Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Qual' è il vostro colpo preferito

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
capi
TheSainT
tiebreak
ilianoth
ace59
Nostradamis
Sampras95
FedEx
charliemarquez
superteo
ilmelangolo
Mr Lybra
Giocala
matador66
Andras
Stefanoss
Konrad63
nanobabbo8672
adip89
alba77
jjoe81
Bestrally
b52_ste
fracchio
eddie95
DrDivago
archery57
Rudy Kirk Agassi
32 partecipanti
Voti totali : 98

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyQual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi non sapevo che fare e ho avuto l'idea di chiedervi qual'è il vostro colpo preferito...

Il mio personalmente è il rovescio incrociato poco sopra la rete (molto rischioso ma efficace) Wink

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
diritti e schiaffi ..Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 97171

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
E la palla corta raggiunge il dritto incrociato in vetta!!! king

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Il mio colpo preferito? Quello che l'avversario non prende nemmeno a piangere in arabo!

Battutona a parte direi dritto incrociato, se eseguito bene o ci scappa il vincente o si mette sufficientemente in difficoltà l'avversario per poi chiudere immediatamente dopo.

E poi leggevo sempre da queste parti che le partite si vincono/perdono sulla diagonale di dritto quindi........

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

il nostro dubbio era la traduzione italiana, non la definizione inglese, su cui tutti concordiamo:
anomalo - inside ?
a sventaglio - inside out
a uscire - inside out

l'anomale secondo me è inside out, secondo alba è inside in!


Confrontando il link dedicato a DelPo con Wikipedia sembrerebbe "inside in" perchè parla di "lungolinea dalla parte del rovescio", ma sono sincero, non l'ho mai fatto, ho un buon bimane lungolinea! Wink

EDIT: ho trovato un link esaustivo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di b52_ste il Mar 30 Ago 2011 - 16:51 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserito link)

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
fantastico... l'ho sempre pensato alla rovescia Sad
non si finisce mai di imparare!
grazie a tutti!

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
fantastico... l'ho sempre pensato alla rovescia Sad
non si finisce mai di imparare!
grazie a tutti!


Ahahah figurati, io nemmeno sapevo dell'esistenza delle distinzioni Smile - alla fine l'importante è saperli fare, e saperli fare bene, il resto è un dipiù... Wink

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
b52_ste ha scritto:

Confrontando il link dedicato a DelPo con Wikipedia sembrerebbe "inside in" perchè parla di "lungolinea dalla parte del rovescio", ma sono sincero, non l'ho mai fatto, ho un buon bimane lungolinea! Wink

EDIT: ho trovato un link esaustivo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Quindi dovrebbe essere così?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
archery57 ha scritto:


Quindi dovrebbe essere così?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si, esatto.
il mio colpo preferito e' proprio il dritto anomalo.... a no scusa a sventaglio Very Happy

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Grande Diego... abbiamo pure la lavagna tattica in questo forum!!! Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 953229

PS: non mi è sfuggita la tua provocazione sulle mie "mozzarelle di dritto"... la prossima ora che giochiamo potrei diventare più cattivo e venire a rete su qualsiasi cosa... achtung! Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 97171

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
DrDivago ha scritto:

PS: non mi è sfuggita la tua provocazione sulle mie "mozzarelle di dritto"... la prossima ora che giochiamo potrei diventare più cattivo e venire a rete su qualsiasi cosa... achtung!

Io sarò in campo con un AK47
Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 Ak47
Vedi un po' tu Very Happy

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

riprova... farlo in torneo e magari fare anche punto è una libidine incredibile, una scarica di adrenalina da paura...

Sicuramente prima o poi arriverò a farlo Very Happy Non ne dubito delle sensazzioni provate Razz E' un sogno....
b52_ste ha scritto:


Confrontando il link dedicato a DelPo con Wikipedia sembrerebbe "inside in" perchè parla di "lungolinea dalla parte del rovescio", ma sono sincero, non l'ho mai fatto, ho un buon bimane lungolinea! Wink

Anch'io nel rovescio ho il colpo migliore ma il diritto anomalo ti diminuisce il rischio che ti scappi il rovescio e inoltre dalla posizione "inside" tatticamente hai 2 opportunità che i lrovescio non ti darebbe.
Oltre al lungolinea di rovescio e per noi che l'abbiamo forte va bene ma lo sventaglio è più vincente e meno rischioso del rovescio incrociato - se vuoi il vincente devi picchiare così forte o trovare un angolo pazzesco e arrotandolo non riesci a farlo come col diritto. Già dal corridoio si trovano ottimi angoli, figuriomoci oltre - io non l'ho mai fatto al di fuori del campo Very Happy
Da notare che io lo gioco con palle meno veloci che mi permettano di girare attorno alla palla.
archery57 ha scritto:

Quindi dovrebbe essere così?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Io la distinzione l'ho conosciuta su questo forum - non ricordo dove.

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
alba77 ha scritto:

Anch'io nel rovescio ho il colpo migliore ma il diritto anomalo ti diminuisce il rischio che ti scappi il rovescio e inoltre dalla posizione "inside" tatticamente hai 2 opportunità che i lrovescio non ti darebbe.
Oltre al lungolinea di rovescio e per noi che l'abbiamo forte va bene ma lo sventaglio è più vincente e meno rischioso del rovescio incrociato - se vuoi il vincente devi picchiare così forte o trovare un angolo pazzesco e arrotandolo non riesci a farlo come col diritto. Già dal corridoio si trovano ottimi angoli, figuriomoci oltre - io non l'ho mai fatto al di fuori del campo Very Happy
Da notare che io lo gioco con palle meno veloci che mi permettano di girare attorno alla palla.


Uhm... quindi mi dici che pur avendo come colpo migliore il rovescio, mi dici che preferisci girarci attorno e giocare un dritto? scratch naaaah, non fa per me... Smile secondo me lo "sventaglio" o "l'anomalo" ti obbligano praticamente a tirare un vincente, per non rischiare poi di trovarti fuori posizione alla risposta, mentre il rovescio sei sempre in posizione!!! Inoltre a mio avviso il rischio di sbagliare un cross stretto di rovescio è minore di quello di "esagerare" col dritto a sventaglio, almeno nel mio caso! Wink

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
b52_ste ha scritto:
alba77 ha scritto:

Anch'io nel rovescio ho il colpo migliore ma il diritto anomalo ti diminuisce il rischio che ti scappi il rovescio e inoltre dalla posizione "inside" tatticamente hai 2 opportunità che i lrovescio non ti darebbe.
Oltre al lungolinea di rovescio e per noi che l'abbiamo forte va bene ma lo sventaglio è più vincente e meno rischioso del rovescio incrociato - se vuoi il vincente devi picchiare così forte o trovare un angolo pazzesco e arrotandolo non riesci a farlo come col diritto. Già dal corridoio si trovano ottimi angoli, figuriomoci oltre - io non l'ho mai fatto al di fuori del campo Very Happy
Da notare che io lo gioco con palle meno veloci che mi permettano di girare attorno alla palla.


Uhm... quindi mi dici che pur avendo come colpo migliore il rovescio, mi dici che preferisci girarci attorno e giocare un dritto? scratch naaaah, non fa per me... Smile secondo me lo "sventaglio" o "l'anomalo" ti obbligano praticamente a tirare un vincente, per non rischiare poi di trovarti fuori posizione alla risposta, mentre il rovescio sei sempre in posizione!!! Inoltre a mio avviso il rischio di sbagliare un cross stretto di rovescio è minore di quello di "esagerare" col dritto a sventaglio, almeno nel mio caso! Wink


Il segreto è di girare bene attorno alla palla, quindi io lo faccio solo su palle di velocità accessibile in modo da avere abbastanza tempo o in risposta al servizio e si sa che quello feminile a bassi livelli è lento. Poi il rovescio mi porta tantissimi punti. Quello di giocare in inside per me è anche una sfida nella ricerca di migliorare il diritto Smile

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
alba77 ha scritto:

Il segreto è di girare bene attorno alla palla, quindi io lo faccio solo su palle di velocità accessibile in modo da avere abbastanza tempo o in risposta al servizio e si sa che quello feminile a bassi livelli è lento. Poi il rovescio mi porta tantissimi punti. Quello di giocare in inside per me è anche una sfida nella ricerca di migliorare il diritto Smile


Yeah, pure io in pallegio ogni tanto ci provo...e devo dire che qualche bel colpo viene fuori!!! ma in partita la propensione al rischio si abbassa notevolmente, quindi preferisco andare di rovescio... Razz E anche quando vedo in TV i professionisti che girano attorno alla palla per sventagliare di dritto non è che mi esalti tanto... finchè non vedo dove finisce la palla! Very Happy

P.S. scusa per il PESSIMO italiano di prima... ero ancora in fase R.E.M. Very Happy

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Dipende che partita è e che avversaria ho dall'altra parte.
In partitelle amichevoli lo faccio.
In torneo già la prudenza aumenta... e poi quest'anno ho esordito ma ho giocato poche partite e anche con avversarie la cui palla viaggiava e non c'era tempo a sufficienza.
Vorrei farne un ultimo torneo (e vediamo come si metterà - se potrò giocare inside) per il solo gusto della partita ufficiale, perché i punti da inseguire per 4.5 sono troppi da accumulare in un solo torneo pur uscendo al 3-4 turno Smile - già obiettivo poco probabile da raggiungere.

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
il mio colpo preferito è il "colpo gobbo"!!!Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 97171

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
matador66 ha scritto:
il mio colpo preferito è il "colpo gobbo"!!!Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 97171


Ahahahah detto anche "turbochiappa" Very Happy Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 810504

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
oppure "bel culpo"Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 97171

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Ho selezionato Diritto incrociato, ma subito dopo servizio in slice

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
matador66 ha scritto:
oppure "bel culpo"Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 97171


"bel cUlpo" è geniale, penso che lo userò spesso!!! cheers

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
matador66 ha scritto:
oppure "bel culpo"Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 97171


Questa è geniale... semplice e maledettamente efficace! Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 953229

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Rovescio incrociato (bimane)... Il mio colpo più efficace e solido. Smile

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
se per "diritto passante" e "rovescio passante" si intendono i colpi lungolinea allora quelli;

in particolare il rovescio lungolinea (vincente ovviamente Wink)

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
io gioco a tennis solo per il rovescio ad una mano cheers

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Il dritto a sventaglio. Che bello vedere una bella palla liftata rimbalzare alta sul rovescio dell'avversario Smile

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 2 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Ho messo rovescio incrociato, ma il rovescio è il mio colpo indubbiamente più potente ed efficace (molto più del dritto Shocked)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere