Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAlternativa a x-one biphase 1.24 EmptyAlternativa a x-one biphase 1.24

more_horiz
Secondo voi, quale può essere una valida alternativa alle x-one biphase 1.24 che io monto sulla RDS 001 MP a 25/24?
Vorrei qualcosa che mi aiutasse un po' a contenere la spesa o che almeno si trovasse in matassa e non in singolo set.

descriptionAlternativa a x-one biphase 1.24 EmptyRe: Alternativa a x-one biphase 1.24

more_horiz
Come ti trovi col multifilo sulla rds?
Fin'ora ho usato solo mono (blackcode, pht e un ibrido pht/xcell)... le x-one stanno a pennello sulla mia n 6.1 95 Wink
Te lo chiedo perchè ho sempre sentito dire che la rds preferisce i monofili, ma sarei tentato di metterci su una corda che dia un pochino di spinta in più.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionAlternativa a x-one biphase 1.24 EmptyRe: Alternativa a x-one biphase 1.24

more_horiz
Felipo ha scritto:
Come ti trovi col multifilo sulla rds?
Fin'ora ho usato solo mono (blackcode, pht e un ibrido pht/xcell)... le x-one stanno a pennello sulla mia n 6.1 95 Wink
Te lo chiedo perchè ho sempre sentito dire che la rds preferisce i monofili, ma sarei tentato di metterci su una corda che dia un pochino di spinta in più.

Ci vuole un multifilo buono e moderno, non un multi di tipo classico.
Le x-one sono strepitose.

more_horiz
La Powertex che ti consiglia Wik su un telaio come il tuo può andare davvero bene, però tieni presente che va tirata più della x-one e ha una risposta ben diversa essendo molto più elastica come corda. Se l'hai presente somiglia alla vecchia Miller Gutlike pro, infatti è una corda piuttosto vintage.
Poi, per quella che è la mia esperienza personale, se uno vuole una corda che giochi come la x-one deve prendere la x-one, io l'ho montata due volte e non ho mai trovato una corda simile, nelle prime quattro/cinque ore di gioco l'ho trovata davvero impressionante, nulla di simile agli altri multi in commercio; ovviamente è una mia opinione.

more_horiz
rios ha scritto:
La Powertex che ti consiglia Wik su un telaio come il tuo può andare davvero bene, però tieni presente che va tirata più della x-one e ha una risposta ben diversa essendo molto più elastica come corda. Se l'hai presente somiglia alla vecchia Miller Gutlike pro, infatti è una corda piuttosto vintage.
Poi, per quella che è la mia esperienza personale, se uno vuole una corda che giochi come la x-one deve prendere la x-one, io l'ho montata due volte e non ho mai trovato una corda simile, nelle prime quattro/cinque ore di gioco l'ho trovata davvero impressionante, nulla di simile agli altri multi in commercio; ovviamente è una mia opinione.

Una volta montai le x-tra dinamic della tecnifibre.
Comportamento molto simile alle x-one.

more_horiz
WMG, come giustamente dici, comportamento molto simile alle x-one..la dynamic è stata in effetti la prima corda a godere del trattamento bifasico (esisteva sia con che senza lo stesso), dopodichè, con l'aggiunta di un rivestimento in PU+H2C è diventata quello che oggi appunto conosciamo come X One, mutando il suo nome in NRG2 nella versione senza trattamento bifasico.

more_horiz
Sempre in casa TF per la RDS i più economici Multifeel (più sensibile) e XR3 (più potente)

more_horiz
wik ha scritto:
rios ha scritto:

Mitica l'antica Miller gut,
caspita Rios, ma quanti anni fa ci giocavi ? Oh, come quella ai tempi d'oro non ce n'era per nessun'altra.

Quando avevo circa 18 anni e giocavo senza sapere nulla dei materiali me le montavano sulla Rossignol f295. A dire la verità, però, più che la memoria delle mie sensazioni di un tempo a accorgersi della somiglianza è stato il negoziante che mi incorda le racchette quando gli ho fatto montare la Powertex. L'ho detto a Milo e lui mi ha confermato che si tratta di un paragone piuttosto esatto.

Quanto alla x-tra dynamic non la conosco non avendola mai provata, però è interessante sapere che somiglia alla x-one.
Io al momento sto testando sulla m-fil 200 il TGV consigliatomi dal grande Eiffel.

more_horiz
wik ha scritto:
rios ha scritto:
dal grande Eiffel.

ti correggo, "grandissimo" eiffel Alternativa a x-one biphase 1.24 Icon_cool

Alternativa a x-one biphase 1.24 Icon_redface Hai ragione, chiedo venia.
Comunque tu l'hai provata la Powertex? Io sinceramente non ricordo una corda che faccia uscire la palla così veloce, infatti purtroppo non riesco a giocarci per quello che è di sicuro un mio limite nel non riuscire a controllare adeguatamente tanta velocità di palla; però è divertente. Sarei curioso di conoscere le impressioni di uno con la tecnica e i colpi potenti come i tuoi Wik.

more_horiz
wik ha scritto:
eh !
tira mica da ridere, tenderla tanto, ma la corda è buona, poi con la tensione regoli la gittata,
se proprio ti dà fastidio l'uscita eccessivamente rapida per certi colpi tipo il back la ibridi con un mono.

Hai ragione sull'importanza della tensione, ma io ho trovato dei limiti qualitativi proprio nella tenuta di tensione, del resto il costo davvero basso qualche difetto deve pur comportarlo; d'altro canto pagandola molto poco ci si può permettere di cambiarla spesso.
Forse la Weiss Cannon Explosive, leggendo qualche opinione in giro, è della stessa famiglia ma con un migliore controllo. Io personalmente non la conosco, nel caso tu l'avessi provata puoi dirmi come ti sembra.
Altrimenti c'è di sicuro il "grandissimo" Eiffel che potrà fornire delucidazioni a riguardo.

more_horiz
Se lo dici tu Wik, penso che rifarò un giro con la Powertex salendo per bene con la tensione e vediamo come va.
Sai un'altra corda che dovrebbe somigliare alla Powertex e forse è addirittura più elastica è la Fibretouch della Topspin. Mai provata nemmeno questa però la persona che me lo diceva è decisamente attendibile Alternativa a x-one biphase 1.24 Icon_smile (tu lo conosci bene, e lo stesso che attualmente gioca con le Powertex), te lo dico perchè magari può interessarti.

more_horiz
Il powertex è un syngut molto morbido, il fiber force un multi con "pelle" rigida...la WCE e la carbonfil rientrano più in questa seconda categoria...

more_horiz
...e così pure la Fibretouch (che ha però una "pelle" più sottile)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: