Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Progetto campi veloci

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Andras
alegrandslam
mirri
marco.tazzioli
IvanKing
nardac
archery57
AssoDiBastoni76
bumbummichi
hector12
magazzie
otello69
alain proust
Vittoman99
alfredo scigliano
Sman
jasper
CorriCorrado
b52_ste
DrDivago
Fabrizio P
marvenu
ACDC
27 partecipanti

descriptionProgetto campi veloci - Pagina 3 EmptyProgetto campi veloci

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Bella la pubblicità della federazione sui campi veloci!
90% terra...e come al solito scopriamo l'acqua calda!!!

per fortuna che al circolo dove gioco ne hanno messi giù 2 in Paly-it

descriptionProgetto campi veloci - Pagina 3 EmptyRe: Progetto campi veloci

more_horiz
Andras ha scritto:
Io non amo per nulla la terra rossa e per questo cerco di giocarvi sopra il più possibile.

Nel senso, quando comincia la stagione dei tornei FIT 2012 voglio essere dignitosamente competitivo sia sul sintetico/veloce (che prediligo) sia sulla terra (che aborrisco).

E poi non so, sbaglierò ma allenarsi a fare le cose più difficili ho idea faccia un gran bene!

E' esattamente quello che sto facendo anch'io. Comincio un po' a prendere confidenza sulla scivolata e questo mi aiuta a gestirla un po' meglio vista la lentezza di spostamenti e visto che sulla terra per cercare bene la palla serve un passo in più.
Anche perché il cemento è per puro divertimento, visto che i tornei si svolgono tutti sulla terra. Uno solo sull'erba sintetica e NESSUNO su cemento.
Ecco per progetto campi veloci dovrebbero dedicare una % della stagione anche su tale superficie o no Question Progetto campi veloci - Pagina 3 432574
Troppe chiacchiere e pochi fatti come al solito Progetto campi veloci - Pagina 3 432574

more_horiz
Scusa giulioz3 ma ieri ero in fiera a PD e non ho potuto risponderti.... io gioco a Santorso, dove puoi trovare due nuovi splendidi campi in Play-it immersi nel verde! Le prenotazioni si fanno via web (solo per i soci), oppure devi recarti in segreteria ( scrivimi se ti serve il numero del custode ). Per altre info sono quiProgetto campi veloci - Pagina 3 622327 !Ciao

giulioz3 ha scritto:
Acdc puoi dirmi in che circolo giochi?vorrei prenotare un oretta oggi su un campo veloce!

more_horiz
alba77 ha scritto:
Andras ha scritto:
Io non amo per nulla la terra rossa e per questo cerco di giocarvi sopra il più possibile.

Nel senso, quando comincia la stagione dei tornei FIT 2012 voglio essere dignitosamente competitivo sia sul sintetico/veloce (che prediligo) sia sulla terra (che aborrisco).

E poi non so, sbaglierò ma allenarsi a fare le cose più difficili ho idea faccia un gran bene!

E' esattamente quello che sto facendo anch'io. Comincio un po' a prendere confidenza sulla scivolata e questo mi aiuta a gestirla un po' meglio vista la lentezza di spostamenti e visto che sulla terra per cercare bene la palla serve un passo in più.
Anche perché il cemento è per puro divertimento, visto che i tornei si svolgono tutti sulla terra. Uno solo sull'erba sintetica e NESSUNO su cemento.
Ecco per progetto campi veloci dovrebbero dedicare una % della stagione anche su tale superficie o no Question Progetto campi veloci - Pagina 3 432574
Troppe chiacchiere e pochi fatti come al solito Progetto campi veloci - Pagina 3 432574

Ieri sera primo allenamento dell'anno sul sintetico appena messo sotto al "pallone" per via della fine dell'estate. Tra la pressurizzazione e le palle nuove era di una velocità impressionante, un vero piacere giocarvici sopra!

more_horiz
alba77 ha scritto:

sulla terra serve un passo in più? Question io ne uso uno in meno... basta una bella scivolata e sei arrivato! Very Happy
sul veloce invece servi, fai 3 passi e sei a rete... e lo scambio è finito!!! cheers
il mio problema sulla terra è che la palla non arriva mai, sono sempre in anticipo e mi ritrovo fermo... e dire che gioco sempre sulla terra! sul veloce invece 2 palleggi e il timing è già trovato, sulla terra invece una volta è lento perchè ha piovuto, una volta c'è poca terra, una volta ce n'è troppa, una volta i campi li hanno appena rifatti, una volta ci sono i buchi, non c'è una partita uguale all'altra... e come sapete noi ingegneri abbiamo bisogno di sicurezze nella vita!!! rendeer

more_horiz
A me il maestro dice che sulla terra rispetto al cemento serve un passo in più e mi sconsiglia le scivolate anche se poi le faccio di mio ma piccole e controllate. Non son ocosì abile e non vorrei farmi del male.

Quello è vero - ogni volta c'è una variante diversa. Anche se i campi sono ben tenuti bene o male le condizioni sono più simili. Ovvio che il fattore umidità cambia di malto. Per i buchi se il campo è stato sistemato prima della partita e uno fa attenzione a passarci col piede sopra dei buchi che si formano si risolve così. Ma il rimbalzo irregolare è sempre in agguato, soprattutto sulle righe, una pietrina o buco che non hai notato precedentemente in campo. A me non piace ma mi sforzo ad abituarmi e a coglierne i pregi.

Ora vorrei andare a provare nel circolo dove ho giocato l'ultimo torneo - hanno dei campi in greenset outdoor e uno extra veloce in cemento indoor

more_horiz
un altro problema della terra è che non posso buttarmi, altrimenti mi sporco tutto, invece sul cemento basta saper rotolare e qualche volè in tuffo riesce...
ahimè le mie articolazioni non mi permettono di giocare più di qualche volta l'anno sul cemento o sull'erba sintetica, invece sui sintetici morbidi riesco senza problemi, ma ormai non esistono più!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
un altro problema della terra è che non posso buttarmi, altrimenti mi sporco tutto, invece sul cemento basta saper rotolare e qualche volè in tuffo riesce...
ahimè le mie articolazioni non mi permettono di giocare più di qualche volta l'anno sul cemento o sull'erba sintetica, invece sui sintetici morbidi riesco senza problemi, ma ormai non esistono più!

Caspita - abbiamo il tuffatore. cheers cheers cheers Io non avrei nè il coraggio nè l'abilità di cadere senza farmi del male.

Che problemi si hanno alle articolazioni a giocare sull'erba sintetica? E' più morbido del duro e con le palle buone si ha un buon rimbalzo.

more_horiz
l'erba sintetica consumata dai calciettatori non è molto più morbida del duro... meglio il sintetico, restituisce meglio l'energia, ovviamente meglio del cemento! Sad le mie articolazione ne sono testimoni! Shocked

chi ha detto che io quando mi tuffo non mi faccio mai male?!?!?! Very Happy

more_horiz
Lo so che il mio post suonerà noioso ma....
l'erba sintetica consumata dai calciettatori non è molto più morbida del duro... meglio il sintetico, restituisce meglio l'energia, ovviamente meglio del cemento! Sad le mie articolazione ne sono testimoni! Shocked

Ho capito Smile

chi ha detto che io quando mi tuffo non mi faccio mai male?!?!?! Very Happy

Very Happy Io ho un altissimo istinto di sopravvivenza e una soglia del dolore bassissima - ecco perché "odio" le scivolate sul cemento di Djokovic o Monfils o i tuffi sotto rete per esempio di Tsonga (che tra l'alto pesa sui 100kg), se penso al futuro da anziani di tali atleti e le condizioni di salute che avranno Very Happy
Ho visto prima di Wimbledon Monfils sull'erba ritirarsi dopo un infortunio causato da una volée in tuffo.

Sono cose apprezzabili, belle e spettacolari da vedere o come soddisfazione nel conquistarsi il punto, ma bisogna pensare anche al domani Rolling Eyes Very Happy

more_horiz
veloce tutta la vita...

unico neo: non rimane il segno della pallina ed è più difficile autoarbitrarsi... ma è cosa da poco perchè è troppo divertente: se tiri l'avversario non la tocca neanche.. vuoi mettere con la terra che dopo 5manate non hai ancora fattoil punto....

more_horiz
alba77 ha scritto:

Sono cose apprezzabili, belle e spettacolari da vedere o come soddisfazione nel conquistarsi il punto, ma bisogna pensare anche al domani Rolling Eyes Very Happy

se pensassi al domani avrei già smesso di giocare a tennis...
però ho iniziato a giocare a golf... quindi mi sto portando avanti! Very Happy

more_horiz
alba77 ha scritto:

se pensassi al domani avrei già smesso di giocare a tennis...
però ho iniziato a giocare a golf... quindi mi sto portando avanti! Very Happy

Very Happy questa è bella.
Ti ripeto il mio istinto di sopravvivenza è più forte ma riesco a giocarci lo stesso.
A parte che io ho paura di buttarmi anche sulla sabbia morbida non ne ho solo nel mare, però a fare il tuffo (sol oda bordo piscina o scoglio basso) se non scendi bene di testa la panciata fa male Laughing

more_horiz
alba77 ha scritto:

A parte che io ho paura di buttarmi anche sulla sabbia morbida non ne ho solo nel mare, però a fare il tuffo (sol oda bordo piscina o scoglio basso) se non scendi bene di testa la panciata fa male Laughing

io in spiaggia, le poche volte che mi costringono a giocare a racchettoni, non mi tuffo mai!
odio insabbiarmi... è per questo che mi tuffo solo sul duro! Progetto campi veloci - Pagina 3 113898

more_horiz

that's the spirit!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: