potenza...

more_horiz
ocho fede perchè i limiti tecnici non vengono sopperiti così facilmente: io tiro tutto a 12 km/h non di + e usassi una PDGT o un ferro da stiro o un tubo idraulico sempre a 12 km/h tirerei, magari 13 ma non mi porterebbe certo a un grande salto di qualità

more_horiz
beh si quello è sicuro, però mi rendo conto che anche quando eseguo bene davvero il colpo le mie palle sono sempre meno pesanti...e provando altri telai sto notando differenze...

ti provoco...perchè hai cambiato la PO??? nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171

more_horiz
perchè mi ci trovavo troppo bene e rischiavo di diventare un 3a cat, quindi ho pensato bene di cambiarle subito nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171
perchè non sono un tennista, ma un grande malato di questa passione che è diverso Smile

more_horiz
ma nooo! perchè ti trovi benissimo...ma non ha cattiveria!

more_horiz
Come ha già detto oldest io la pure drive l'ho usata diversi anni fa con buoni risultati e mai nessun problema al braccio ( l'unica racchetta con la quale ho dovuto fermarmi per mesi è stata la Wilson 6.1 ), poi senza una spiegazione logica sono passato a telai completamente diversi tipo radical prestige Wilson per poi tornare su telai un po meno difficoltosi.
Ora ho ripreso le pd e sono convinto che riabituandomi un pochino il mio tennis potrà trarre vantaggi. Io conosco persone che la usano da anni e non la cambierebbero con nessuna visto ha molti pro e pochi contro,persone di 4cat ma anche di 2cat , ripeto bisogna abituarsi perché non è semplicissimo sfruttarla appieno.
Se tutte le aziende hanno cercato di inserire un telaio con le medesime caratteristiche un motivo ci sara.

more_horiz
Sì, il motivo in effetti c'è: si chiama "marketing" o "strategia del rimanere a galla". La Pure Drive, a livello di materiali e di tecnica costruttiva è una delle immondizie più grandi tirate fuori dal mercato tennistico degli ultimi anni. La sua tendenza alla vibrazione è pari solo alla gioia dei fisioterapisti che, negli ultimi anni, hanno costretto tutti i maggiori atenei italiani ed europei ad incrementare i corsi di diploma universitario in fisioterapia. Alcuni corsi li hanno proprio chiamati "Baboterapia", in onore del principale benefattore e sponsor di tale ramo accademico. Detto ciò, il genio del marketing della casa francese, con la sua capillare ingerenza in tutte le scuole giovanili di tutti i circoli, è riuscito a far giocare il 90% dei ragazzini con queste ciofeche di racchette. Tanto l'epicondilite prima dei 35-40 anni non arriva solitamente, quindi hanno almeno 20 anni per convincere tutti, padri compresi, della bontà dei loro prodotti. Bontà che, sicuramente, a parte l'orrendo suono che producono, a livello di gioco aiuta la maggior parte di noi "pipponi di club", soprattutto quelli che normalmente praticano il sollevamento di francobolli o il salto del dessert (nel senso che ogni tanto, a pranzo, ne fanno a meno e non lo ordinano) come sport principale.

Le altre case, per non essere da meno, hanno dovuto inserire dei modelli con caratteristiche simili, con la sola differenza che non sono riusciti a farli così schifosi come la casa francese, ma ahimé, materiali e tecnologie utilizzate sono risultati essere spesso migliori... con gravi negatività delle vendite, perché l'utente medio di Babolat vuole delle VERE schifezze, e se gli proponi qualcosa di ben costruito rischi che ci rimanga male e non ti premi con il suo acquisto!

Ecco la spiegazione...

more_horiz
Scusa , partendo dal presupposto che per me usare Babolat, Head, Dunlop (che tuttora ho) etc etc... non cambia nulla , mi chiedo quali competenze hai tu per essere cosi lapidario nei confronti di una marca?
A parer tuo l'utente medio Babolat dovrebbe essere uno stupidotto tennisticamente . In tutta onestà non mi ritengo tale .
Conosco personalmente un "pippone" 2.1 che usa un PDGT non la cambierebbe di certo con telai più tecnici .

Ps. I francesi non mi sono particolarmente simpatici.

more_horiz
ammazza Andrea che sentenza! spero tu sia documentato su quel che dici altrimenti sembrerebbe solo una presa di posizione

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Scusa , partendo dal presupposto che per me usare Babolat, Head, Dunlop (che tuttora ho) etc etc... non cambia nulla , mi chiedo quali competenze hai tu per essere cosi lapidario nei confronti di una marca?
A parer tuo l'utente medio Babolat dovrebbe essere uno stupidotto tennisticamente . In tutta onestà non mi ritengo tale .
Conosco personalmente un "pippone" 2.1 che usa un PDGT non la cambierebbe di certo con telai più tecnici .

Ps. I francesi non mi sono particolarmente simpatici.

lo sapevo io, appena l'ahi comprata tu è diventata una racca "da camino", buona per far legna ... cambiala subito per favore Rafa nuove babolat pure drive - Pagina 4 97171

more_horiz
Ne prendo altre 3 Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: