MAURUNG ha scritto: da un tennista romano: abito in una zona di roma non di certo quotata a livello di servizi eppure non ho mai avuto problemi a trovare nelle vicinanze un campo coperto. certo non sarà un campo stile parioli o all'americana, ma ci si gioca discretamente e senza spendere grosse cifre. a volte le cose basta saperle cercare o avere la voglia di trovarle per eliminare un problema
Partiamo prima da un concetto base, che vale per me e che mi sono accorto che per i “romani doc” un po’ meno.
Chi ha sempre vissuto in una grande città, sia essa Roma, Milano, Napoli etc. ha un senso delle distanze molto più elastico rispetto a chi ha vissuto in piccoli centri.
In pratica, per un romano una cosa posta a 5/6 km. da casa si trova vicino casa, prendere la macchina o meglio, lo scooter e fare 5 o 10 km all’andata e lo stesso al ritorno per una partita di tennis non è niente; per me no!
In 10 km io percorrevo da est ad ovest tutta la mia ex città.
Detto ciò, io che abito in zona S.Giovanni, posso mettermi in giro a cercare (leggi elemosinare) un campo da tennis nei fine settimana?
Hai letto le disfunzione e le problematiche che io e altre persone abbiamo evidenziato in questo post?
Anche io ho avuto gli stessi problemi di Adolfo; addirittura con i campi scoperti!!!Ho dovuto lasciare il campo al socio!
Se poi tieni in considerazione in termini puramente statistici, la grandezza della città, il numero di circoli e campi, il numero delle persone che giocano a tennis a Roma e li confronti con il numero dei campi coperti, allora ti accorgi che siamo da terzo mondo.
Questo perché (è un mio parere personale) quasi tutti i circoli puntano a farti diventare socio; paghi prima, paghi tutto, se piove non giochi e io “proprietà”…….. non faccio un caxxo!!!
Conviene secondo voi spendere una cifra per coprire i campi (si parla di 40/50 mila €. a campo) per far giocare un socio (che ha già pagato) a prescindere dal tempo? Che mi frega se è bel tempo giochi se piove resti a casa!!!!
Al nord le cose cambiano un po’ li i campi li coprono quasi tutti dagli inizi di ottobre e scoprono ad aprile. E sono la maggioranza.
Saranno mica fessi quelli???