andrea1672 ha scritto: Rispondo un po' a tutti, ma in particolare a Rafapaul. Innanzitutto spero di non aver toccato nessuno nel personale, a meno che d cognome non faccia Babolat, ma non credo sia il caso. Non è il caso di fare esempi di "pipponi" 2.1, perché da Roddick, Nadal, Tsonga, Fognini... fino ad arrivare a miei cari amici di terza categoria (ma che se la battono anche con alcuni seconda), di esempi di gente brava che gioca con queste schifezze (e lo ribadisco), ce ne sono tanti e ne ho tanti anche io. Su questo forum, tante persone, a partire dal maestro Mario, hanno più volte spiegato i materiali e il tipo di costruzione utilizzata da Babolat, che ha all'attivo numerose epicondiliti, molte di più rispetto ad altri marchi e modelli, compreso il sottoscritto, che ha sofferto tanto con l'APD che con la PD, al contrario di altri marchi. Nessuno, poi, ha messo in dubbio l'intelligenza delle persone che utilizzano questi telai, e se così è sembrato, me ne scuso davvero. Dico semplicemente che un po' tutti noi siamo schiavi inconsapevoli del marketing, dallo shampoo utilizzato, alla macchina che guidiamo, all'orologio sul quale vediamo l'ora. Marketing che non sempre fa rima con qualità. Se però vi fa più piacere, correggo il tiro e mi limito a dire che PER ME, questo marcho lavora molto molto male, sia in fase di produzione, che di progettazione, che in fase di controllo qualità e che questi telai, SEMPRE PER ME, sono tra i più dannosi e i peggiori costruiti da sempre. Che poi ci si giochi bene, è un altro discorso. Io non ci gioco neanche bene, tra l'altro. A proposito, il progetto della Pure Drive, era un progetto Pro Kennex, che lo aveva realizzato in maniera migliore, senza che somigliasse ad un frullatore da avambraccio. Poi, venduto ai francesi, è diventato la schif... ehm, l'ottimo prodotto stravenduto che tutti conosciamo e apprezziamo.
Saluti
Premetto che non mi hai toccato sul personale.
Io ho usato per un paio d'anni la Pd nel 2003/2004 e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Da inizio anno uso le Dunlop bio 500 tour e da agosto ho iniziato ad avere male all'eptitrocleo, parlando con un maestro che sa come gioco mi ha consigliato ( gia da agosto) di provare le PDGT , io non volevo visto che mi trovavo bene con le Dunlop .La scorsa domenica ho perso in un torneo con un ragazzo dal quale sinceramente io non posso perdere , ogni volta che dovevo colpire col dritto mi bruciava la parte interna del braccio.....
Ho ascoltato il consiglio di Davide ( il maestro), sto giocando da una settimana con le PDGT e di giorno in giorno il male va diminuendo.Magari tra un anno sarò messo peggio, non so.
Sappi però che stavo parlando con Laura Golarsa la scorsa primavera e mi disse che secondo lei le PDGT erano delle racchette eccezionali.....non so se è sponsorizzata però so che dove insegna lei quasi proibisce ai ragazzini di utilizzare corde quali il LXN big banger perchè fa male, nulla ha da dire contro Babolat.