Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le racchette dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+147
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
151 partecipanti

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 27 EmptyDjokovic passa a Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 27 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
ma il 300g hotmelt, tra i telai retail, ha qualche stretto parente? e la major di verdasco?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 27 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
E' una PT57E 16x19

more_horiz
con 15 g di piombo nel manico , più 12 g messi a metà a ore 3 e metà a ore 9 , spero di non aver detto *** , corde budello oriz e alu power verticali 27kg circa

more_horiz
PT57A 16x19.....e credo silicone nel manico non piombo...ne ho vista una venduta su stringforum...peso senza corde 324g manico 4...

more_horiz
Prima delle pt giocava con le i radical CAPpate

more_horiz
...cha altro non erano che "sorelle" delle PT Smile (ma non 16x19).

Ma dubito seriamente che un vero telaio di Murray pesi 324 grammi senza corde..il più "leggero" che ho avuto tra le mani ne pesava 330 e spiccioli...e ne ho pesato uno incordato a 356..ergo circa 340 grammi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Solo Haase..e giusto Tommy Haas ogni tanto, tanto per restare in assonanza Smile

La ragione principale è la velocità del tennis odierno..un mid ha SS molto ridotti, ed anche a quei livelli, un decentraggio -ancorchè limitato- può essere devastante...

come mai non è citato federer tra i pro che usano i midsize? per caso anche lui usa un 95"? voci se ne sono sentite.

Ho capito male?

more_horiz
Le ha solo provate..e "schifate". Però è da tempo che girano voci di un 93" (di cui al tempo ho anche pubblicato le foto), ma finora nulla di fatto.

more_horiz
Io sono uno che "appoggia" Federer nella scelta dell'ovale...l'unica ma GRANDE cosa è che bisogna essere fisicamente al TOP...se è così e arrivi sempre bene sulla palla il piatto piccolo è quello con cui si gioca meglio...nessun altro ti dà le stesse cose in gioco...servizio in primis...che è il colpo con cui Roger si "tira" sempre fuori da brutte situazioni...

more_horiz
hai detto bene quando parli di essere al TOP...
secondo me con un 95", per uno come lui, qualche partita in più persa perchè non al 100% e con qualche steccata di troppo, avrebbe potuto concludersi diversamente... ma non avremo mai la controprova, purtroppo

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
hai detto bene quando parli di essere al TOP...
secondo me con un 95", per uno come lui, qualche partita in più persa perchè non al 100% e con qualche steccata di troppo, avrebbe potuto concludersi diversamente... ma non avremo mai la controprova, purtroppo
Io ho sempre giocato da 1992 con le Prestige Mid e quando stò bene fisicamente...mi domando a cosa servono i piatti più grandi...la palla và sempre presa in centro alla racchetta...quindi perchè "ingrossare" l'ovale x avere meno prestazioni...peso palla, precisione...

more_horiz
senza togliere nulla al tuo livello, converrai Luca che sto parlando di F1 del tennis...con il gioco moderno e le velocità di oggi converrai con me che la scelta di un piatto minimo di 95 scelto da tutti, Roger escluso sia dettato dal fatto che più spesso di un tempo, si sia costretti a giocare colpi non perfettamente "centrati" e quindi un aiuto in quel senso un telaio del genere lo può dare...
poi quanto a braccio, a maggior ragione se parliamo dello svizzero, non penso che se "auto-motivato" avrebbe avuto reali difficoltà a un passaggio del genere

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
senza togliere nulla al tuo livello, converrai Luca che sto parlando di F1 del tennis...con il gioco moderno e le velocità di oggi converrai con me che la scelta di un piatto minimo di 95 scelto da tutti, Roger escluso sia dettato dal fatto che più spesso di un tempo, si sia costretti a giocare colpi non perfettamente "centrati" e quindi un aiuto in quel senso un telaio del genere lo può dare...
poi quanto a braccio, a maggior ragione se parliamo dello svizzero, non penso che se "auto-motivato" avrebbe avuto reali difficoltà a un passaggio del genere
Io Konrad sono un tennista "acquisito" dal calcio...anche se a tennis lo giocavo in contemporanea con il calcio (sin dall'età di 12 anni) è sempre stato lo sport di divertimento...agonismo (anche a livelli alti) l'ho sempre fatto a calcio...quindi il mio è sempre un parlare da non professionista di questo sport...Federer è il "maradona" di questo sport...x quello che ci fà vedere ogni volta che tutti lo danno x finito...quando è in "forma" fisica...non ce n'è da fare neanche x i piatti da 100...ieri ho giocato con la Rebel 95 (la Monfils...la verdolina primo modello) stesso peso della Mid Intelligence e con l'ovale più grande e bilanciamento più al manico...in gioco si sente bene la maggior facilità d'uso...ma si sente anche che è meno incisiva nei colpi della Prestige...e uno che gioca a tennis da bambino 4 ore il giorno ed è quello che ha vinto più di tutti nella storia del tennis...penso le senta queste cose...credi? Smile

more_horiz
Qualcuno sa sa flopez ha cambiato telaio?

Mi sembra meno profilato della vechia npro x...

more_horiz
E quando mai ha giocato (realmente, intendo) con un profilato da quando è con Wilson? Suspect

Per il resto..sono anch'io convinto che quella dello svizzerotto sia una fissazione...alla quale deve tante vittorie "smarrite"...ma tant'è, non cambierà mai idea temo... Rolling Eyes

more_horiz
Ops mi sembrava fosse un profilato la sua npro x...allora mistero risolto..

more_horiz
Non credo che RF abbia mai perso una partita per colpa della racchetta.

Credo abbia perso per motivi di tenuta mentale, psicologica, per il fatto che dei fab four e' anche l'unico che ha una famiglia con due bimbe piccole, che comunque ti impegnano anche solo mentalmente, e via discorrendo.

La PS 85 o 90 che utilizza e' la Ferrari del tennis, bisogna saperla portare e chi ci ha giocato anche solo per poco tempo sa di cosa parlo.

Certo piatti 95 o 100 sono piu' permissivi (il 95 poi mica tanto piu' della 90) ma forse li provera' quando sara' nel senior tour, mi pare che ancora quest'anno con la 90 le abbia suonate a tutti fin qui.......

Forse e' una fissazione, ma forse con quella racchetta "la sente" come con nessun altra.....penso che anche la Wilson sarebbe piu' contenta di vederlo giocare con una "juice" perche' ne venderebbe tonnellate di piu' che di BLX90..

more_horiz
So che nn centra nnt ma qualcuno di voi sa che racchetta usa nel forum almagro realmente?ho cercato nel forum ma nn trovo nnt

more_horiz
Hotmelt 300g mi pare.

more_horiz
Mnk roby, l'ho scritto ieri non due secoli fa... Rolling Eyes

@spalama, il problema del tifo è che acceca.

Permettimi di contestarti certe considerazioni...

-"non credo abbia mai perso una partita per colpa della racchetta": le ha perse "quasi tutte" per colpa della racchetta. Un decentraggio è un decentraggio, anche per lui. E quando sbaglia, sbaglia in un modo talmente marchiano da non poter "scaricare" la responsabilità altro che sul telaio. E piantiamola con 'sta c*****a delle bambine..non è una scusa della quale si è mai servito, non ne ha bisogno.
-"la PS 90 che usa è la Ferrari del tennis": forse una volta, ai tempi delle ST.Vincent o poco dopo, con le prime Taiwan. Pure le sue, che sono delle prostock, necessitano di correzioni in P1. O forse si, sono delle Ferrari..ma le PT, le Bridgestone/Major Bullit, le Dunlop Option, sono le Bugatti Veyron, o le Pagani Zonda.
-"mi pare che ancora quest'anno con la 90 le abbia suonate a tutti fin qui......." ecco, ti pare..a meno che Isner, Roddick, Tsonga e Nadal non siano fantasmi...
-"la Wilson sarebbe piu' contenta di vederlo giocare con una "juice" perche' ne venderebbe tonnellate di piu' che di BLX90.." la Wilson è ben più contenta di vendere decine di migliaia di BLX Tour 90 sulle quali guadagna il 50% in più, fidati...

more_horiz
Dunlop Option!!! Ma quanto costano? Mai capito come comprarle: sempre trovato intermediari albanesi affiliati alla mafia russa che parlavano sottovoce... "Ragazzino, tu prendere in giro me e io mettere termine a tua carriera... O comprare tre al prezzo di cinque o tu impiccato con VS!".

Per fortuna che lo j'accuse a Fed lo ha fatto Mario...
Ho visto sul Tubo un po' di slow motion di Sua Maestà che colpiva decentrato... La racchetta prendeva di quelle svirgolate da paura!! In un dritto la testa fa addirittura tre oscillazioni...e se guardate dove colpisce...o glielo hanno spostato a lui e solo a lui lo SS...oppure la sua 4a e 5a orizzontale sono leggermente sollecitate...
Secondo me, una 620 cm2 non toglierebbe nulla al suo tocco e, di contro, gli permetterebbe qualche recupero in più, magari in risposta a qualche botta di servizio...

more_horiz
Mario...perdono, ma le Option sono contraddistinte dalle lettere dell'alfabeto?
Se si' mi puoi svelare questo mistero di Fatima?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mario...perdono, ma le Option sono contraddistinte dalle lettere dell'alfabeto?
Se si' mi puoi svelare questo mistero di Fatima?

Il quarto di Fatima dice che un giorno ... tra non molto ..torneremo a giocare tutti con fusti in legno e corde in budello... Suspect Razz

more_horiz
Hehehe redimiti! Tu, che hai il nick più peccaminoso!

more_horiz
-"non credo abbia mai perso una partita per colpa della racchetta": le ha perse "quasi tutte" per colpa della racchetta. Un decentraggio è un decentraggio, anche per lui. E quando sbaglia, sbaglia in un modo talmente marchiano da non poter "scaricare" la responsabilità altro che sul telaio.

Sei troppo intelligente per aver scritto questa cosa.....sulla racchetta di Federer si potrebbero scrivere interi volumi di encicolopedie, se provi a fare una ricerca su google usciranno migliaiaia di siti dove se ne parla, forse nemmeno il complotto sull'uccisione di JFK riscuote tanto interesse.

Vero ogni tanto stecca....e vi ricordate solo quando stecca???

Non vi ricordate però dei centinaia di aces, delle tonnellate di dritti vincenti, delle miglialia di volley pennellate, etcc. etc... che ha tirato con la sua prostaff...state solo a contare quante volte ha steccato, con la certezza che abbia perso tutte le partite a causa della sua racchetta che usa solo lui??

Magari dal suo punto di vista ti dice si è vero ho steccato qualche palla, ma tutti quei vincenti che ho tirato non li avrei mai fatti con un'altra racchetta...

E' come dire a Michelangelo: sai forse dovresti cambiare scalpello, quel ricciolo sul Mosè potevi farlo meglio, oppure a Caravaggio: sai forse è meglio che gli dai più luce a quel ritratto, alla gente i colori vivi piacciono di più!!!

Io spero che stiate scherzando, e fidati, se Federer usasse una juice la Wilson sarebbe molto ma molto ma molto più contenta, fidati, te lo dico da responsabile delle vendite di una multinazionale.

La PS90 è un prodotto di nicchia, che Federer ha reso più popolare e che probabilmente è destinato a scomparire con lui.

Hanno dovuto fare una versione 95 ed una 100 della sua prostaff per allargare lo share e per prepararsi al dopo.

Non è che il tifo acceca sai, un conto è se la guidi tu od io una Ferrari, un conto è se la guida Schumacher.....è che a volte ci dimentichiamo chi è Federer per il tennis.

La PS di Federer la conoscono tutti in tutto il mondo, le altre le conosci solo tu o qualche appassionato.

Sai perfettamente che in versione retail c'è solo la Prestige a contrastare per storia e meriti la Pro Staff 90 o la Classic 95.

Inoltre, ribadisco che quest'anno le ha suonate a tutti anche se ogni tanto perde una partita pure lui, vedremo gli altri alla sua età e quando avranno vinto anche un solo torneo od uno slam più di lui che cosa faranno.

Anche di questo ci dimentichiamo sempre troppo in fretta per star dietro all'ultimo dei fab four che vince un torneo e si candida a rimanere o a tornare numero uno del mondo.

A volte lo snobismo e l'anticonformismo forzato per distinguersi, il fatto di dover trovare per forza un rivale, il fatto di dover per forza sottolineare l'imperfezione quasi per giustificare la nostra di imperfezione, ci fa annebbiare la vista.

Se non ci fosse stato Federer, le vittorie di Nadal e Djokovic avrebbero avuto minore importanza, ma non è vero il contrario in questo caso.

Ah...non sono io ad aver scritto tutti quei post su internet sulla racchetta di Federer, nè dei libri su di lui, nè tanti articoli, e nemmeno sono uno dei filosofi che si è scomodato per dibattere della sua iconicità neoclassica nel tennis moderno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: