Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














CAmpi coperti a Roma

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
motombo
pierpaolo0685
sydval
ronwelty
iamwill
MAURUNG
raccenture
stefanino86
tiebreak
riccardino
IcemanTM
Martina Iellamo
angelocarbone
babolat94
Elio e le palle tese
alfredo scigliano
T.C Vigna Fiorita
ermetek
gp
frank
LaRana
25 partecipanti

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyCAmpi coperti a Roma

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi conosce un bel circolo a Roma con campi coperti? Ieri mi sono ghiacciato letteralmente a giocare alle 20 e sfortunatamente il mio lavoro non mi permette di giocare in altri orari.... CAmpi coperti a Roma - Pagina 2 939115

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Sono pure tenuti benissimo!

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Grazie Angelo cerchiamo di fare sempre il meglio!!!! Vienici a trovare anche per un buon caffè....

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Certo ! Li sono di casa!

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
T.C Vigna Fiorita ha scritto:
Buongiorno a tutti, da oggi il Tennis Club Vigna Fiorita dispone di due
campi in terra rossa al coperto!!!! Completamente a vostra disposizione,
tramite prenotazione avrete il vostro campo quando desiderate!!!!

Tennis club Vigna Fiorita
Via Quarto S.Antonio snc 00043 ciampino
Tel/fax 067960077


"Quando desiderate" mi pare eccessivo

diciamo "tramite prenotazione avrete il vostro campo la mattina e la sera dopo le 22", magari cosi non si da adito a fraintendimenti No

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Premesso che trovo i "palloni stagionali" assolutamente inadeguati per vari motivi, tra i quali:

1) i campi coperti dovrebbero essere realizzati rigorosamente con una superficie hard e non in terra
2) il rivestimento in gomma è assolutamente inadeguato per coprire un campo da tennis, sia per il fattore "traspirazione" che per il fattore dell'amplificazione dell'eco

Per chi cercasse un campo coperto serio a Roma, consiglio vivamente quelli del circolo casalpalocco, provateli e poi capirete davvero cos'è il tennis indoor.
Detto questo aggiungo che, personalmente parlando, piuttosto che andarmi a rinchiudere nel pallone, preferisco congelarmi all'aria aperta Smile

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
tiebreak ha scritto:
T.C Vigna Fiorita ha scritto:
Buongiorno a tutti, da oggi il Tennis Club Vigna Fiorita dispone di due
campi in terra rossa al coperto!!!! Completamente a vostra disposizione,
tramite prenotazione avrete il vostro campo quando desiderate!!!!

Tennis club Vigna Fiorita
Via Quarto S.Antonio snc 00043 ciampino
Tel/fax 067960077


"Quando desiderate" mi pare eccessivo

diciamo "tramite prenotazione avrete il vostro campo la mattina e la sera dopo le 22", magari cosi non si da adito a fraintendimenti No



Qui nn c'è nessun fraintendimento, i campi dal lunedi al venerdi come già detto sono disponibili la mattina fino alle 14 dopo abbiamo la scuola tennis fino a sera... mentre il week end sono disponibili tutto il giorno dalle 08.00 alle 22.00... A presto

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
T.C Vigna Fiorita ha scritto:
tiebreak ha scritto:
T.C Vigna Fiorita ha scritto:
Buongiorno a tutti, da oggi il Tennis Club Vigna Fiorita dispone di due
campi in terra rossa al coperto!!!! Completamente a vostra disposizione,
tramite prenotazione avrete il vostro campo quando desiderate!!!!

Tennis club Vigna Fiorita
Via Quarto S.Antonio snc 00043 ciampino
Tel/fax 067960077


"Quando desiderate" mi pare eccessivo

diciamo "tramite prenotazione avrete il vostro campo la mattina e la sera dopo le 22", magari cosi non si da adito a fraintendimenti No



Qui nn c'è nessun fraintendimento, i campi dal lunedi al venerdi come già detto sono disponibili la mattina fino alle 14 dopo abbiamo la scuola tennis fino a sera... mentre il week end sono disponibili tutto il giorno dalle 08.00 alle 22.00... A presto


Come già detto dove scusi?

Per sicurezza ho riletto tutto il thread e solo nel post quotato, di oggi delle 14.19, c'è la specifica degli orari possibili.

Fino a stamattina, in relazione alla prenotabilità c'era solo un ottimistico "quando desiderate". Che è cosa ben diversa

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyDomanda...

more_horiz
T.C Vigna Fiorita ha scritto:
Buongiorno a tutti,
fermo restando che lo sport all'aria aperta è sempre più sano, la possibilità di avere un pallone che può farti giocare anche nelle giornate di pioggia e vento nn è un aspetto da sottovalutare.
I costi ad esempio nel nostro circolo sono di 18 euro in due all'ora (9 euro a persona) per il singolo, addirittura 28 euro/ora il doppio(7 euro a persona).Parlando sempre di ospiti che vengono da fuori, i nostri soci pagano la metà!!!
Il problema della condensa e dell'umidità è normale in tt i campi, mentre per il riscaldamento è un'altro discorso legato al costo per climatizzare l'intero pallone, volendo fare una cosa del genere purtroppo i costi andrebbero a finire a 40/50 euro/ora, prezzo troppo eccessivo, soprattutto in questo periodo!!!
A presto
TC Vigna Fiorita


Salve io gioco spesso sia Castel gandolfo che alla madonnella!Ho provato i vostri campi e mi sono lamentato per il freddo eccessivo ed ho chiesto i riscaldamenti... Voi chiaramente non li avete accesi! E' stata la prima e l'ultima volta da voi poichè il campo a da Saroli costa 16 quindi di meno e accendono i riscaldamenti SEMPRE quando la temperatura è rigida! Io vi do un consiglio per i tennisti è già tremendo giocare in un pallone, quando questo pallone è congelato diventa impossibile, accendete i riscaldamenti che è un investimento e seguite l'esempio degli impianti che hanno coperto prima di voi! A Castello per esempio partendo da sottozero con una struttura disastrata oggi sono il miglio circolo dei castelli proprio grazie ai loro investimenti e da che avevano dentro i rumeni oggi hanno Di meo come direttore sportivo .

La storia che i campi dovrebbero costare 50 euro è una bugia grande come una casa! Li che si gioca a maniche corte costa di meno di voi!

CHI RISPARMIA SPRECA

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
anch'io gioco spesso al siroli, qual'è il tuo livello di gioco? se ci troviamo potremmo provare a fare qualche scambio
PS: ... rigorosamente all'aperto Smile

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Adolfo ha scritto:
anch'io gioco spesso al siroli, qual'è il tuo livello di gioco? se ci troviamo potremmo provare a fare qualche scambio
PS: ... rigorosamente all'aperto Smile


dire il livello è sempre difficile dato che ognuno si ritiene forte anche quando non lo è.... Io li faccio il corso al coperto quindi sto in continua evoluzione! Lascia il tuo numero in segreteria e di che è per Stefano. A presto grazie

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
intendevo il tuo livello su scala di autovalutazione ITR, che è quella che si usa in genere per avere un'idea di massima:

-1.0 Giocatore completamente principiante.
-1.5 Giocatore con pochissima esperienza. Ha già preso alcune lezioni dal maestro, ma ha ancora difficoltà nei colpi fondamentali e a tenere il palleggio.
-2.0 Giocatore che comincia a palleggiare pur non avendo ancora automatizzato la tecnica dei fondamentali. Mancano completamente colpi speciali.
-2.5 Giocatore che comincia a controllare i colpi fondamentali. Riesce a tenere il palleggio quando riceve palle facili, é in difficoltà quando deve correre lateralmente. Il servizio é ancora insicuro. Comincia a giocare le prime partite
-3.0 Giocatore che ha già un discreto controllo nei colpi fondamentali anche dopo spostamenti; comincia a controllare anche la direzione dei colpi. Gli mancano ancora colpi speciali controllati. Il primo servizio è abbastanza sicuro quando non cerca di forzare.
-3.5 Giocatore sicuro nei colpi fondamentali, gioca anche con discreto successo le volèe e gioca abitualmente partite in singolo e in doppio. Manca ancora il controllo sulla lunghezza dei propri colpi. Il primo servizio è buono, manca ancora un secondo servizio sicuro. E' un giocatore di club che partecipa alla classifica sociale e ai tornei di club.
-4.0 Giocatore esperto NC o di 4° categoria, 5° o 4° gruppo. E' in grado di giocare colpi buoni colpi da fondo, d'attacco, di rete; ha una buona prima palla di servizio che può mettere in difficoltà l'avversario; il secondo servizio è tagliato (slice) o liftato (topspin) anche se non ancora molto sicuro. Partecipa a tornei regionali individuali e a squadre.
-4.5 Giocatore di 4° categoria, 3° - 2° - 1° gruppo, che ha un buon controllo sulla profondità dei propri colpi e un buon repertorio di colpi speciali: topspin e slice. Ha già uno o più colpi molto efficaci e potenti. Il secondo servizio è buono e con effetto. Ha un gioco completo, gioca abbastanza regolarmente e partecipa con successo a tornei regionali di 4ª e 3ª categoria.
-5.0 Giocatore di ottimo livello con classifica di 3° categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E' in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell'avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche piuttosto potenti.
-5.5 Giocatore di 3° categoria, 3° - 2° - 1° gruppo. Gioca in maniera molto aggressiva data la sicurezza dei suoi colpi. Sa cambiare tattica a seconda delle esigenze e conosce i colpi speciali. I fondamentali, oltre che sicuri, sono anche piuttosto potenti e incisivi.
-6.0 Giocatore di 2° categoria, 8° - 7° - 6° - 5° gruppo. Gioca tornei con montepremi in denaro a livello nazionale e internazionale, come le qualificazioni di circuiti satellite o tornei femminili con montepremi da 10.000 o 25.000 dollari).
-6.5 Giocatore di 2° categoria, 4° - 3° - 2° - 1° gruppo. Gioca tornei con montepremi in denaro a livello nazionale e internazionale (tornei ITF, circuiti satellite, futures, qualificazioni di tornei ATP e WTA).
-7.0 Giocatore professionista di 1ª categoria. Gioca tornei con montepremi in denaro a livello internazionale (Atp, Wta Tour, Grand Slam) e può partecipare a gare a squadre come la Fed Cup o la Coppa Davis oppure alle Olimpiadi.

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Ciao, conoscete qualche campo coperto in zona eur?Con prezzi non esorbitanti.

Grazie in anticipo

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Tc verde Roma . Ne hanno 2 . Costa 16 euro ( almeno l'hanno scorso era così), ma non è riscaldato

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Grazie della info m, anche mi serviva in zona eur.

Cmq questo indirizzo me lo salvo

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Ai tennisti romani:
come si gioca in questo periodo all'aria aperta?
Magari con qualche goccia di pioggia?
Confermo è uno schifo per Roma avere circoli senza copertura.
E' la mia ennesima provocazione contro i circoli della capitale che pensano solo ad ingrassarsi senza alcun servizio ......!!!
Altro che "Progetto campi veloci""

PS Scusate, ma per colpa del tempo sono 15 gg. che non gioco...!

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Al vigna fiorita ci sono, sono tenuti bene e fanno il 10% di sconto per i frequentatori del passione tennis forum.
Restando a roma sud ci sono anche al Saroli e al Verderoma (quest'ultimo però lo sconsiglio vivamente).

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
da un tennista romano: abito in una zona di roma non di certo quotata a livello di servizi eppure non ho mai avuto problemi a trovare nelle vicinanze un campo coperto. certo non sarà un campo stile parioli o all'americana, ma ci si gioca discretamente e senza spendere grosse cifre. a volte le cose basta saperle cercare o avere la voglia di trovarle per eliminare un problema

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
MAURUNG ha scritto:
da un tennista romano: abito in una zona di roma non di certo quotata a livello di servizi eppure non ho mai avuto problemi a trovare nelle vicinanze un campo coperto. certo non sarà un campo stile parioli o all'americana, ma ci si gioca discretamente e senza spendere grosse cifre. a volte le cose basta saperle cercare o avere la voglia di trovarle per eliminare un problema

MAURUNG FOR PRESIDENT!!!!!!

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
FORZA ROMA, FORZA LUPI....

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Al vigna fiorita ci sono, sono tenuti bene e fanno il 10% di sconto per i frequentatori del passione tennis forum.
Restando a roma sud ci sono anche al Saroli e al Verderoma (quest'ultimo però lo sconsiglio vivamente).
Il Saroli resta il migliore per me...al momento...

saluti

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Adolfo come mai sconsigli il verde roma?

io tra i vostri proposti ho visto che è quello che mi è piu vicino...ma non lo conosco per niente...

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
iamwill ha scritto:
Adolfo come mai sconsigli il verde roma?

io tra i vostri proposti ho visto che è quello che mi è piu vicino...ma non lo conosco per niente...
Mi è capitato per ben due volte che il giovedi ho prenotato il coperto per sabato mattina, salvo poi essere chiamato da loro venerdi sera per sentirmi comunicare la loro disdetta "perchè domani piove e il coperto lo dobbiamo mettere a disposizione dei soci" (grazie al c***o, se sapevo che non doveva piovere mica mi pigliavo il coperto Smile ).... poi parlando con altra gente ho scoperto che non è capitato solo a me, ma è una pratica che fa parte del loro modo di lavorare... What a Face

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
Purtroppo è la prassi Ado, in tutti i circoli ci sono "I SOCI" che hanno diritto a tutto e "GLI ALTRI" che si devono accontentare...

Comunque i campi coperti al TC Nomentano sono da paura. Non per niente ci giocano la A1 ed il TC Parioli gli paga il fitto del campo per le loro partite in casa se piove. Wink

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Purtroppo è la prassi Ado, in tutti i circoli ci sono "I SOCI" che hanno diritto a tutto e "GLI ALTRI" che si devono accontentare...

Verissimo Ale, ma se ci sono i soci le prenotazioni allora non le prendi.

E' troppo facile pararti il c**o accettando prenotazioni in modo da riempirti i coperti per sabato e domenica, per poi verificare venerdi sera se pioverà o no il il weekend ed in caso disdire tutto e dare i coperti ai soci... non si lavora così... Evil or Very Mad 

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
in effetti non mi sembra un bel comportamento....meglio a questo punto non far proprio prenotare ai non soci...

descriptionCAmpi coperti a Roma - Pagina 2 EmptyRe: CAmpi coperti a Roma

more_horiz
che si possa prenotare campi al TC Nomentano da non soci mi risulta nuova...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere