Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
ennio
hothell
BRACCIO68
kauss
TheDon
jacoshot
Leutonio
fuma87
Sman
Jox79
rudy77
vale666
Kmore
alfredo scigliano
maffo72
masu94
P1PP0Z
alegrandslam
nesse
Juan Carlos Ferrero
mik71170
simone banti
fedeeffe
mp4/18
seneca85
gatto di marmo
Stefano91
chris76
Cesare
xCaesarAlbex
swinic
Zagreus60
FedEx
frobenius68
jasper
kyashan68
mrkermit
tet80
ilmelangolo
kent08
MacSteX
thedriller
Becker
rogerf86
andrea1672
Noodles
andrew84
Tennis Forever
Vitantonio
abracadabra78
RobiBraun
giacomowrc
mirri
pieropas
luca8911
otello69
fedmex
Mr Wilson
J-Ego
backspin
DrDivago
Mark1976
sunsemperki
eddie2
alech
guidoyouth
RenaTheWiz
tjodalv
Eiffel59
73 partecipanti

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 14 EmptyIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In uscita a gennaio 2012...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 14 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Becker, hai il "braccio fino".

La resistenza torsionale è ancora meglio della precedente, che già era infinitamente meglio della MP... Wink

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 14 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Becker, hai il "braccio fino".

La resistenza torsionale è ancora meglio della precedente, che già era infinitamente meglio della MP... Wink

Grazie,a forza di provare telai Smile

Infatti la sento bella stabile e lo si percepisce bene a rete,volevo capire se la mia sensazione era supportata dai numeri Embarassed Wink

more_horiz
Finalmente sono riuscito ad averne una radical in test stasera e domani long session di prova e se le senzazioni sono come mi aspetto si va di assegnuccio
unica pecca e che il manico è un L4.. sperem bene

@ Mario ma è una mia senzsazione o i manici della head hanno una dimensione diversa ( a parità di misura ovviamente) delle wilson/prince

more_horiz
Si, a causa del tipo di costruzione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, a causa del tipo di costruzione...

correggimi se sbaglio un L3 della wilson corrisponde (piu o meno) ad un L4 head

more_horiz
OK Wink

more_horiz
provato radical ig pro per una settimana bella racchetta,stabile morbida,non agilissima.
continuo a preferire di gran lunga la instinct ig saro' un braccio debole o un bighellone come si dice a firenze ma a me la instinct mi fa paura.
l'ho incordata con xone tecnifibre.
sonocontento perche' penso di aver trovato finalmente la mia racchetta definitiva.

more_horiz
simone banti ha scritto:
provato radical ig pro per una settimana bella racchetta,stabile morbida,non agilissima.
continuo a preferire di gran lunga la instinct ig saro' un braccio debole o un bighellone come si dice a firenze ma a me la instinct mi fa paura.
sonocontento perche' penso di aver trovato finalmente la mia racchetta definitiva.

Ciao Simone spero di trovare il feeling giusto con questa racchetta, come ricorderai, ne abbiamo parlato in precedenza, ho appena finito di provare la instinct e seppur con un periodo di assestamento non m'era dispiaciuta affatto.. unico neo troppo leggera secondo me 5-7 gr in piu e sarebbe perfetta- mi obbietterai si puo sempre customizzare, ma devo esser sinceri non sono un amante del custom anche perche, secondo me se si inizia a toccarla po ti viene sempre il dubbio ... ma se metto alri 3 gr a ore 3-6 oppure se metto il silicone al manico....preferisco dare in mano a professionisti come Mario che sanno quel che fanno ... ma non sempre è possibile

more_horiz
ma sara anche leggere ma a me partono dei missili

more_horiz
Da TWE
" Da fondo campo, i nostri tester hanno trovato una risposta vivace ed orientata agli effetti grazie al piatto corde aperto. Un buon swing weight offre un'ottima incisività e penetrazione...."
Ma che racchetta hanno provato???

more_horiz
Mi convinco sempre più che le recensioni di TWE non servono a nulla... nemmeno a farsi un'idea. Molto meglio i vostri feedback.

more_horiz
simone banti ha scritto:

Condivido, con un buon multi la instinct è ottima, molto potente e con ottime rotazioni! Il servizio è favoloso, così come il rovescio in top IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 14 2806

more_horiz
jasper ha scritto:
Da TWE
" Da fondo campo, i nostri tester hanno trovato una risposta vivace ed orientata agli effetti grazie al piatto corde aperto. Un buon swing weight offre un'ottima incisività e penetrazione...."

Direi la Radical Pro, che ha appunto un pattern aperto 16x19 a differenza di quello 18x20 del modello Mp. Smile
Nessun errore quindi.

more_horiz
jasper ha scritto:
Da TWE

ribadisco la racca dame provata era incordata sensation non so quanto tirate
ovviamente la propensione ad una raccchetta dipenda da fattori multipli, il peso corporeo la massa muscolare.... etc, e non ultimo l'abitudine a giocare con un tipo di racchetta piuttosto che con un' altra (peso, pattern etc..)
concordo poi che i test di tw possono darti un'idea di massima ma, a parer mio, preferisco sentire le sensazioni di voi tutti, di Mario e comunque di chi non deve venderti la racchetta.

more_horiz
posto la miq recensione sulla Prestige s: devo ammettere che è proprio una bella
racchetta.. qualche tempo fa avevo criticato duramente la scelta di head
di fare una prestige così giocabile snaturalizzando la linea top di
casa head, anche se penso ancora che non sia una mossa esemplare di strategia a lungo termine, devo ammettere che il lavoro le è uscito proprio bene..
ebbene si nonostante sia una racchetta diversa dalla sorella maggiore si
sente il dna prestige anche sulla s..
Ma andiamo con calma..il
profilo è stato aumentato di solo 1 mm anche se a occhio nudo sembrava
di più, lo schema corde sempre 16x19 è cambiato molto nella trama, su
questa versione è molto più aperto a favore dello spin ma a discapito
del controllo..il peso dichiarato è di 305 grammi e il bilanciamento a
32..nei prossimi giorni misurerò accuratamente il peso esatto con corde e
bilanciamento esatto (a occhio e croce direi sui 33). Ma come và?
Premetto che ho sempre usato la prestige pro quindi il mio giudizio non può che risentirne..
Racchetta
potente, estremamente potente, forse troppo potente per il mio gioco.
Spinge davvero tantissimo se si ha un braccio veloce, costringe a
coprire molto la palla attraverso le rotazioni se si vuole rimanere in
campo…molto maneggevole e se usata con giocatori che spingono poco
dall’altra parte può combinare disastri..il gioco in top-spin è
veramente ottimo e vi posso assicurare che la palla prende veramente
tanta rotazione in più rispetto alla pro. Il gioco piatto non è
eccezionale ma comunque dignitoso.. ho trovato la racchetta veramente
ottima nei colpi in back e anche qui bisogna stare attenti perché il
telaio è veramente molto reattivo e se non si colpisce con adeguata
velocità di braccio si rischia di andar fuori giri..
Le volée non ne ho fatte molte ma mi è sembrata comportarsi abbastanza bene.. (revisione: nelle volée manca veramente di sensibilità, imparagonabile alla prestige pro..se siete dei giocatori reve e volley dimenticatevela)
Ora
però devo anche sottolineare i difetti che ho riscontrato.. la
racchetta non è molto stabile e se si gioca con avversari dalla palla
pesante si può perdere il controllo con facilità se non ci si appoggia
bene con le gambe e si colpisce con il trasferimento del peso in
avanti.. inoltre a mio modo di vedere vibra forse un po’ troppo, anche
con il gommino inserito tra le corde.. questo disturbo si nota
soprattutto sulla prima di servizio piatta e potente..il tutto è
accompagnato da un rumore vuoto stile babolat pure drive.. nonostante
questo però si comporta bene al servizio anche se la differenza di massa
della pro si avverte.
A chi la consiglierei?
Sicuramente a tutti
quei giocatori di 4 categoria (ma anche molti 3) che cercano una
racchetta reattiva che aiuti nella spinta e che allo stesso tempo
vogliono un telaio dal discreto controllo rispetto alle bombardiere di
moda questi anni.. posso affermare che questa è una racchetta che non
eccelle in niente ma però fa molto bene tutto! (volée a parte.. IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 14 97171, ma qui mi concedo una sessione approfondita la prossima volta )
ps: provata con luxilon timo 1.17 24/23

more_horiz
the driller e rispetto alla radical pro che ci dici?? differenze?

more_horiz
federervito ha scritto:
the driller e rispetto alla radical pro che ci dici?? differenze?

non sono un grande fan della radical ma devo dire che questa nuova pro è una racchetta ai livelli..sicuramente molto diversa dalla prestige per flessibilità, sensazioni di gioco..io l'ho trovato un pelo più pastosa ma più stabile rispetto alla s..non voglio sbilanciarmi troppo perchè l'ho provata veramente troppo poco per darne un giudizio affidabile..se non fossi legato alla mia prestige probabilmente è una racchetta che comprerei..

more_horiz
La sto provando (Rad Pro), devo dire che mi ha sorpreso. Gioco piuttosto piatto, con solo qualche rotazione di polso, rovescio a due mani o a una in back, mi sta piacendo davvero tanto, mi sembra molto adatta al mio gioco.

Spinge davvero molto, poi mi è piaciuta molto l'incordatura consigliata da Eiffel, un ibrido. Al primo approccio sono rimasto un po' così, la seconda volta invece molto molto meglio, preso confidenza, davvero bella.

Consigliata a chi ha uno stile di questo tipo, di sicuro non va bene per un arrotino... Very Happy

more_horiz
Grazie della rece Jaco, penso che la proverò anch'io...Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
jasper ha scritto:
Da TWE

Direi la Radical Pro, che ha appunto un pattern aperto 16x19 a differenza di quello 18x20 del modello Mp. Smile
Nessun errore quindi.

Si ma se radical pro ha pattern aperto, la extreme pro ha il problema che le palline ci passano in mezzo Very Happy
La trama è fitta, le O sia dal basso che dall'alto partono distante dalle estremità e il piatto 95.....

more_horiz
Qualcuno mi sa dire in Campania dove trovare ( e a buon prezzo) le nuove radical??

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Qualcuno mi sa dire in Campania dove trovare ( e a buon prezzo) le nuove radical??

per Buon prezzo cosa intendi? quanto vorresti spendere?

more_horiz
140-150. Non incordate...più o meno i prezzi del vecchio modello e soprattutto devo trovare un manico 4.
Anche se sono molto indeciso tra le radical e le prestige pro.

more_horiz
Anzi ne approfitto...tutti parlate della radical,ma qualcuno che abbia testato le prestige pro non c'è. Vorrei capire le differenze col modello youtek che mi è sembrato piuttosto incoerente nel comportamento.

more_horiz
Quoto assolutamente MacStex. Anche io sto cercando una recensione approfondita sulla nuova prestige pro, perché potrebbe essere la mia prossima racchetta. E anche io, caro Mac, sto aspettando di vedere prezzi abbordabili (e ragionevoli!).
C'è nessuno che ci dia queste informazioni?

more_horiz
MacSteX ha scritto:
140-150. Non incordate...più o meno i prezzi del vecchio modello e soprattutto devo trovare un manico 4.
Anche se sono molto indeciso tra le radical e le prestige pro.

bhè in campania non saprei però se chiedi gentilmente all'utente "Pablo" ti può dire dove prenderla a 145 la nuova radical pro..non so però se è compresa la spedizione oppure no, ma saranno massimo altri 10 euro..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: