Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorretta esecuzione del rovescio Emptycorretta esecuzione del rovescio

more_horiz
Ciao,prima di tutto un saluto a tutti i membri di questo magnifico forum.
Volevo porvi questo quesito,a volte mi capita di colpire (penso un po' in ritardo) la palla sul rovescio,cosi' da essere in ritardo e scomposto nella palla successiva,puo' essere quello o se no cosa?

descriptioncorretta esecuzione del rovescio EmptyRe: corretta esecuzione del rovescio

more_horiz
Ciao!
Guarda, sono nuovo anche io ma se ho capito bene la tua domanda non è di così facile risposta.
Per prima cosa, come lo fai il rovescio? Ad una o due mani? preferisci farlo in top o in back?
Perchè è chiaro che nel rovescio a due mani, soprattutto in top, sia molto importante la tempistica, mentre in quello ad una mano hai più libertà.
Poi, il fatto che tu sia scoposto nella palla successiva può dipendere ma molti fattori...

descriptioncorretta esecuzione del rovescio EmptyRe: corretta esecuzione del rovescio

more_horiz
Il rovescio.lo faccio ad una mano,il problema e' sul top,forse colpisco la palla nella fase discendente

more_horiz
anche se colpisci in ritardo ciò non implica una reazione lenta alla palla successiva,forse hai bisogno di allenamento nel footwork

more_horiz
Magari sei scomposto nella chiusura del colpo e questo ti fa perdere tempo nel tornare in posizione

more_horiz
Ciao Brekka, non c'entra niente con il tuo quesito, ma complimenti per la scelta dell'album (Nursery Crime)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: