Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
ulix68
Hammer72
itaca
elan
Eiffel59
alanwake
10 partecipanti

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 Emptycorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualche corda sono ideali per una dunlop biomimetic 200 lite, considerando un gioco di attacco e spesso fatto di servizio e voleè, o risposta a chiudere il punto??

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
nw-t ha scritto:
alanwake ha scritto:
qualche corda sono ideali per una dunlop biomimetic 200 lite, considerando un gioco di attacco e spesso fatto di servizio e voleè, o risposta a chiudere il punto??
Ibrido Alu Power-Multifilo (Gamma.o TF)..il migliore Gamma LW Professional.


Eiffel59 ha scritto:
Sulla mia c'è una soluzione simile, Starburn Titan HDC/Gutpower...tensioni mediobasse (21.5/23) ed i calibri più sottili (1.20/1.25)


elan ha scritto:
giocato 3 ore con x-one 1.24 a 22/21kg
spettacolo ottimo confort e potenza , prendono bene anche le rotazioni ,
forse è meglio salire di 1kg , mi toglierebbe un pò di potenza ??


alanwake ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
alanwake ha scritto:
qualche corda sono ideali per una dunlop biomimetic 200 lite, considerando un gioco di attacco e spesso fatto di servizio e voleè, o risposta a chiudere il punto??


alu power sicuro!


le ho montate da due settimane, prime due ore non ne indovinavo una di palla, ora sparo che è una meraviglia, mi trovo a mio agio.... alu power 23/22... anche se penso che 22/21 era meglio!!1


Eiffel59 ha scritto:
A tutt'oggi, i migliori riscontri a livello personale (e sottolineo il personale) li ho avuti con la Original Rough di LXN (a 21/20) e con la Juice di Dunlop (a 22/21).
Col la Original c'è un po' più di sicurezza da fondo, con la Dunlop più incisività.

@itaca, come custom quel telaio -come quasi tutti i telai ad ovale allungato- funziona meglio con un appesantimento (dai 2,5 ai 5 grammi per lato) ad ore 3&9


Per me che vengo dalle APD RG con RPM Blast a 25kg, montando una
soluzione di quelle che avete citato fino ad adesso, mi conviene partire
subito da un 23/22 opure stare un kg più alto ?

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Dipende da "quale" soluzione intendi adottare.
Ovvio che, prendendone due a caso, X-One e Juice a quella tensione avrebbero rese ben diverse...

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende da "quale" soluzione intendi adottare.
Ovvio che, prendendone due a caso, X-One e Juice a quella tensione avrebbero rese ben diverse...


... Diciamo che le cose che mi interessano di più sono controllo e gioco a rete

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Allora le prime due indicate, magari leggermente (intendo max un kg) più tese...

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora le prime due indicate, magari leggermente (intendo max un kg) più tese...


Intendi gli ibridi:

1) Alu Power/Multifilo (Gamma.o TF..il migliore Gamma LW Professional)

2)Starburn Titan HDC/Gutpowe (1.20/1.25).

Nel primo caso mi potresti indicare x favore se usare gli stessi spessori del secondo caso ?

Grazie

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
L'Alu è solo 1.25, del Gamma userei il 17 (nominale 1.25, reale 1.27)

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'Alu è solo 1.25, del Gamma userei il 17 (nominale 1.25, reale 1.27)


Le Starburn Titan HDC 1.20 e Gut Power 1.25 le hai disonibili ?

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
ulix68 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
L'Alu è solo 1.25, del Gamma userei il 17 (nominale 1.25, reale 1.27)


Le Starburn Titan HDC 1.20 e Gut Power 1.25 le hai disonibili ?

la gut in ibrido sulla mia 6.1 è uno spettacolo

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Al momento si, ulix.

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
sono indeciso tra la biomimetic 200 "normale" e la Lite. Gioco servizio e volée il più possibile. Cosa mi consigliate?

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Io la Lite Smile
Più customizzabile, e poi è Lite solo di nome...quella che mi avevano regalato, tra over e damper non era distante dai 340 grammi...

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Grazie, immaginavo...è che ho sempre giocato con lo schema 18x20. Mi confermi che 16x19 spinge un po' di più? Adesso sto giocando con una vecchia aerogel 200 16x19 e mi ci trovo abbastanza bene. Dalle specifiche la Lite mi sembra le assomigli abbastanza (confermi?), inoltre è meno rigida, il che per il mio gioco dovrebbe andare meglio.
Nel caso, che code (mono) metteresti? Io adesso non le tiro mai più di 22.

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
La 200Lite è la diretta discendente della vecchia AG200.

Come corde, le nostre nuove Tour metal 1.20 o le Razor di TF 1.25.

Vanno montate in maniera un po' particolare (10% meno del solito e col prestretch al 10%) per rendere al meglio, ma su quel telaio son ottime.

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Mi hai quasi convinto! ancora un consiglio: le trovo su internet a €37,5 (L2) e a €50 (L3), che è quello giusto. Che faccio?

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
ok, i casi sono due: o sei andato a farti un giro, oppure la domanda era inutile! (propendo per la seconda...)
Sullo stesso sito vendono corde dunlop a prezzi piuttosto bassi: Synthetic Gut 16G Gold €25; S Gut 16G gialla €35; Biomimetic S Gut 17g €35; Explosive Synthetic 16G €40; Explosive 16G €43; Explosive 17G €45; Juice 16 e 17G €55.
Tutte matasse da 200 metri.
Cosa mi consigli, eventualmente anche per incordature ibride tra di loro?
Grazie per la pazienza!

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Per la domanda sul grip, ti sei già risposto da solo (P.S. ero andato a lavorare, comunque).
Per la corda, un buon abbinamento sarebbe la Juice nel calibro più fine (diciamo a 21 o 22 kg) con la Explosive Synthetic un kg in più.

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Grazie mille!
come sono queste due corde? vanno bene anche da sole?
Perdonami, ma se già con le racchette ci ho messo un po' a capire il genere che faceva per me, di corde non capisco proprio una mazza, anche perché, obiettivamente, ce ne sono troppe.
Ho usato le rip control, ma le spaccavo troppo spesso e da allora uso monofilamenti 1,25 (mi sembra Gosen Polybreak 17...). Insomma, punto decisamente al rapporto durata/prezzo, se poi c'è anche un minimo di qualità, tanto meglio!

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
La Juice è un mono abbastanza moderno, la Explosive Syntethic è già più "datata" e se rompevi la RIP quella da sola la triti...

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Scusate l'OT, Eiffel per favore potresti rispondermi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Grazie Mario!
Ti chiedo ancora una cosa: esiste da qualche parte una sorta di vademecum per la scelta delle corde? Magari ordinato per tipologia (non certo per marca e modello, perché ci sarebbe da diventar matti...). Insomma qualcosa che serva per orientarsi tra mulitfilamento, monofilamento, corde lisce, corde sagomate, spessori ecc...

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Solo qualcosa di distribuito da associazioni di settore come l'USRSA.
Però online puoi trovare riferimenti a test statici e dinamici delle varie corde (String selector e TWU)

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Provate Dunlop200 lite, la prima incordata con pacific poly power pro da 1.30 a 24/23 4 nodi, il feeling è stato immediato ma non so quanto sia merito della racchetta e quanto della corda montata. La sensazione è stata ottima, il peso non l'ho avvertito (ma questo visto il bilanciamento lo immaginavo), la palla restava sempre in campo e anche se andava lunga era sempre di poco. Provata la seconda con Weiss Cannon Scorpion 1.28 a 23/22 a 2 nodi, purtroppo il feeling non è stato alla pari della prima, le corde non spingevano e la palla rimaneva sempre corta ed anche le volée andavano spinte altrimenti morivano sul piatto o cmq non andavano di là (e x me che gioco anche in doppio e prevalentemente a rete, questo è un colpo del quale non posso fare a meno). Almeno ho avuto un riferimento su quale corda non montare.

Si accettano ulteriori consigli !!!

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Henman ha scritto:
ok, i casi sono due: o sei andato a farti un giro, oppure la domanda era inutile! (propendo per la seconda...)
Sullo stesso sito vendono corde dunlop a prezzi piuttosto bassi: Synthetic Gut 16G Gold €25; S Gut 16G gialla €35; Biomimetic S Gut 17g €35; Explosive Synthetic 16G €40; Explosive 16G €43; Explosive 17G €45; Juice 16 e 17G €55.
Tutte matasse da 200 metri.
Cosa mi consigli, eventualmente anche per incordature ibride tra di loro?
Grazie per la pazienza!


Si può sapere x favore che sito é ?

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Io dovessi rimontare un mono sulla lite non lo tenderei a piu di 21. Già adesso con la rip control consigliatami da Mario a 24/23 dal fondo bisogna sbracciare e non di poco.

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
il sito è sportsdirect.com
Fammi sapere con che corde ti trovi meglio, perché mi sa che giochiamo nello stesso modo...

descriptioncorde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite - Pagina 2 EmptyRe: corde ideali per una dunlop biomimetic 200 lite

more_horiz
Henman ha scritto:
il sito è sportsdirect.com
Fammi sapere con che corde ti trovi meglio, perché mi sa che giochiamo nello stesso modo...


Mi sa anche a me, ti posso intanto dire che con Pacific poly power pro da 1.30 a 24/23 4 nodi, il feeling è stato
immediato, la sensazione è stata ottima, la palla restava
sempre in campo e anche se andava lunga era sempre di poco, anche per le volèe non mi posso lamentare, l'unico neo è sul tocco di fino secondo me manca un poì di sensibilità, forse sarà stata colpa del calibro e lo dico perchè, anche se più leggera, con la APD corda RPM Blast 1.25 24/25kg la pallina la sento di più sia in smorzata sia in demi-volèe sbagliando difficilmente...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere