Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 8 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 8 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
Anzitutto grazie per la risposta.... si ci avevo pendato anche io ma dalla foto sembra più accese di quelle montate sul telaio però potrebbe appunto essere la foto che inganna... non mi resta che trovarle dal vivo... ciao e grazie.

more_horiz
guidoyouth cercando in giro per il web ho trovato questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che sembrano proprio le corde che del telaio test e che corrisponderebbe a quanto dettomi anche da t.w. direttamente.
Possibile che questo monofilo mi sià sembrato più confortevole del multimono tf xr3 che ho fatto montare io!!!???
E delle tf x code 1.25, che pensate potrebbero andare su questo telaio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@kent, dopo tutto quello che ho detto? proprio la corda più sbagliata...se proprio volevi un mono, meglio uno soft o piuttosto uno reattivo che uno da controllo....
Caro eiffel stò aspettando le corde che uso attualmente poi la riprovo aggiungendo peso in testa e al manico poi vediamo ma sembra un altro pianeta rispetto alla pure storm. è un bel salto non è vero? tu che pensi?Rolling Eyes

more_horiz
quali corde vorresti montare kent?

more_horiz
penso che sia davvero "un altro pianeta". Questo senza nulla togliere alla Storm, racchetta però un filo "anonima" senza custom e corde adeguate...

more_horiz
io ho trovato il mio settaggio.... credo definitivo:
Monofilamento Polyfibre black venom rough 1.25, tirato 25v/24o.
Niente pesi aggiunti al telaio.
Peso finale comprese corde, overgrip e dumper antivibrazione: 322g
Per e mie caratteristiche fisiche (1,70 x 68Kg) e "tecniche" (gioco prevalentemente piatto e non disdegno volèe e smash), trovo che così sia perfetta!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
luke ha scritto:
quali corde vorresti montare kent?
Da un pò di tempo mi trovo a meraviglia con sigmun pro tornado 1.17 sulle vert. a 22 kg e tf nrg2 1.24 sulle orr a 24.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
penso che sia davvero "un altro pianeta". Questo senza nulla togliere alla Storm, racchetta però un filo "anonima" senza custom e corde adeguate...
Però eiffel a parità di custom cioè 5 gr intesta e al manico e stesse corde secondo me è più potente la storm? tu che dici? ti leggo sempre con interesse

more_horiz
Dopo una settimana di gioco con la racchetta in questione devo dire che sto iniziando a prenderci gusto.
Il dritto ancora è da perfezionare ma credo che non sia colpa della racchetta Razz ma della mia impostazione da migliorare, il servizio mi esce molto bene da sinistra (sono destro) riesco a farla rientrare con buon giro e potenza, sotto rete per adesso vado il giusto ma qualche volèè ne è uscita e un bello schiaffo al volo (che goduria!) La nota dolente per me è il rovescio ad una mano con l'altra racchetta riuscivo ad arrotarlo e spingerlo discretamente alle volte con questa per adesso ancora niente non riesco a sentire bene la pallina...
Ma credo sia un'ottima attrezzo per giocatori che passano da una racchetta amatoriale a qualcosa di più impegnativo! Cool

more_horiz
ciao a tutti, ho questo telaio da 2 settimane e ci ho giocato 6 ore.

ho montato un ibrido (consiglio dell'incordatore del circolo) bb alu power sulle verticali e Reaction sulle orizzontali, 24 x 23.

che dire, ottimo telaio leggero e sufficentemente facile.
io gioco old style vista anche la mia non piu giovane età (oltre i 50) ma comunque dotato di buona tecnica (almeno cosi mi dicono)

ottimo il dritto bello profondo e abbastanza preciso ma a parer mio che il diritto e' il colpo migliore che gioco, con questo telaio trovo difficolta nel chiudere da fondo ossia trovo la mia pallina poco pesante.

il rovescio ad una mano piatto o leggermente coperto lo sento pochino anche se ci gioco bene, back buono ma non eccelso.

ieri ho fatto una piccola modifica mettendo 5 g a ore 12 e devo dire che ho sentito piu pesanti i colpi da fondo di contro si sente molto il peso in testa e questo rende la racchetta meno maneggevole.

credo comunque che cambiando le corde si possa migliorare controllo precisione e potenza cosa che cerco in una racchetta.

ps: forse ho fatto male a provare per 2 ore la TGK 238,4 di mio fratello only Vs, da quel giorno ho ridimensionato il mio attuale riferimento,peccato perche sono irraggiungibili.

credo che proverò a cambiare corde con X-One 1,24 a 25/24 poi vi dirò ma credo di migliorare di molto la racchetta.

ciao a tutti.

more_horiz
@kent: scusa se ti rispondo in ritardo... Embarassed
se per "potenza" ti riferisci al peso di palla, in effetti la Storm ha un lieve margine (7/8 punti); ma sotto tutti gli altri aspetti -compresa la velocità di palla- la IG Instinct è superiore, oltretutto con una bilanciatura che la rende più manovrabile (e portata alla stessa bilanciatura della Storm la supera sotto tutti i punti)

more_horiz
Grazie, maestro..

more_horiz
Mi è arrivata dal Warehouse per una settimana in prova...monta un multi Tecnifibre ma non ho capito che cosa sia...ma Master che dici se ci monto la Tour B 1,15....poi vi dirò rispetto alla mia Blue come va...

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Mi è arrivata dal Warehouse per una settimana in prova...monta un multi Tecnifibre ma non ho capito che cosa sia...ma Master che dici se ci monto la Tour B 1,15....poi vi dirò rispetto alla mia Blue come va...

Sono le XR3... Le ho messe io IG Instinct - Pagina 8 97171

more_horiz
E come ti eri trovato....io abituato al mono sottile come primo impatto non è stato molto positivo..ma aspettiamo

more_horiz
Non mi è piaciuta affatto...purtroppo non ho provato le pwr fusion...ma io alla sensazione delle monofilo (ibrido o fullbed) non so rinunciare...

more_horiz
Anche la racchetta bah..mi ha lasciato un po' perplesso..ma non capisco se siano le corde certo che la vivacità della Pure Drive qua è un miraggio

more_horiz
Rispetto alla pure drive è sicuramente sicuramente più un telaio di controllo. Con questa non sei costretto sempre ad arrotare ma non è la racchetta adatta a me...

more_horiz
Anche la racchetta bah..mi ha lasciato un po' perplesso..ma non capisco se siano le corde certo che la vivacità della Pure Drive qua è un miraggio

è come paragonare una Spider con un SUV...
Io avevo una Pure Drive GT ed ora ho una Instinct, con la PD avevo una palla decisamente più pesante ma, con la Instinct, ho una precisione ed una sicurezza sui colpi che con la PD mi sognavo...
Inoltre, ogni volta che giocavo con la PD, dovevo prendere il braccio e metterlo in freezer per una settimana... con la Instinct questo non succede....
Poi, per quanto riguarda le corde, anche a me piace di più con monofilo un pò reattivo, piuttosto che con multifilamento....

more_horiz
Si si simba concordo...sul braccio boh ultimamente la blu problemi zero vero che ho calato tensione e calibro corde...sulla Istinct ho notato che sui decentrati però qualche cosa nel braccio si sente....Mah la riproverò ma sinceramente preferisco la Spider di Suv ne trovo di meglio di questa racchetta ma vi aggiornerò.

more_horiz
per me come racchetta non è un granchè, adatta alla potenza ma troppo spessa come telaio e testa un pò troppo grande, ma ovviamente io non sono un esperto parla perchè l'ho provata come opzione

more_horiz
gattone...sei riuscito a trovare qualche TB per questa povera torre? Very Happy

more_horiz
sinceramente preferisco la Spider di Suv ne trovo di meglio di questa racchetta ma vi aggiornerò.

Anch'io preferisco le Spider (ne ho una)... infatti, intendevo paragonare la Instinct ad una Spider (Agile e leggera) mentre la PD ad un SUV (pesante e potente) IG Instinct - Pagina 8 97171

Comunque è una racchetta che suscita giudizi moltro contrastanti, ieri l'ho prestata ad un amico che fa l'agonista e gioca a tennis moooolto meglio di me e non ci si è trovato per niente....
Mah... io per ora la adoro.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
gattone...sei riuscito a trovare qualche TB per questa povera torre? IG Instinct - Pagina 8 97171

Caro Eiffel che calibro ti serve....ho 1,15 disponibile....

Bah la Istinct una Spider ..ti giuro proprio non riesco a vederla.....

more_horiz
Dopo circa una ventina di ora che ci gioco sto iniziando a prenderci confidenza non sono un fenomeno ma mi prende il controllo che riesce a darmi alle volte esagero cercando palle corte a go-go. Mi sta aiutando a giocare profondo e alle volte ad accellerare sotto rete sembra buona, il rovescio tagliato esce quasi sempre ( quasi per colpa mia non della racchetta!) ora devo provare a sentire mio il servizio ma per adesso ne sono piacevolmente sorpreso a maggior ragione che inizialmente mi sembrava di aver un attrezzo non proprio per me.

Dolori al braccio uguali a 0. Per me un 8 se lo merita tutto.

more_horiz
mi confortano le ultime impressioni che leggo su questa racchetta, ho dato via la mi blx blade 98 per prenderla anche io quando all'inizio del tread se ne parlava molto bene, poi man a mano suno uscite molte voci "contro" e temevo di aver fatto la scelta sbagliata (anche perchè mi stavo abituando alla 98 dopo il set up consigiato da eiffel) ... speriamo bene la settimana prossima mi arriva e vi farò sapere anche la mia impressione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: