Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionibrido prestige pro yt.. Emptyibrido prestige pro yt..

more_horiz
Ciao...

vorrei una conferma..... montando ibrido Alu fluoro (v) e NRG2 da 1,30 (o) a che tensioni dovrei montarle ???

e se le utilizzassi al contrario che differenze troverei ???

grazie

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Ciao!!

Io uso lo stesso ibrido con tensioni 22 / 23,5 come consigliatomi da nw-t :-) Mi ci trovo veramente bene!!

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
Ciao...

vorrei una conferma..... montando ibrido Alu fluoro (v) e NRG2 da 1,30 (o) a che tensioni dovrei montarle ???

e se le utilizzassi al contrario che differenze troverei ???

grazie
Fede (ce ne sono già un mare di 3D uguali con tante risposte..) poi se preferisci mettere il multi in verticale a me piace più NXT Tour da 1,30...in verticale si comporta meglio... se metti NGR2 da 1,32 tiralo a 24,5 kg. e la Alu Fluoro a 22 kg in orizzontale...hai il piatto corde molto soft,,giocabilissimo ma in palleggio sostenuto potresti perdere il controllo del colpo...

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
nw-t ha scritto:
fedeeffe ha scritto:
Ciao...

vorrei una conferma..... montando ibrido Alu fluoro (v) e NRG2 da 1,30 (o) a che tensioni dovrei montarle ???

e se le utilizzassi al contrario che differenze troverei ???

grazie
Fede (ce ne sono già un mare di 3D uguali con tante risposte..) poi se preferisci mettere il multi in verticale a me piace più NXT Tour da 1,30...in verticale si comporta meglio... se metti NGR2 da 1,32 tiralo a 24,5 kg. e la Alu Fluoro a 22 kg in orizzontale...hai il piatto corde molto soft,,giocabilissimo ma in palleggio sostenuto potresti perdere il controllo del colpo...


hai ragione.... ne avevamo già parlato, ma non trovavo in quelli vecchi la risposta completa......

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Mah. Premetto che gioco da circa un anno e non ho competenza in materia nè di racchette (anche se ne ho provate parecchie) nè di corde (anche se ne ...sto provando parecchie.. Laughing ) ma voglio riportarvi la mia impressione e magari approfittare dei vostri consigli (Luca qualcuno già me ne aveva dato in PM).
Sinora sulle mie Prestge Pro MG ho provato:
- Head Sonic Pro (tensione sconosciuta)
- Signum Pro Plasma Pure 1.23 (24/23)
- Ibrido LXN Alu Fluoro 1.23/TF TGV 1.25 (23/24)
- WC Silverstring 1.20 (24/23 4 nodi)
- MSV Focus Hex 1.23 (24/23 4 nodi).

Con l'ibrido mi sono trovato proprio male, troppo morbido il piatto corde e non riuscivo a controllare (sempre tenendo conto di uno scarso come me con una racchetta come quella tra le mani..), e sensazioni simili con Silverstring.
Mi sono piaciute molto sia le SPPP che le Sonic Pro e sto rivalutando le MSV (che avevo odiato sulla Pure Storm Tour).
Come già mi aveva detto Luca, in effetti, il calibro più spesso sembra rendere meglio su questo telaio, però non capisco perchè sento l'esigenza di tirare molto le corde. Forse per sopperire ad evidenti limiti tecnici alla ricerca del controllo?
Si accettano consigli, venghino siori venghino... Very Happy
P.S. ho sostituito il grip con il cuoio e su una ho provato a mettere 5 gr. nel manico ma devo ancora testarla.

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Giusto, Marco (ricordo male??) se tiri tanto le corde è per tenere in campo (facendo enorme fatica in spinta...) palle che uscirebbero o non controlleresti a 21 kg...io le signum da 1,23...sulla Prestige pro le tiro 21,5/21 e sono perfette....

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Andrea... Wink
Sì Luca, non solo in profondità ma anche in direzione dei colpi. Naturalmente so che dipende dal mio livello, ma secondo te sbaglio a tirare così tanto la tensione? Devo orientarmi su mono più duretti? Ho ancora una matassina di WC Scorpion 1.23 e vorrei provare le AluRough. Finora non ho avuto problemi con il gomito, quasi da subito ho giocato con mono.
Mi piace molto come sensazioni la Prestige Pro, anche se non so sfruttarla a dovere, e poco mi importa che in partita non mi aiuti.
Cmq, sarebbe meglio non andare oltre i 24 kg?

Di MSV Hepta-Twist, SPP Hextreme o Tornado, Solinco Tourbite e WC Turbotwist che ne pensate su questo telaio (sono tra quelle che vorrei provare)? Calibro 1.23/1.25 o superiore? Sono paragonabili alle AluRough?

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Scusa Andrea... Embarassed più che su mono più duretti...bisogna che tu opti su mono che hanno nel controllo la sua qualità maggiore...poi il 16x19 e una tensione giusta ti fanno tenere l palla in campo...una corda che ho provato e potrebbe far x te è la Black Mamba Penta della Dìscho non la gommata attuale Starburn...la "prima" che conoscono un pò tutti...questa è molto "controllosa" ma non ha una velocità tale da farti andare fuori giri...sparando a tutto braccio ti rimane tutto in campo..è ottima x il tocco palla e sul braccio.. tutte queste caratteristiche escludono la velocità tipo Alu Power.... è 1,25 quindi anche il calibro giusto x la Pro in 16x19...tirata a 24/23 è perfetta ma puoi calare anche di 1 kg. x vedere se acquisti qualcosa in velocità mantenendo lo stesso controllo...

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Grazie Luca, vedrò di procurarmi la BMP, mi hai proprio incuriosito. Qualche alternativa con le stesse caratteristiche? Tra quelle che ho elencato nei messaggi precedenti potrebbe andar bene qualcuna?
Non trovo molte marche nei negozi fisici, così ordino su internet (soprattutto da TWE) ma la scelta rimane cmq limitata, continuo a comprare confezioni singole per sperimentare un po' di corde ma vorrei comprare la matassa, trovata quella che fa per me..


Spero di non essere andato OT e che, in ogni caso questi messaggi possano essere utili ad altri utenti con lo stesso telaio (o la mia stessa pippaggine!! Very Happy).

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Una di quelle che hai nominato che X IL MIO parere...controlla e dà rotazioni alla stragrande ma non potente..è la Tour Bite..se le vuoi da 1,25 ce l'ho io ...

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Una delle mie due TGK 238.3 (una Prestige pro MG "soft" ex Wawrinka) ha montato proprio le Blackburn Penta di Starburn, che è la corda attuale "d'ordinanza" del buon Stan. Inizialmente più tesa (quando usava le Alu era sui 30 kg, poi come tutti ormai è sceso sui 25-26) l'ho ulteriormente abbassata, ed ora è sui 21,5. Con questa configurazione non scappa una palla, ne a me ne agli altri soci del circolo, ed i livelli di gioco sono ben diversi...certo, devi spingere tu..ma farlo sapendo che se sbagli è solo perchè hai sbagliato tu qualcosa..beh è una bella sicurezza Wink

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
quella che ho provato io???

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Yes Wink

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una delle mie due TGK 238.3 (una Prestige pro MG "soft" ex Wawrinka) ha montato proprio le Blackburn Penta di Starburn, che è la corda attuale "d'ordinanza" del buon Stan. Inizialmente più tesa (quando usava le Alu era sui 30 kg, poi come tutti ormai è sceso sui 25-26) l'ho ulteriormente abbassata, ed ora è sui 21,5. Con questa configurazione non scappa una palla, ne a me ne agli altri soci del circolo, ed i livelli di gioco sono ben diversi...certo, devi spingere tu..ma farlo sapendo che se sbagli è solo perchè hai sbagliato tu qualcosa..beh è una bella sicurezza Wink


Non fa una piega Sommo! Proverò queste Starburn (magari ti mando PM, da quanto ho capito sei tu il pusher ufficiale) e le Discho e poi... sbaglierò sapendo di sbagliare. Un po' come mentire sapendo di... mentina! Very Happy

@ Luca: Grazie per le Solinco, erano già in un ordine da fare su TWE, altrimenti ti contatto in PM.

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
eiffel....vorrei sapere delle tue corde tutto....nomi descrizione prezzi caratteristiche...come potrei avere queste informazioni??? dove si ordina?? devo provare....;-)

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
La prossima settimana viene costituita la società specifica, dopodichè -nel minimo tempo fisicamente possibile- partirà anche il sito Wink
Comunque in "mercatino", sotto "STARBURN" trovi già una prima descrizione e l' email per gli ordini...

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
eiffel vorrei avere le tue black burn penta che dici essere ottime sulla prestige pro...le corde di wawrinca...confermi??? cmq sia o queste o quelle che pensi siano ottime in quanto in ordine controllo, tocco, potenza e durata vorrei acquistarle da te....come possiamo fare???

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
Confermo che sono ottime..però a fine mese esce qualcosa di ancor più adatto. Poi fai il tuo ordine inviando la richiesta a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ti diamp tutte le dritte del caso...

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
eiffel...ti ho mandato un e-mail per l ordine..ti è arrivata??? cmq quando usciranno quelle più adatte fammelo sapere che le prendo!!! Very Happy

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
ale, lo processiamo nei prossimi giorni Wink

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
ok...allh dato che ti ho mandato un messaggio privato mi fai sapere quando le hai disponibili così le prendo??? grazie...

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
OK ale, ci sono in ballo alcune cose diciamo così "promozionali" poi t avviso non appena è disponibile il tutto.

descriptionibrido prestige pro yt.. EmptyRe: ibrido prestige pro yt..

more_horiz
grandissimo...aspetto!!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere