Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionPrince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 - Pagina 2 EmptyPrince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato. Mi chiamo Marco Smile

Allora, volevo chiedere un consiglio, ho comprato per le mie Prince Exo Rebel 95 (la versione pesante) 4 matassine di X-One biphase Red 1.24, ora monto delle Wilson Sensation 1.30 ma con tensione sbagliata (purtroppo un incordatore incompetente me le ha montate a 27kg invece di 24 e sostenendo la tesi di avermele incordate giuste non me le ha cambiate, no comment). Ora vorrei reincordare perchè la racchetta con le Sensation e una tensione così alta è piuttosto ingiocabile, se usassi una padella per fare le castagne forse sarebbe più comfortevole.

E qua sorgono i dubbi:
-Tensione? Io pensavo un full-bed a 25/24 o 24/23
-Prestiraggio? Posso farlo in casa? Devo farle incordare qua nel mio paese e non mi fido molto, per questo vorrei farlo da me (Eventualmente, conoscete qualche incordatore serio in zona Pavia?)

Quasi dimenticavo, ho 18 anni, alto 1.85 x 75kg, gioco prevalentemente piatto o poco arrotato, rovescio a due mani, prima piatta e seconda in kick.

Attendo vostre notizie! Grazie!

Smile Smile Smile

descriptionPrince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 - Pagina 2 EmptyRe: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh anche tu non l'avevi mai detto... Very Happy

Mettile sulle verticali, tirale a 24kg, e per le traverse mettici mettici le Prince XP Beast od una di quelle di cui ti ho scritto a 23 kg..e divertiti Wink

In effetti me n'ero reso conto dopo, sono sotto maturità e sono un pò stordito Very Happy Very Happy Very Happy

Allora provo e vi faccio sapere! Grazie mille! Smile

descriptionPrince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 - Pagina 2 EmptyRe: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

more_horiz
Riuppo per chiedere una cosa: mi conviene farle incordare entrambe insieme? Nel senso, se le faccio incordare insieme e una la uso mentre l'altra no, su quella che non uso l'incordatura si rovina a star ferma?

more_horiz
E' quello che consiglio sempre...ovvio che non solo andrebbero incordate insieme, ma pure usate in alternanza... Wink
Non è che la corda "ferma" si rovini...è che sennò quando la prendi in mano è una cosa totalmente diversa dall'altra (e se sei in partita, questo significa minuti persi per rifarci la mano...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' quello che consiglio sempre...ovvio che non solo andrebbero incordate insieme, ma pure usate in alternanza... Wink
Non è che la corda "ferma" si rovini...è che sennò quando la prendi in mano è una cosa totalmente diversa dall'altra (e se sei in partita, questo significa minuti persi per rifarci la mano...)

Perfetto, allora le incordo entrambe. Cosa dici, vado di full bed o le ibrido con un mono tipo black code?

more_horiz
Fullbed...se proprio devi ibridarle, Prince ha il Beast XP che su quel telaio ci va a nozze. Wink

more_horiz
Una la faccio sicuramente incordare con le X-One, sull'altra faccio montare le Prince Beast XP se le trovo in negozio..oppure un bel mono, non ne ho mai provati, mi incuriosisce

more_horiz
Occhio, su quel telaio ci va un mono "soft", non tutti si adattano...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Occhio, su quel telaio ci va un mono "soft", non tutti si adattano...

Tipo? Per ora mi interessa un mono che sia reperibile abbastanza facilmente, poi testerò anche le tue StarBurn Laughing

Black code? Con le Xone penso di stare su 24-23

more_horiz
In un negozio autorizzato prince, in teoria dovrebbero avere le Beast XP (se si, vai a 23/22 4 nodi) sennò dammi un idea di che marche hai in facile reperibilità che ti dico cosa scegliere ed a che tensione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In un negozio autorizzato prince, in teoria dovrebbero avere le Beast XP (se si, vai a 23/22 4 nodi) sennò dammi un idea di che marche hai in facile reperibilità che ti dico cosa scegliere ed a che tensione...

Le Beast XP non sono un multi? Vorrei provare le XOne come multi su una e un mono sull'altra per rendermi conto della differenza. Sulle XOne 24-23 ci siamo o faccio 23-22 anche lì? 2 o 4 nodi?

Il negozio è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunque, hanno un pò di tutto (prego i moderatori di editare se non si possono mettere link diretti ai negozi).
Probabilmente poi in negozio ne avranno altre non menzionate sul sito anche perchè mi sembra strano che manchi la Black Code in primis che tantissimi usano..

Grazie tante Mario Smile

more_horiz
Volevo riportare la mia PESSIMA esperienza avuta con le X-One su questo telaio..son convinto che sia una gran corda ma assolutamente non si abbina con questa racchetta..da fondo devo dire che spinge abbastanza bene e ha un buon controllo..il problema è sul servizio..non prende una rotazione e il servizio piatto scappa via che è un piacere..l'ho provata solo un'ora per adesso, riporterò altre impressioni nelle prossime ore..ma per ora la sconsiglio..

more_horiz
Per quanto detto in più occasioni, è meglio tendere le corde uguali od addirittura le orizzontali un kg in più delle verticali: obbligatoriamente a 4 nodi e preferibilmente con pattern 50/50 (verticali e orizzontali che partono entrambe dal centro.
In questo telaio è negata dalla ditta la possibilità di incordatura a due nodi.

Per le corde. la Beast è un mono, non un multi, fabbricatoin Austria da isospped per Prince.
La X-One "è" una gran corda...ma non su quel telaio Wink
Come quasi tutti i multi classici, d'altronde.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per quanto detto in più occasioni, è meglio tendere le corde uguali od addirittura le orizzontali un kg in più delle verticali: obbligatoriamente a 4 nodi e preferibilmente con pattern 50/50 (verticali e orizzontali che partono entrambe dal centro.
In questo telaio è negata dalla ditta la possibilità di incordatura a due nodi.

Per le corde. la Beast è un mono, non un multi, fabbricatoin Austria da isospped per Prince.
La X-One "è" una gran corda...ma non su quel telaio Wink
Come quasi tutti i multi classici, d'altronde.

Non avendo fatto richieste particolari la racchetta mi è stata incordata a 2 nodi, se l'avesse incordata a 4 nodi mi sarei reso conto della differenza? cosa sarebbe cambiato?

Comunque proverò le Beast e (sotto consiglio di nw-t) le lxn alu fluoro Smile

more_horiz
La Prince dà come unica possibilità il 4 nodi. Normale, o 50/50, ma solo 4 nodi.

A 2 nodi, il telaio viene deformato, a meno che non sia "Box" ma dubito che sia stato incordato così. E comunque...non è ammesso da Prince.
Come minimo cambia la giocabilità (in testa è praticamente inerte se montato a due nodi) e lo sweetspot ne è ridotto di conseguenza.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Prince dà come unica possibilità il 4 nodi. Normale, o 50/50, ma solo 4 nodi.

A 2 nodi, il telaio viene deformato, a meno che non sia "Box" ma dubito che sia stato incordato così. E comunque...non è ammesso da Prince.
Come minimo cambia la giocabilità (in testa è praticamente inerte se montato a due nodi) e lo sweetspot ne è ridotto di conseguenza.

Ottimo..possibile che gli incordatori non sappiano queste cose?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: