Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove babolat pure drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
guidoyouth
Konrad63
andrea1672
fede
oldest
nico
jasper
rafapaul
cristofer
spalama
sethy65
nello verdino Propulse
Eiffel59
Crocchetta
ManuelDevil
eddie95
Llodra.883
otello69
Paolo Bonfigli
abracadabra78
elan
uolter74
giascuccio
blade67
28 partecipanti

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 5 Emptynuove babolat pure drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti .....ho saputo che a Gennaio 2012 sono in uscita le nuove pure drive.

Dicono che saranno totalmente diverse di colore verde acido( tipo prince di monfis) .

qualcuno di voi ha foto e notizie al riguardo?bounce

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 5 EmptyRe: nuove babolat pure drive

more_horiz
Ne prendo altre 3 Question

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 5 EmptyRe: nuove babolat pure drive

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ne prendo altre 3 Question

Si Rafa dai, però manico 2 nuove babolat pure drive - Pagina 5 810504

more_horiz
sto accanimento verso Babolat mi fa sorridere, come se ci fosse differenza rispetto alla qualità di una qualsiasi altra racchetta made in china odierna e a proposito di vibrazioni potremo parlare anche di YT o altre diavolerie "marketing" ....

ps. ho head, babolat, dunlop, fischer, rossignol.... non sono quindi un fanboy dei transalpini

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
sto accanimento verso Babolat mi fa sorridere, come se ci fosse differenza rispetto alla qualità di una qualsiasi altra racchetta made in china odierna e a proposito di vibrazioni potremo parlare anche di YT o altre diavolerie "marketing" ....

ps. ho head, babolat, dunlop, fischer, rossignol.... non sono quindi un fanboy dei transalpini

l'accanimento non è verso babolat ma verso chi le utilizza! Twisted Evil Smile
succede quando cominci (inspiegabilmente) a perdere contro gente passata a pdgt che prima riuscivi a battere e poi non capisci cosa sia successo... Very Happy
è li che cominci a sperare che almeno si sfascino il braccio e ti fai le pippe sui materiali scadenti e vibrazioni malefiche... Laughing

more_horiz
oggi ho provato la head di abra (l'ultima extreme da 300gr): una bomba, sparava come non mai ed era il massimo del comfort ... gliel'ho ridata dopo 4 minuti ... chiedere a lui

nemmeno io sono un fan BB (Rafa mi è testimone) però per sparare a zero bisogna essere sicuri di ciò che si ha in mano, tutto qua

more_horiz
Rispondo un po' a tutti, ma in particolare a Rafapaul. Innanzitutto spero di non aver toccato nessuno nel personale, a meno che d cognome non faccia Babolat, ma non credo sia il caso. Non è il caso di fare esempi di "pipponi" 2.1, perché da Roddick, Nadal, Tsonga, Fognini... fino ad arrivare a miei cari amici di terza categoria (ma che se la battono anche con alcuni seconda), di esempi di gente brava che gioca con queste schifezze (e lo ribadisco), ce ne sono tanti e ne ho tanti anche io. Su questo forum, tante persone, a partire dal maestro Mario, hanno più volte spiegato i materiali e il tipo di costruzione utilizzata da Babolat, che ha all'attivo numerose epicondiliti, molte di più rispetto ad altri marchi e modelli, compreso il sottoscritto, che ha sofferto tanto con l'APD che con la PD, al contrario di altri marchi. Nessuno, poi, ha messo in dubbio l'intelligenza delle persone che utilizzano questi telai, e se così è sembrato, me ne scuso davvero. Dico semplicemente che un po' tutti noi siamo schiavi inconsapevoli del marketing, dallo shampoo utilizzato, alla macchina che guidiamo, all'orologio sul quale vediamo l'ora. Marketing che non sempre fa rima con qualità. Se però vi fa più piacere, correggo il tiro e mi limito a dire che PER ME, questo marcho lavora molto molto male, sia in fase di produzione, che di progettazione, che in fase di controllo qualità e che questi telai, SEMPRE PER ME, sono tra i più dannosi e i peggiori costruiti da sempre. Che poi ci si giochi bene, è un altro discorso. Io non ci gioco neanche bene, tra l'altro. A proposito, il progetto della Pure Drive, era un progetto Pro Kennex, che lo aveva realizzato in maniera migliore, senza che somigliasse ad un frullatore da avambraccio. Poi, venduto ai francesi, è diventato la schif... ehm, l'ottimo prodotto stravenduto che tutti conosciamo e apprezziamo.

Saluti

more_horiz
Andrea le racchette sono fatte per essere vendute e questo tentano di fare tutti i produttori. La Babolat, ma specificatam la PD, è una racchetta che può essere usata da tante categorie di persone, soprattutto da amatori, facendogli credere di essere capace di giocare a tennis. Questo è un dato di fatto ed esula un po' dal marketing. Purtroppo a mio parere, ma non ho statistiche alle mano e mi affido solo alla mia esperienza (le 300 gr profilate credo di averle provate tutte), ci sono cose che un amatore che tira 3 all'ora riesce a fare con la PD e non con altre racche che occupano la stessa fascia. Non discuto sui materiali, progettazione ecc ecc che non conosco così bene da poterne disquisire

more_horiz
cmq Rafa non si è offeso te lo dico io, solo che ora che è dotato di PDGT pensa di poter massacrare quei 3 o 4 amici con cui gioca di solito e con cui di solito prende le legnate nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171 ... non ti preoccupare me la vedo io con lui, adesso continuerò a dirgli che è un uomo "marketizzato" e basta, frustrato dal fatto che alcuni amici scarsi sono 3.3 e lui farà fatica a mantenere il 4.1 l'anno prox ... Rafa devo continuare nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171?

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Rispondo un po' a tutti, ma in particolare a Rafapaul. Innanzitutto spero di non aver toccato nessuno nel personale, a meno che d cognome non faccia Babolat, ma non credo sia il caso. Non è il caso di fare esempi di "pipponi" 2.1, perché da Roddick, Nadal, Tsonga, Fognini... fino ad arrivare a miei cari amici di terza categoria (ma che se la battono anche con alcuni seconda), di esempi di gente brava che gioca con queste schifezze (e lo ribadisco), ce ne sono tanti e ne ho tanti anche io. Su questo forum, tante persone, a partire dal maestro Mario, hanno più volte spiegato i materiali e il tipo di costruzione utilizzata da Babolat, che ha all'attivo numerose epicondiliti, molte di più rispetto ad altri marchi e modelli, compreso il sottoscritto, che ha sofferto tanto con l'APD che con la PD, al contrario di altri marchi. Nessuno, poi, ha messo in dubbio l'intelligenza delle persone che utilizzano questi telai, e se così è sembrato, me ne scuso davvero. Dico semplicemente che un po' tutti noi siamo schiavi inconsapevoli del marketing, dallo shampoo utilizzato, alla macchina che guidiamo, all'orologio sul quale vediamo l'ora. Marketing che non sempre fa rima con qualità. Se però vi fa più piacere, correggo il tiro e mi limito a dire che PER ME, questo marcho lavora molto molto male, sia in fase di produzione, che di progettazione, che in fase di controllo qualità e che questi telai, SEMPRE PER ME, sono tra i più dannosi e i peggiori costruiti da sempre. Che poi ci si giochi bene, è un altro discorso. Io non ci gioco neanche bene, tra l'altro. A proposito, il progetto della Pure Drive, era un progetto Pro Kennex, che lo aveva realizzato in maniera migliore, senza che somigliasse ad un frullatore da avambraccio. Poi, venduto ai francesi, è diventato la schif... ehm, l'ottimo prodotto stravenduto che tutti conosciamo e apprezziamo.

Saluti

Premetto che non mi hai toccato sul personale.
Io ho usato per un paio d'anni la Pd nel 2003/2004 e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Da inizio anno uso le Dunlop bio 500 tour e da agosto ho iniziato ad avere male all'eptitrocleo, parlando con un maestro che sa come gioco mi ha consigliato ( gia da agosto) di provare le PDGT , io non volevo visto che mi trovavo bene con le Dunlop .La scorsa domenica ho perso in un torneo con un ragazzo dal quale sinceramente io non posso perdere , ogni volta che dovevo colpire col dritto mi bruciava la parte interna del braccio.....
Ho ascoltato il consiglio di Davide ( il maestro), sto giocando da una settimana con le PDGT e di giorno in giorno il male va diminuendo.Magari tra un anno sarò messo peggio, non so.
Sappi però che stavo parlando con Laura Golarsa la scorsa primavera e mi disse che secondo lei le PDGT erano delle racchette eccezionali.....non so se è sponsorizzata però so che dove insegna lei quasi proibisce ai ragazzini di utilizzare corde quali il LXN big banger perchè fa male, nulla ha da dire contro Babolat.

more_horiz
rafapaul ha scritto:

Sappi però che stavo parlando con Laura Golarsa

ma è quella che va in giro vestita a strisce bianche e azzurre ? no, non è sponsorizzata

more_horiz
Per carità, Rafa... come si dice: a ognuno il suo. Onestamente, mi viene da pensare che tu sia la classica eccezione che conferma la regola. Quasi tutti quelli che ho sentito, e anche letto qui sul forum, avevano avuto problemi di epicondilo o epitrocleo con la PD e sono passati a Dunlop 500 Tour, risolvendoli. Ora tu mi dici il contrario, e io non posso che credere a quello che tu dici. Credo, però, che non sia questa la maggioranza della casistica... bensì il contrario. Oppure, al limite, di gente che dalla PD, sempre per i medesimi problemi che obiettivamente a molti ha creato, passano alla Pro Open, risolvendoli. Insomma... il caso inverso è ben raro da leggere, ma può essere... ci mancherebbe.

Ciao

more_horiz
oldest ha scritto:
cmq Rafa non si è offeso te lo dico io, solo che ora che è dotato di PDGT pensa di poter massacrare quei 3 o 4 amici con cui gioca di solito e con cui di solito prende le legnate nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171 ... non ti preoccupare me la vedo io con lui, adesso continuerò a dirgli che è un uomo "marketizzato" e basta, frustrato dal fatto che alcuni amici scarsi sono 3.3 e lui farà fatica a mantenere il 4.1 l'anno prox ... Rafa devo continuare nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171?

Faticare a rimanere 4.1?????
L'anno prossimo si punta a raggiungere il dottore.

more_horiz
io son passato da PO a PDGT cercando di risolvere i miei problemi "tennistici" ... cambiato nulla Smile

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Per carità, Rafa... come si dice: a ognuno il suo. Onestamente, mi viene da pensare che tu sia la classica eccezione che conferma la regola. Quasi tutti quelli che ho sentito, e anche letto qui sul forum, avevano avuto problemi di epicondilo o epitrocleo con la PD e sono passati a Dunlop 500 Tour, risolvendoli. Ora tu mi dici il contrario, e io non posso che credere a quello che tu dici. Credo, però, che non sia questa la maggioranza della casistica... bensì il contrario. Oppure, al limite, di gente che dalla PD, sempre per i medesimi problemi che obiettivamente a molti ha creato, passano alla Pro Open, risolvendoli. Insomma... il caso inverso è ben raro da leggere, ma può essere... ci mancherebbe.

Ciao

Infatti ero piuttosto scettico riguardo alla PD , visto ciò che leggevo sul forum.
Secondo me , come qualcuno ha già detto è anche un discorso da valutare sulle percentali di utenti e sul livello tecnico degli stessi.
Cmq penso che tra Babolat Head Wilson , prodotti tutti made in China non ci sia una differenza così abissale nei materiali.

more_horiz
rafapaul ha scritto:

L'anno prossimo si punta a raggiungere il dottore.

lo so che tu sei positivo, però boh quel livello lì è raggiungibile a 20 tornei all'anno, mi ghe la fo' no Sad

more_horiz
oldest ha scritto:
Andrea le racchette sono fatte per essere vendute e questo tentano di fare tutti i produttori. La Babolat, ma specificatam la PD, è una racchetta che può essere usata da tante categorie di persone, soprattutto da amatori, facendogli credere di essere capace di giocare a tennis. Questo è un dato di fatto ed esula un po' dal marketing. Purtroppo a mio parere, ma non ho statistiche alle mano e mi affido solo alla mia esperienza (le 300 gr profilate credo di averle provate tutte), ci sono cose che un amatore che tira 3 all'ora riesce a fare con la PD e non con altre racche che occupano la stessa fascia. Non discuto sui materiali, progettazione ecc ecc che non conosco così bene da poterne disquisire

Avendo provato parecchi telai nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171 concordo con Andrea (Suspect ). Le BB profilate saranno anche di bassa qualità (e in effetti qualche dolorino a me personalmente lo provocano sempre) ma alla fine la tua palla è più cattiva che con gli altri telai. Punto. E in molti se ne sono accorti...

more_horiz
rafapaul ha scritto:
andrea1672 ha scritto:

Ciao

Infatti ero piuttosto scettico riguardo alla PD , visto ciò che leggevo sul forum.
Secondo me , come qualcuno ha già detto è anche un discorso da valutare sulle percentali di utenti e sul livello tecnico degli stessi.
Cmq penso che tra Babolat Head Wilson , prodotti tutti made in China non ci sia una differenza così abissale nei materiali.

Hai provato solo la head oggi?

more_horiz
oldest ha scritto:
rafapaul ha scritto:

Sappi però che stavo parlando con Laura Golarsa

ma è quella che va in giro vestita a strisce bianche e azzurre ? no, non è sponsorizzata
[/b]

nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171

more_horiz
rafapaul ha scritto:

prima ho massacrato Cloz a suon di palle corte e pallonetti con la PDGT perchè tanto è inutile tirar forte, non lo so fare. Poi ho provato la Head ... per me va bene per spalare la neve ma ci metto anche la PDGT insieme e tu lo sai, ma con quest'ultima spalo meglio nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171

more_horiz
le verita' sono due.....la prima e' quella che in particolare la pure drive gt e' di bassa qualita',e' molto rigida,vibra e ha sfasciato decine e decine di gomiti,non si puo' dire il contrario su questo(ovviamente non e' detto che tutti si facciano male)......l'altra verita' e' che la pd gt e' una racca potente,rotazioni come poche altre,e' maneggevole,facilita' di gioco maggiore rispetto alle altre(chi gioca arrotato piu' che altro)....di contro bisogna usarla un po' imparare a sfruttarla bene,perche' ogni tanto qualche colpo scappa,bisogna coprire tutti i colpi,dritto e rovescio....la si puo' amare e odiare allo stesso tempo,per i motivi sopra elencati,personalmente e' la racca con cui ho giocato meglio(anche se avevo peggiorato un po' il rovescio che come sapete e' simile a quello di gasquet Shocked )ma purtroppo il mio gomito aveva cominciato a farmi male e l'ho mollata......se faranno la prossima pd gt un po' piu' confortevole,o cmq il sistema cortex che funzionera' meglio dell'attuale penso che vendera' tantissimo....io la provero' sicuramente,se mi fara' male amen...restero' con la mia vecchia extreme teflon con la quale il braccio nn mi fa per niente male

more_horiz
oldest ha scritto:
rafapaul ha scritto:

prima ho massacrato Cloz a suon di palle corte e pallonetti con la PDGT perchè tanto è inutile tirar forte, non lo so fare. Poi ho provato la Head ... per me va bene per spalare la neve ma ci metto anche la PDGT insieme e tu lo sai, ma con quest'ultima spalo meglio nuove babolat pure drive - Pagina 5 97171

Hai provato la maxima? Basketball

more_horiz
Pensa che sett scorsa volevano farmela provare (la 315) ma mi son rifiutato Smile quindi aspetto te Wink

more_horiz
io ti farò provare proprio quella ma se stai andando con la PDGT forse nell'attesa potresti provare quella da 300gr nuda

detto tra noi io molto probabilmente mollerò la roddick per la max da 315gr...stessa cattiveria ma no dolori Shocked

more_horiz
e allora è vero che le BB vanno meglio alla fine come gusto di gioco...
lo avete ammesso!

more_horiz
Non so, lo stesso maestro che ha consigliato la pdgt a Rafa mi ha detto che la 300 non è male ma è cmq diversa e ora io voglio vedere, dolori a parte, se questa stagione riesco a farla con questa. Poi se la nuova è - rigida (cos sembra) proveremo anche quella

more_horiz
fede ha scritto:
e allora è vero che le BB vanno meglio alla fine come gusto di gioco...
lo avete ammesso!

affraid ma io non l'ho mai negato! Pero vediamo se il braccio rimarrà attaccato Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: