Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido prestige yt pro Emptyibrido prestige yt pro

more_horiz

cosa ne dite di un ibrido Sonic a 22 e TGV a 24 montato su una prestige yt pro ???

descriptionibrido prestige yt pro EmptyRe: ibrido prestige yt pro

more_horiz
Non male come controllo e confort, un pò più limitata come potenza...

more_horiz
Se tu avessi calibri piccoli di tutte e 2 un pò di potenza in pù l'avresti... sempre a discapito della durata.. con 1,20 delle Sonic e 1,25 delle TGV avresti il massimo di sensibilità e velocità da quei 2 armeggi...con 1,25 di tutte e 2 aumenti il controllo e durata ma perdi un pò in velocità. Per dare più qualità a tutta l'incordatura un mono sottile tipo le Luxilon Timo da 1,22 sarebbe ideale.

more_horiz
In PM gli ho proposto RedPower/Microfiber...bene o male la pensiamo nello stesso modo, anche se gli abiamo consigliato modelli diversi Wink

more_horiz

sono tutti i sue da 1.25... mentre l'altra racchetta ho provato le alu rough a 22 e le NRG 2 a 24, tutt'altro tipo di armeggio .... ho notato durante il gioco che le alu si spostano abbastanza è normale ???

more_horiz
Le Rough si dovrebbero spostare pochino...devi arrotare in maniera PESANTE... se è così ti conviene fare solo Alu o un altro mono adatto tipo le BMP twisted che ad Eiffel dovrebbero arrivare a giorrii..queste stai sicuro sono stabili in gioco io arrotando x 5 ore mai messe a posto.. affraid PS: Le Timo Mario glie le avevo consigliate x sfruttare almeno le buonissime TGV e avere un mono di alta qualità con un calibro ottimo da abbinare al multi..

more_horiz

Ho provato per alcune ore l'ibrido Alu Rough con NRG2.... ottime sensazioni di spinta servizio e diritto... rovescio in bach molto profondo e tagliato.

penso sia un'ottima combinazione.....forse (mai provato) in meglio solo utilizzo del Budello...

la prossima volta come consigliato monterò alu a 22 e NRG2 a 23 per affaticare meno il braccio....

more_horiz
Fedeffe, anch'io ho la prestige pro, e dopo varie prove mi son stabilizzato sulle Solinco tour bite - che uso per partite in singolo - e un ibrido solinco tour bite /mantis comfort synthetic che uso per doppi.

Le solinco (che vedo con piacere che mo le usa anche il master sulla stessa TGK 238.5) le trovo piu' potenti, piu' resistenti al movimento e alla perdita di tensione delle Alu rough, e sopratutto meno costose. Tra tutti i poli che ho provato son diventate le mie corde di riferimento, assieme -in ordine di gradimento - alle Volkl cyclone (mono sagomato) e alle Weiss Cannon scorpion (cosi' morbide).

Sto anche testando un ibrido sempre solinco con un synth gut della Toalson (asterism), per un po di elasticita' e durata in piu'.

Tensioni di solito a 23Kg per il mono e un chilo in piu' per il multi/synt gut se ibridato.

more_horiz
Io andando un pò contro il ns. magico scozzese Lupo..le Solinco Tour Bite non levedo indicatissime x l'ibridi..hanno troppo la forma scalinata..credo siano uno dei mono che "distrugge" prima la corda multi abbinata...poi specie se montata su una Pro 16x19... vedo più indicate le Alu Rough. Un occhio di riguardo x tutti quelli che leggono alle corde multi Toalson... costruzione e materiali top, grande qualità sono IDENTICHE alle Gamma (guardate nei loro siti...)..una cosa positiva x la Toalson che le sua matassine confezionate sono 13 metri.. affraid al contrario di tutte le altre marche che ne danno solo 12,20....

more_horiz
Dipende dagli ibridi..e dai telai. Le TourBite al momento rimangono la mia scelta sulle 238.5 (con l'NRG2) ; sulle PT57, per ovvie ragioni "commerciali", vai di Starburn Very Happy ergo, il nuovo multi "da prova" sulle V e la PentaTwisted sulle O.

more_horiz
@NW-T, probabilmente hai ragione, ma le corde le cambio piu' o meno ogni 2/3 settimane (10/15hr), quindi non saprei dire quanto le Solinco influiscano sulla durata dei multi.
Le Alu Rough, anche se sono le corde della Lux che piu' mi piacciono, sembra a me che rendano lo sweetspot della racchetta piu' piccolo rispetto alle Solinco, nonche' son piu' rigide (le Solico che uso sono 1.20). E comunque una cosa e' cambiare le corde ogni 2 settimane spendendo 5 euro, un'altra e' spendendo 12 euro.

Sempre in Scozia sto!!! Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy già contagiato.... Very Happy Anch'io ho le Tour Bite da 1,20 che poi reale è di +...1,22.. Sarà..ma x vari motivi ancora su di me non hanno preso... forse gli ci vuole un paio d'ore prima che diventino "giocabili e potenti" di primo impatto non mi son piaciute...m'aspettavo chissa cosa.....invece son rimasto un pò deluso... sul costo niente da dire se prossimamente cominciano a "fungere.. Very Happy " sicuramente su qualche altra mia racca le monto...niente da dire x lo spin che riescono ha dare alla palla con quella forma quadrata...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: