Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido su Prestige pro EmptyIbrido su Prestige pro

more_horiz
Chiedo consiglio per il montaggio di incordatura ibrida classica sulla Head Prestige pro - TGT 293.1 - schema corde 16x19. Livello di gioco ex C.1 con rotazioni non esasperate e preferenza per il controllo. Sono alla ricerca di una soluzione che conferisca sensazione di confort ed un piatto corde “morbido”. La tensione attualmente utilizzata è 23/22. Ho avuto buone sensazioni utilizzando la TGV 1,35, ma sono indeciso sul mono con il quale eventualmente ibridare.
Accetto soluzioni alternative e consigli sulle possibili configurazioni e sulle tensioni da adottare. Grazie

descriptionIbrido su Prestige pro EmptyRe: Ibrido su Prestige pro

more_horiz
Allez..altra risposta svanita  Shocked

Comunque..il TGV non è una gran cordsa da ibridi ed il calibro  1.35 ancor meno.

Soluzioni alternative partirei dalla standard, ovvero Head Hawk 125/ Head Velocity 130 a 22 costanti col multi prestirato 10%.

more_horiz
Grazie del consiglio

more_horiz
Come prima soluzione ho utilizzato la configurazione Lxn Alu Power soft 1,25/Wilson NXT power 1,30, tensione 23/22, della quale sono abbastanza soddisfatto ad accezione della durata in quanto dalla 4 ora il multi si è deteriorato influenzando il controllo per rompersi alla 5 ora. Volendo mantenere sulle verticali la Lxn Alu power soft chiedo consiglio su multi di qualità che non si deteriorino così velocemente.
Potrebbe andare bene la Babolat Xcel 1,30?

more_horiz
credo che Eiffel, ti ridirebbe Velocity 1.30....se vuoi qualcosa di morbido e robusto, ti suggerisco Gosen AK Pro CX 1.27, che però non so se va bene in abbinamento alla Luxilon e sulla tua racchetta......attendi Eiffel o altri che ti possono consigliare meglio...

more_horiz
Grazie dei consigli, attendo fiducioso anche quelli di Eiffel segnalando che non ho preclusioni rispetto ad indicazioni alternative rispetto ai marchi blasonati. Ne approfitto per segnalare che ieri ho provato la soluzione Lxn Alu power soft con Signum micronite 1,32 sempre stessa tensione, ma preferisco le sensazioni della precedente configurazione.

more_horiz
Non per essere ripetitivo ma credo che il primo consiglio di Mario, la Velocity, sia sempre li. Un multi moderno e robusto che lavora molto bene in ibrido. Poi ognuno è libero di fare le scelte che preferisce.

more_horiz
Non avrei mai montato la NXT a tensione inferiore alla Alu e neppure prestirata.
Non capisco in generale perchè tendere di meno il multi e non prestirarlo, considerando la scelta -alta per quell'ibrido- della tensione della Alu.

Le corde vanno scelte rispetto al telaio, la tensioni rispetto oltre che allo stesso, allo stile di gioco.

Come scritto sopra, ognuno è libero di fare le scelte che vuole.

Però...a che pro chi dare consigli se poi vengono  puntualmente ignorati (e chiederli se poi si va in altra direzione)?

more_horiz
Non è mia intenzione richiedere consigli e non ascoltarli, piuttosto l’esigenza è quella di fare la scelta tra un ventaglio di soluzioni, trovando quella più soddisfacente.
Per questo motivo chiedo se possibile di indicare alcune soluzioni alternative a quella iniziale, preferendo la Lxn Alu power soft come mono sulla verticale di cui ho disponibili ancora alcune matassine. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: