Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyCorde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Ciao a tutti,
Volevo sapere che corde montereste su una Dunlop BM 300....

metto un po' di dati per centrare al meglio la selezione:

Età: 26 Altezza: 181cm Peso: 65kg
non ho problemi ne a gomito ne al braccio (in effetti inizio ad avere un po' il braccio indolenzito.. forse è dovuto alla rigidità di racchetta / tensione corde montate (le silk))
Livello: direi che ho riniziato da poco dopo uno stop di non mi ricordo nemmeno quanto....




Grazie mille in anticipo.

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Se non sei uno che gioca particolarmente arrotato, secondo me le WeissCannon Explosiv ci dovrebbero stare una meraviglia. Comunque un multifilo abbastanza reattivo (penso vada bene anche qualcosa tipo TF NRG).
Se preferisci il monfilo, potresti provare uno di quelli morbidi di cui si parla tanto sul forum.
Tensioni in ogni caso non troppo elevate, anzi a mio avviso meglio scendere il più possibile.

Aspetta comunque Mario per le conferme Wink

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
allora... mi son predisposto con una serie di corde da provare.... penso che partirò montando proprio le 2 consigliate da te poi ho in mente qualche altra prova.....

se intanto qualcun altro vuole dare consigli.. benvenga.

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Non è tanto la rigidità del telaio (abbastanza "normale") ma purtroppo la tensione assurda a cui vengono montate le corde di serie (27 kg)...ergo qualsiasi corda dotata di buona spinta propria (ottime quelle citate...ma pure le Silk, se a tensione "umana") darà soddisfazione e maggior confort.. Wink

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è tanto la rigidità del telaio (abbastanza "normale") ma purtroppo la tensione assurda a cui vengono montate le corde di serie (27 kg)...ergo qualsiasi corda dotata di buona spinta propria (ottime quelle citate...ma pure le Silk, se a tensione "umana") darà soddisfazione e maggior confort.. Wink


Grazie mille.... tensione consigliata sulle WCExplosiv? pensavo V24-O23....

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Ok provate le Explosiv e direi che non è andata affato male.. alla fine ho optato per un 25/24....

ora vorrei provare un ibrido Poly Plasma / XR3....

visto che fra parentesi ho uno stiramento al tendine del estensore (niente di grave) ho pensato di abbassare un po' la tensione

direi V (PP 1,28) 22kg e O (XR3 1,30) 23kg....


che ne dite????
le XR3 devo farle prestretchare?

in casa ad oggi ho una po' di corde (BM1,18/1,23; BMP; Acura1,25; BC1,24;Xone1,30 e NRG2 1,24) quindi se volete consigliare anche qualche altro set up (tenendo per il momento in considerazione il "leggero" infortunio....) ben venga

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Mario ma l'incordatura iniziale delle bio 300 è un semplice 2 nodi con

tensione uguale tra V ed O??

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Affermativo...e pure a tensione troppo alta (27kg)

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
mettere la stessa tensione tra V e O può dare un po' di stabilità torsionale come si fa sulle prince?

Non è che Dunlop lo faccia appositamente sull'incordatura di serie?

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Non su un ovale così allungato visto che causa l'effetto contrario. Lo fa solo e semplicemente per una questione di tempo impostando la macchina su tensione elevata e massima velocità...

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
sbrigativi in dunlop....

su questo telaio si può incordare differenziando di 1,5kg o anche 2 tra V e O?

eventuali pro e contro?

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Quelle differenze solo in ibrido. In full, un kg basta ed avanza Wink

descriptionCorde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
grazie Mario!buon anno!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere