Promemoria primo messaggio :
secondo voi chi si aggiudichera lo slam??credete in un ritorno di federer??
secondo voi chi si aggiudichera lo slam??credete in un ritorno di federer??
rafapaul ha scritto:Quando Nadal ha dominato Federer????? Tante volte, l'ultima al Roland Garros 2011.
Probabilmente anche secondo me vincerà Nole, perchè è nell'annno di grazia sia a livello fisico che tecnico , sta di fatto che che contro Roger ha avuto un bel fondoschiena.
rafapaul ha scritto:Allora finale RG 2008 6/1 6/3 6/0 e Roger era più giovane......
Anche al nostro livello ( non so ceme giochi tu) , la fortuna incide veramente in pochissimi casi, il tennis non è come il calcio .
Un caso emblematico di fortuna è stato sui match point della semi dell'altra sera.
Concordo cmq sul fatto che Roger sia il più grande della storia.
nello verdino ha scritto:murray non vincera mai niente fino a che la madre starà a guardarlo dagli spalti , poi x quanto riguarda il vero tennista dopo Roger Federer cioe Novak Djokovic si mangiera il grande atleta Rafael Nadal , dalla fine del 2010 quando gli anno trovato un incompatibilita ai farinaci e gli anno cambiato totalmente la dieta non e un caso ce tutto un tratto comincia a vincere quindi io dico
Novak Djokovic
rafapaul ha scritto:Cmq io stasera tifo tutta la vita Rafa
nanobabbo8672 ha scritto:io invece tengo per nole, ha un gioco un po' più vario, le partite di nadal non riesco proprio a guardarle fino in fondo, mi annoio mostruosamente...
almeno nole ha qualche variante di gioco in più... certo non è come vedere federer-dolgopolov...
giuro che terrò per nadal se chiude una partita (nel senso di incontro) con un tweener...
PS caro nello verdino: su amazon c'è una super offerta con virgole, punti, accenti e apostrofi in omaggio se spendi almeno €15 in libri!!!
anche io scherzo, ovviamente, però è faticoso leggere i tuoi post... cos' minimalisti
nello verdino ha scritto:, ma chi fa grafica capisce che cerca sempre di minimizzare
guidoyouth ha scritto:nello verdino ha scritto:, ma chi fa grafica capisce che cerca sempre di minimizzare
quindi se scrivi il verbo "anno" invece di "hanno" è perchè stai facendo grafica?
a saperlo prima...
io alle elementari avevo un amico che prendeva sempre brutti voti d'italiano, pensavamo fosse somaro e invece era un...
grafico!
nanobabbo8672 ha scritto:io invece tengo per nole, ha un gioco un po' più vario, le partite di nadal non riesco proprio a guardarle fino in fondo, mi annoio mostruosamente...
almeno nole ha qualche variante di gioco in più... certo non è come vedere federer-dolgopolov...
giuro che terrò per nadal se chiude una partita (nel senso di incontro) con un tweener...
PS caro nello verdino: su amazon c'è una super offerta con virgole, punti, accenti e apostrofi in omaggio se spendi almeno €15 in libri!!!
anche io scherzo, ovviamente, però è faticoso leggere i tuoi post... cos' minimalisti
guidoyouth ha scritto:nello verdino ha scritto:, ma chi fa grafica capisce che cerca sempre di minimizzare
quindi se scrivi il verbo "anno" invece di "hanno" è perché stai facendo grafica?
a saperlo prima...
io alle elementari avevo un amico che prendeva sempre brutti voti d'italiano, pensavamo fosse somaro e invece era un...
grafico!
rafapaul ha scritto:Si ma non è fortuna......
Federer soffre maledettamente Nadal sia a livello tecnico che psicologico.
Nadal quest'anno ha il medesimo problema con Nole.
Nel tennis è raro vincere o perdere per fortuna , può succedre nel caso di partite equilibratissime.
Ti faccio un'esempio pratico, l'Oldest del forum è un giocatore che prende tutto tira piano ,non molla mai , io ho più colpi cerco di fare il punto di conseguenza sbaglio di più , il più delle volte vince lui.
Non è più fortunato è piu forte di me.....
rafapaul ha scritto:Il mio avere più colpi non è un fatto puramente tecnico , io intendo cercare di chiudere maggiormente il punto senza attendere l'errore dell'avversario.
Sicuramente lui è più tecnico, ha più anni di tennis di me, ma il mio era solo un esempio riferito alla fortuna nel tennis.
Qualcuno diceva che è fortunato uno che rema e gioca a fare sbagliare l'avversario......Io lo reputo uno tenace e forte, com'è appunto Oldest
ale.lorenz ha scritto:E Nole fu....
Mi dispiace per Rafa perchè ha fatto un 3° set di pura grinta e mi srebbe piaciuto vederli al 5°, ma in questo momento il serbo è invincibile!!!!
DrDivago ha scritto:Vado controtendenza e dico che secondo me vince Djokovic (in 4 set). E' vero che ha faticato più di Nadal fin qui, però ha i colpi e la tenuta fisica necessari per spuntarla anche stavolta.