eron82 ha scritto: Allora...se per colpi al volo intendi un dritto al volo (come fa spesso Federer) non è un'eresia, si può/deve fare quando capita. Se per colpi al volo intendi le volee.....beh io personalmente ti dico di usare la continental. C'è prima di tutto un problema pratico, nel senso che quando ti trovi a rete devi essere pronto a colpire o una volee di dritto o una di rovescio e un cambio di impugnatura da una di dritto a una di rovescio ti toglie istanti preziosi. Con una continental invece puoi fare l'una e l'altra. Tu magari dirai:"ma il mio avversario gioca piano, fino a quando arriva la palla ho un sacco di tempo..." ma non è questo lo spirito giusto se si vuole imparare a giocare decentemente. Bisogna sempre migliorarsi. Detto ciò, credo che la continental sia obbligatoria. Magari più tardi scriverò un post dove ti spiego nei dettagli come fare.
Quoto Eron come sempre.
Il mio maestro aggiunge che c'è qualcuno che riesce a variare la continental quando si trova a fare la voleè di rovescio, spostandola verso una impugnatura un po' più "da rovescio". Questo può avvenire se si sta bene pronti in posizione di attesa con le mani pronte sulla racchetta.
Siccome ho qualche dubbio sul tempo a disposizione e sulla mia velocità, specialmente in caso di doppio, ho imparato solo con la continental.