Mah. Premetto che gioco da circa un anno e non ho competenza in materia nè di racchette (anche se ne ho provate parecchie) nè di corde (anche se ne ...sto provando parecchie..
) ma voglio riportarvi la mia impressione e magari approfittare dei vostri consigli (Luca qualcuno già me ne aveva dato in PM).
Sinora sulle mie Prestge Pro MG ho provato:
- Head Sonic Pro (tensione sconosciuta)
- Signum Pro Plasma Pure 1.23 (24/23)
- Ibrido LXN Alu Fluoro 1.23/TF TGV 1.25 (23/24)
- WC Silverstring 1.20 (24/23 4 nodi)
- MSV Focus Hex 1.23 (24/23 4 nodi).
Con l'ibrido mi sono trovato proprio male, troppo morbido il piatto corde e non riuscivo a controllare (sempre tenendo conto di uno scarso come me con una racchetta come quella tra le mani..), e sensazioni simili con Silverstring.
Mi sono piaciute molto sia le SPPP che le Sonic Pro e sto rivalutando le MSV (che avevo odiato sulla Pure Storm Tour).
Come già mi aveva detto Luca, in effetti, il calibro più spesso sembra rendere meglio su questo telaio, però non capisco perchè sento l'esigenza di tirare molto le corde. Forse per sopperire ad evidenti limiti tecnici alla ricerca del controllo?
Si accettano consigli, venghino siori venghino...
P.S. ho sostituito il grip con il cuoio e su una ho provato a mettere 5 gr. nel manico ma devo ancora testarla.