doppiofallo ha scritto:Nadal ha preso a pallate Murray , lo riscrivo qui, alcuni post... misteriosamente spariscono, ma sempre a pallate lo ha preso...
DrDivago ha scritto:vi presento il nuovo portiere della nazionale francese di calcio...
Cesare ha scritto:Lasciamo stare le racchette di legno.....queste vanno bene....è tipo l'erba che và rimesso come prima....Nadal ha anche servito peggio rispetto agli ultimi anni, non gran percentuale di prime e pochi aces, credo 4 o 5..Veramente poche idee per cercare di ribaltare una partita che s'era gia'messa malissimo. d'altro canto credo che sotto due set a zero in finale , sia riuscito solamente henry Cochet nel 1927 a rimontare( su jean Borotra).Tennis su erba meno divertente rispetto a 15-20 anni fa e sempre piu' simile al cemento, anche come rimbalzo. almeno questo e' cio' che affermano i giocatori..E proporre di far giocare Wimbledon con le racchette in legno? certo, impresa impossibile, ma almeno si vedrebbe qualcosa di diverso..
DrDivago ha scritto:
E' iniziato il regno di Novak Djokovic!
nw-t ha scritto:Io vorrei rivedere il TORNEO DELL'ERBA....NON quello dell'erba battuta...RIMETTETE L'ERBA DI UNA VOLTA....vogliamo vedere i punti fatti a rete con i tuffi (Sampras, Becker, Edberg, Mc Enroe...)..stanno vincendo sempre i SOLITI CON IL SOLITO GIOCO.....palleggio sostenuto da fondo...mettete un tipo d'erba come c'era una volta che COSI' NON CI SCAMBIAVI DA FONDO.... e x vincerlo la volee la dovevi saper far bene...
nw-t ha scritto:Cesare ha scritto:Lasciamo stare le racchette di legno.....queste vanno bene....è tipo l'erba che và rimesso come prima....Nadal ha anche servito peggio rispetto agli ultimi anni, non gran percentuale di prime e pochi aces, credo 4 o 5..Veramente poche idee per cercare di ribaltare una partita che s'era gia'messa malissimo. d'altro canto credo che sotto due set a zero in finale , sia riuscito solamente henry Cochet nel 1927 a rimontare( su jean Borotra).Tennis su erba meno divertente rispetto a 15-20 anni fa e sempre piu' simile al cemento, anche come rimbalzo. almeno questo e' cio' che affermano i giocatori..E proporre di far giocare Wimbledon con le racchette in legno? certo, impresa impossibile, ma almeno si vedrebbe qualcosa di diverso..
Cesare ha scritto:Nadal ha anche servito peggio rispetto agli ultimi anni, non gran percentuale di prime e pochi aces, credo 4 o 5..Veramente poche idee per cercare di ribaltare una partita che s'era gia'messa malissimo. d'altro canto credo che sotto due set a zero in finale , sia riuscito solamente henry Cochet nel 1927 a rimontare( su jean Borotra).Tennis su erba meno divertente rispetto a 15-20 anni fa e sempre piu' simile al cemento, anche come rimbalzo. almeno questo e' cio' che affermano i giocatori..E proporre di far giocare Wimbledon con le racchette in legno? certo, impresa impossibile, ma almeno si vedrebbe qualcosa di diverso..
Cesare ha scritto:
ormai ne han provate di tutti i colori per rallentare il gioco: han sgonfiato le palline, han rallentato i campi, ma non han mai messo mano agli attrezzi..
PetrKorda ha scritto:Cesare ha scritto:Nadal ha anche servito peggio rispetto agli ultimi anni, non gran percentuale di prime e pochi aces, credo 4 o 5..Veramente poche idee per cercare di ribaltare una partita che s'era gia'messa malissimo. d'altro canto credo che sotto due set a zero in finale , sia riuscito solamente henry Cochet nel 1927 a rimontare( su jean Borotra).Tennis su erba meno divertente rispetto a 15-20 anni fa e sempre piu' simile al cemento, anche come rimbalzo. almeno questo e' cio' che affermano i giocatori..E proporre di far giocare Wimbledon con le racchette in legno? certo, impresa impossibile, ma almeno si vedrebbe qualcosa di diverso..
Nadal ha servito benissimo nel primo set (80% di prime in campo), almeno finchè Djoko gli ha dimostrato di non temere il dritto in top sul suo rovescio... e a quel punto, come già successo in altre occasioni quest'anno, Nadal ha perso la concentrazione e tutto il resto è venuto da sè
DrDivago ha scritto:Cesare ha scritto:
ormai ne han provate di tutti i colori per rallentare il gioco: han sgonfiato le palline, han rallentato i campi, ma non han mai messo mano agli attrezzi..
non devono rallentare il gioco, ma velocizzarlo, in modo da rendere il serve & volley di nuovo redditizio... provate voi a sostenere dei lunghi scambi dal fondo sul linoleum (lo cito come esempio perchè è la superficie più veloce su cui ho mai giocato)!
superficie più veloce = più difficoltà a rispondere al servizio o trovare i passanti
DrDivago ha scritto:è un paradosso da cui non si scappa, a meno che, come dicevi tu, non tolgano la seconda di servizio...
nw-t ha scritto:Comunque non è più il torneo DIVERSO dagl'altri....ora è un torneo slam come tutti gl'altri..ne più ne meno...a questo punto il "fascino" unico è del Roland Garros...quindi cari inglesi..un altr'anno asfaltate pure il campo...
nw-t ha scritto:e pensare che basterebbe tagliare l'erba un pochino più alta...Comunque non è più il torneo DIVERSO dagl'altri....ora è un torneo slam come tutti gl'altri..ne più ne meno...a questo punto il "fascino" unico è del Roland Garros...quindi cari inglesi..un altr'anno asfaltate pure il campo...
Cesare ha scritto:basterebbe il mid di adesso (90-93)... voglio proprio vederlo Rafa provare a toppare così con una Prestige o una 6.1 Tour...oppure giocare con headsize al massimo 75-80 sq in.