Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

CAmpi coperti a Roma

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
motombo
pierpaolo0685
sydval
ronwelty
iamwill
MAURUNG
raccenture
stefanino86
tiebreak
riccardino
IcemanTM
Martina Iellamo
angelocarbone
babolat94
Elio e le palle tese
alfredo scigliano
T.C Vigna Fiorita
ermetek
gp
frank
LaRana
25 partecipanti

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 3 EmptyCAmpi coperti a Roma

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi conosce un bel circolo a Roma con campi coperti? Ieri mi sono ghiacciato letteralmente a giocare alle 20 e sfortunatamente il mio lavoro non mi permette di giocare in altri orari.... CAmpi coperti a Roma - Pagina 3 939115

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 3 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
che si possa prenotare campi al TC Nomentano da non soci mi risulta nuova...

more_horiz
MAURUNG ha scritto:
da un tennista romano: abito in una zona di roma non di certo quotata a livello di servizi eppure non ho mai avuto problemi a trovare nelle vicinanze un campo coperto. certo non sarà un campo stile parioli o all'americana, ma ci si gioca discretamente e senza spendere grosse cifre. a volte le cose basta saperle cercare o avere la voglia di trovarle per eliminare un problema
Partiamo prima da un concetto base, che vale per me e che mi sono accorto che per i “romani doc” un po’ meno.

Chi ha sempre vissuto in una grande città, sia essa Roma, Milano, Napoli etc. ha un senso delle distanze molto più elastico rispetto a chi ha vissuto in piccoli centri.

In pratica, per un romano una cosa posta a 5/6 km. da casa si trova vicino casa, prendere la macchina o meglio, lo scooter e fare 5 o 10 km all’andata e lo stesso al ritorno per una partita di tennis non è niente; per me no!

In 10 km io percorrevo da est ad ovest tutta la mia ex città.

Detto ciò, io che abito in zona S.Giovanni, posso mettermi in giro a cercare (leggi elemosinare) un campo da tennis nei fine settimana?

Hai letto le disfunzione e le problematiche che io e altre persone abbiamo evidenziato in questo post?

Anche io ho avuto gli stessi problemi di Adolfo; addirittura con i campi scoperti!!!Ho dovuto lasciare il campo al socio!
Se poi tieni in considerazione in termini puramente statistici, la grandezza della città, il numero di circoli e campi, il numero delle persone che giocano a tennis a Roma e li confronti con il numero dei campi coperti, allora ti accorgi che siamo da terzo mondo.

Questo perché (è un mio parere personale) quasi tutti i circoli puntano a farti diventare socio; paghi prima, paghi tutto, se piove non giochi e io “proprietà”…….. non faccio un caxxo!!!

Conviene secondo voi spendere una cifra per coprire i campi (si parla di 40/50 mila €. a campo)  per far giocare un socio (che ha già pagato) a prescindere dal tempo? Che mi frega se è bel tempo giochi se piove resti a casa!!!!

Al nord le cose cambiano un po’ li i campi li coprono quasi tutti dagli inizi di ottobre e scoprono ad aprile. E sono la maggioranza.

Saranno mica fessi quelli???

more_horiz
marco hai ragione, pensa che al Tor Carbone trattano meglio gli esterni che i soci...e te lo dice un ex socio!!!

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
marco hai ragione, pensa che al Tor Carbone trattano meglio gli esterni che i soci...e te lo dice un ex socio!!!

Angelo, ti ricoldi l'ultima volta che abbiamo giocato al torcarbone? tu eri socio, io no... mi hanno scucito 20 euro per due ore (campo scoperto senza luci)... non è proprio quello che chiamerei "un trattamento di favore"!! Laughing 

more_horiz
l'ospite paga 10 euro!! altro non so!!!

more_horiz
l'ospite paga 10 euro!! altro non so!!!

si infatti, siccome hai scritto che trattano meglio gli esterni che i soci, forse gli esterni li trattano bene così poi possono spennarli come tacchini Very Happy 

more_horiz
Confermo, al tc nomentano non affittano campi ai non soci, questo è quello che ha detto la sig.ra della segreteria

more_horiz
io ho giocato in tutta la zona sud-est di roma, dalla laurentina alla tiburtina. non ho mai avuto i problemi di cui tu parli, ho trovato campi scoperti in buone condizioni che costavano addirittura 5 euro a persona e senza mai dover diventare socio di alcun circolo. per le prenotazioni non ho mai avuto problemi, tranne ovviamente i casi in cui si sceglie di prenotare in modo poco opportuno, dal venerdi al sabato o alla domenica, dove ovviamente rischi di trovare già tutto prenotato. il campo coperto dove ho giocato e continuerò a giocare dista circa 6 km e in condizioni di traffico medio ci impiego 15 minuti ad arrivarci, costa 7.50 a persona l'ora e ti danno in omaggio anche l'acqua. per trovare una cosa hai mai sentito parlare di internet ? non intendevo suggerirti di girare porta a porta e mi sembra assurdo che tu abbia pensato questo. evidentemente pensare di trovare facilmente qualcosa aiuta a trovarla, che ti devo dire ?

more_horiz
poi è ovvio che in proporzione alle richieste, ai circoli e agli abitanti di roma, sarebbe molto meglio se ci fossero più campi coperti a prezzi sempre accessibili. ma non puoi nemmeno pretendere di avere tutto sotto casa e con le modalità che vuoi tu. sono gli svantaggi delle grandi città, in ogni posto troverai cose positive e altre negative, le cose su misura come vogliamo non esistono e se esistono spesso non avremmo i soldi per potercele permettere

more_horiz
io ho giocato 4 volte al tor carbone, l'ultima era ad agosto scorso. e ho sempre pagato 6 euro, che se non ricordo male era anche un prezzo aggiornato perchè prima costava meno. non sono mai stato socio di quel circolo e ho giocato con persone che non erano soci

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Angelo, ti ricoldi l'ultima volta che abbiamo giocato al torcarbone? tu eri socio, io no... mi hanno scucito 20 euro per due ore (campo scoperto senza luci)... non è proprio quello che chiamerei "un trattamento di favore"!! Laughing
hai pagato 20 euro per 2 ore tu da solo?

scusa io quando sono andato ho pagato mi pare 22 euro per due ore ma diviso 2...........

se e' come ho capito ti hanno fatto una crepa bella e buona Mad Mad

more_horiz
motombo ha scritto:

esatto, proprio un bel modo di trattare un ospite Razz 

more_horiz
e ricordati che se hai passione per una cosa il modo lo trovi sempre e non ti fermano di certo 10 o 15 chilometri. se non fai sacrifici per una cosa che ti piace per cosa li fai ? al nord hanno impostazioni di lavoro diverse in generale e soprattutto un clima molto diverso da quello di roma, dove evidentemente in pochi hanno intravisto la convenienza di comportarsi come al nord. scommetto che se tu fossi stato un gestore di un circolo di roma o avessi avuto un fratello o un caro amico che gestiva un circolo non avresti parlato in questi termini. per valutare bene una cosa bisogna sempre avvicinarsi e immedesimarsi, mai guardarla solo a distanza. non tutti hanno la possibilità di poterci offrire il meglio perchè anche loro lo stanno cercando, mentre noi pensiamo beatamente che se ne fregano. ricorda che in un mondo sano, gli altri siamo sempre anche noi

more_horiz
poi ovviamente ci sono persone corrette e oneste e altre molto meno, ma questo rientra nella natura umana, così come quello di generalizzare sempre

more_horiz
Adolfo ha scritto:
motombo ha scritto:
esatto, proprio un bel modo di trattare un ospite Razz 
scusa adolfo tu sei un signore io due cosette le dicevo....almeno il dirgli se lo sapevo che dovevo pagare 20€ e praticamente pagare il campo da solo mi portavo una bella figa e non venivo con angelo..........

Ps ocho che scherzo angelo tu sei una bella figa........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Sicuro che hai pagato 20€??

more_horiz
Si, 10€ l'ora, tanto mi ha scioccato che me lo ricordo ancora Very Happy

more_horiz
Pazzesco !!!' Adolfo quando vuoi giocare mi sento di offrirti io il campo! .... Ma devi giocare con me!!! Un abbraccio! A presto

more_horiz
MAURUNG ha scritto:
io ho giocato in tutta la zona sud-est di roma, dalla laurentina alla tiburtina. non ho mai avuto i problemi di cui tu parli, ho trovato campi scoperti in buone condizioni che costavano addirittura 5 euro a persona e senza mai dover diventare socio di alcun circolo. per le prenotazioni non ho mai avuto problemi, tranne ovviamente i casi in cui si sceglie di prenotare in modo poco opportuno, dal venerdi al sabato o alla domenica, dove ovviamente rischi di trovare già tutto prenotato. il campo coperto dove ho giocato e continuerò a giocare dista circa 6 km e in condizioni di traffico medio ci impiego 15 minuti ad arrivarci, costa 7.50 a persona l'ora e ti danno in omaggio anche l'acqua. per trovare una cosa hai mai sentito parlare di internet ? non intendevo suggerirti di girare porta a porta e mi sembra assurdo che tu abbia pensato questo. evidentemente pensare di trovare facilmente qualcosa aiuta a trovarla, che ti devo dire ?

ma dov'e' che trovi campi a 5 euro o 7.5 coperto?

more_horiz
c'è scritto scoperti quando parlavo di 5 euro, non coperti. a 7.50 euro il campo coperto del circolo anagnino a morena

more_horiz
L'avevo capito Smile
grazie cmq

more_horiz
e io che ne sò che l'avevi capito se da come hai scritto sembra che ti riferivi ai coperti ? lo scoperto a 5 euro sta a castelverde, circolo peter pan.

more_horiz
ma lo accettano il pagamento contrassegno?

more_horiz
Da ottobre ci saranno due campi coperti al circolo Tennis Team Vianello, zona Montagnola. Non essendo un circolo di soci, chiunque può prenotare dopo le 19 dal lun al ven (prima ci gioca l agonistica ) e  il sabato e la domenica 
dalle 8 del mattino fino a sera. cheers

more_horiz
Elyroma ha scritto:
Da ottobre ci saranno due campi coperti al circolo Tennis Team Vianello, zona Montagnola. Non essendo un circolo di soci, chiunque può prenotare dopo le 19 dal lun al ven (prima ci gioca l agonistica ) e  il sabato e la domenica 
dalle 8 del mattino fino a sera. cheers

Si bella iniziativa ! Peccato che sia poco fruibili per le persone comuni . Gli orari sono molto ristretti durante la settimana. 
Registrarsi oggi ed esordire con una trovata pubblicitaria mi sa tanto di spam comunque.
Già i campi in terra erano solo 4 , questo vuol dire che anche quando fa bello o ti accontenti del forno che fa sotto il pallone o non giochi perché i 2 rimanenti saranno sicuramente prenotati. Un grande passo avanti per l'agonistica , ma ancora una volta una iniziativa poco utile per i giocatori esterni o occasionali .

more_horiz
Babolat, Elyroma ha inserito un messaggio perfettamente in topic con il thread, poco importa che si sia registrato appositamente per questo.
Lo fanno in tanti anche per chiedere solo che corde devono montare su una racchetta, ma in questo caso la notizia che ci ha dato sarà fruibile da molta più gente, vista la carenza di campi coperti a Roma.
Poco importa che quando fa bel tempo al Vianello resteranno solo due campi scoperti, Roma sud è piena di campi scoperti, quelli che mancano solo i palloni Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: