archery57 ha scritto: alba77 ha scritto: ...diritto a sventaglio e anomalo...
Chiedo venia per la mia ignoranza, pensavo che questi due aggettivi fossero sinonimi e si riferissero (per un destrorso) ad un dritto giocato dal lato sinistro del proprio campo verso il lato destro del campo avversario, insomma un "dritto lungo linea ma incrociato"
Da quanto scritto nel post vedo che invece si tratta di due colpi diversi tra loro, potete spiegameli?
Mille grazie
Diego
P.S. Alba, a giudicare dalla lista dei tuoi colpi preferiti devi avere un repertorio molto vasto...
Purtroppo i telecronisti dovrebbero chiarire un po' le idee dei telespettatori, ma loro stessi non ne sanno sempre la differenza.
Infatti anch'io ho capito la vera e propria distinzione su questo forum.
In inglese i colpi di diritto dalla parte del campo del rovescio si chiamano inside e quello a uscire è' l'inside out (sventaglio), mentre quello lungolina - diritto anomalo si chiama inside in.
Per tornare ai miei colpi
Li so giocare più o meno bene un po' tutti. Quando sto facendo qualcosa so il nome, ma l'esecuzione spesso lascia il tempo che trova. Infatti tante volte il maestro mi dice - ahh che bella idea
(vuol dire che il coplo è stato sbagliato ed è rimasta solo l'idea
. Però mi sta bene avere tante idee perché sto ancora ( per diversi anni a venire) imparando e man mano che miglioro le idee diventano punti fatti o il frutto di scambi belli.
DrDivago ha scritto: io ho votato volèe, come possono immaginare tutti quelli che hanno giocato almeno una volta con me...
Ma va??? Pensavo che ti piacesse il gioco da pallettaro
Anche i tuoi idoli non si avvicinavano mai a rete
Ma la volèe senza smasch non basta - che ne dici? Sono sicura che ne hai uno ottimo. Anche se purtroppo non c'ho potuto giocare con te...