Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove babolat pure drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
guidoyouth
Konrad63
andrea1672
fede
oldest
nico
jasper
rafapaul
cristofer
spalama
sethy65
nello verdino Propulse
Eiffel59
Crocchetta
ManuelDevil
eddie95
Llodra.883
otello69
Paolo Bonfigli
abracadabra78
elan
uolter74
giascuccio
blade67
28 partecipanti

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 7 Emptynuove babolat pure drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti .....ho saputo che a Gennaio 2012 sono in uscita le nuove pure drive.

Dicono che saranno totalmente diverse di colore verde acido( tipo prince di monfis) .

qualcuno di voi ha foto e notizie al riguardo?bounce

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 7 EmptyRe: nuove babolat pure drive

more_horiz
@jagui, il problema è il punto di flessione. Se una racchetta rigida fosse uniformemente rigida, avremmo un twistweight elevato, ergo più capacità di impartire spin. A quel punto però si sacrificherebbe all'eccesso il controllo, per cui mediante forma (un esempio eccelso in quel senso è proprio la APD, od il Flexpoint di Head) e/o materiali (il PWS di Wilson che è il punto del telaio con la più alta concentrazione di fibre non in grafite o gli inserti Organix di Volkl o a suo tempo il Liquidmetal) si va ad alterare la situazione nella misura voluta, anche se non sempre i risultati sono ottenuti (o capiti).
@sonny: di solito si, ovviamente e per quanto detto sopra...ma gli manca una componente essenziale: il dwelltime. A parità di corde e tensione proporzionale, la palla esce prima (come semplicisticamente accennato da Simoncini appunto). Il "trucco", se di trucco si può parlare, è abbinare tutte le componenti (come detto nel mio post precedente): vuoi in fase di progettazione vuoi in quella di custom. Con la corretta personalizzazione, Muster e Beresetegui tiravano top al limite dell'immaginabile da un telaio non certo da spinners come la Prestige Mid..ma senza la stessa customizzazione (o meglio, diversa) si sono rivolti nell'ordine a:

Muster: -
-Head pro Tour 630: flex basso (58), grande stabilità torsionale, 10 grammi al manico + 20 distribuiti su tutto l'ovale sotto al CAP
-Kneissl Tom's Machine (quella vera, non la ciofa verde che si trova adesso..Rolling Eyes): flex mediobasso, enorme stabilità torsionale grazie anche al pattern 18x21, power channels e custom polarizzato (all'estremo: 20+20 grammi!!! affraid ), poi Sportastic (identica alla TM e diversa da quella stock)
-PT57E: versione MP della sua vecchia, flex medio (60), custom 10+10 grammi polarizzato, e 5+5 grammi ad ore 3 e 9)
-Babolat APD Cortex, rigidità alta (70) con lieve custom (si fa per dire:10+5+5 alla fine manico, ore 2 e 10)
-di nuovo PT57E (come sopra)

Beresetegui:
-Dunlop 200G: flex basso (57), bassa stabilità torsionale ma setup simile a quello della Prestige Mid (polarizzato 10+10 grammi, 5+5 grammi ad ore 2 e 9))
-Babolat APDC e seguenti, rigidità elevata (70) e custom simile a quello di Muster (10 fine manico, 5+5 ad ore 2 e 10)

Come si può vedere, telai molto diversi ma stile (e risultati di gioco) proporzionalmente identici. In pratica, è il telaio che viene adattato al giocatore in maniera diversa a seconda delle sue caratteristiche meccaniche...

descriptionnuove babolat pure drive - Pagina 7 EmptyRe: nuove babolat pure drive

more_horiz

Grazie Master.

Esaustivo e competente come nessuno! study

more_horiz
nuove babolat pure drive - Pagina 7 953229

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
fede ha scritto:
cmq, se si fa una ricerca internet con babolat/dolori braccio...è una carneficina!!!!

la cosa un pò mi spaventa lo ammetto...
eppure allora sarà proprio questa rigidità il segreto del successo...

Ho fatto la suddetta ricerca e mi porta sempre al nostro forum .......
cmq paolo,nn c'e' bisogno di fare ricerche su internet....basta girare circoli di tennis,avere amici che usano la pd gt,leggere sui vari forum e tirare le somme.......detto questo ti auguro di nn avere nessun problema con la racchetta(vale anche per andrea)....cmq ti consiglio anche di fare una prova con le corde,se hai due racchette,una falla incordare con un buon ibrido,tipo tecnifibre black code 1.28/nrg2 1.32 a 24/25kg(poi vedi te per la tensione..) per avere piu' confort e controllo e spin decenti oltre a una buona durata e vedi se ti trovi bene,cosi' rischi sicuramente meno per il braccio visto che hai gia' piccoli problemini dovuti alla dunlop

Infatti , una l'ho incordata con lxn original 23/22 l'altra ibrido con pro hurricane e xcel a 23/25.
Sinceramente mi trovo meglio con la prima , ma la seconda è certamente piu confortevole. Cmq quando usciranno le nuove le proveró sicuramente.

more_horiz
fede ha scritto:
fantastico il livello delle risposte di eiffel..

secondo me in realtà nessuno capisce cosa intende davvero, però è ammaliante...

cmq basta, mi avete spaventato con ste babolat, mi ricompro il piombo e ricomincio a lavorare sulla PO...

Come ti capisco... cerco da sempre un racchetta come la PO riguardo a manegevolezza ma con un pizzico di cattiveria in più... ne ho provate decine ma niente da fare. La PD non la posso nemmeno guardare da lontano altrimenti il polso mi fa male, con la T-FLASH 300 gioco bene ma è rigidissima e dopo un po' mi fa male la spalla, la EXTREME dopo 5 minuti mi causa problemi al gomito, spalla e pettorali.
La Organix 8 non è abbastanza maneggevole, ecc...

more_horiz
jagui prova il piombo4 gr a ore 9 e 3

eiffel mi ha consigliato anche 2 gr al manico, ma io preferisco senza

ora sto per provare altre corde anche, ti dirò..

more_horiz
Allora....
Mi sono letto tutto il post.. dalla prima all'ultima pagina... Bhe...
Non c'ho capito una mazza... mi spiego meglio...

Come già scritto nel mio primo post io ho avuto grossissimi problemi al braccio con la Wilson Pro Staff 6.0 95... Non sono un fenomeno, non mi sono mai riuscito a classificare proprio per questo cavolo di problema.. Ora che mi sono deciso a ricominciare a giocare, per divertirmi, mi consigliano di cambiare racchetta (ovviamente direi)
Ho cominciato a leggere questo post con l'intenzione di capire se era meglio comprare la PD ora o aspettare la nuova a gennaio.. beh.. non l'ho capito..
Anzi.. diversi di voi la sconsigliano proprio... e ci può stare...
Ma che consigliano???
Faccio il grafico/informatico e quando mi chiedono un parere sui computer parlo malissimo di Windows... e del pc in generale... ma consiglio un MAC (di un altro pianeta come tutte le cose fatte da Apple)...
Voi che ODIATE le babolat (premetto che anche io sopporto pochissimo i Francesi) ad uno che gioca un discreto tennis (diciamo che nel miglior momento riuscivo anche a vincere con un C4/C3), che è stato fermo tanto e che vuole ricominciare a 33 anni, che racchetta gli consigliate?
Considerando che se mi riviene il problema al braccio cambio sport definitivamente...
Grazie...

more_horiz
Statisticamente la PD è la racchetta che causa più problemi al braccio, perciò se la prendi hai buona probabilità di cambiare sport definitivamente.

Però ogni cosa è soggettiva, quindi potresti semplicemente provare 2/3 tipologie di racchette e poi scegliere.

more_horiz
jagui ha scritto:
Statisticamente la PD è la racchetta che causa più problemi al braccio, perciò se la prendi hai buona probabilità di cambiare sport definitivamente.

Però ogni cosa è soggettiva, quindi potresti semplicemente provare 2/3 tipologie di racchette e poi scegliere.

2/3 tipologie? o 2/3 Marchè?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: